• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 100 PrimoPrimo ... 816171819202868 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    penelope...ti giuro che se non fossimo lontane te le preparerei e te le farei assaggiare, le faceva sempre la mia nonna e sono deliziose...

x calethiel: prova a nutrire il lavoratore che torna stanco la sera con le pizzelle. non sempre, altrimenti vedrai lievitare la sua pancia, non sono propriamente ipocaloriche...

Penelope*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da morrigan
    penelope...ti giuro che se non fossimo lontane te le preparerei e te le farei assaggiare, le faceva sempre la mia nonna e sono deliziose...
    Grazie in cosa sei più brava?Primi?Secondi?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Pensavo alle patate...
    perchè facciano la crosticina buona buona, l'ideale sarebbe di sbucciarle e non bagnarle, massimo le lavi quando sono intere, e poi le tagli a tocchetti, così tengono tutto l'amido, e le cuoci bene... se si lava bene la buccia prima di pelarle, poi sono pulite, non c'è bisogno di metterle in acqua...

ma è più comodo lavarle quando sono tagliate.............................. parlo bene, ma razzolo male....

Ale
    Alessandra -------<---<---@

"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste

"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

Originariamente postato da Penelope*
    Grazie in cosa sei più brava?Primi?Secondi?
    io sono il genio dei risotti (quello al radicchio è una mia specialità), poi mi esce bene la pasta fatta a mano, so impastare bene e, di conseguenza, mi riescono i ciambelloni ripieni. alcuni dolci mi escono proprio bene: il pan di spagna, ad esempio, anche se là molto dipende dal forno e da quanto conosci il suo "carattere", se il forno tende a riscaldarsi troppo va usata una temperatura inferiore, altrimenti il pan di spagna si smoscia.
    altra cosa che mi paice fare sono le meringhe, un ottimo metodo per utilizzare gli albumi delle uova quando fai il pan di spagna che ha bisogno di uova intere, ma anche di soli tuorli.

ale, hai rgione, le patate andrebbero lavate da intere e cucinate subito dopo averle tagliate: se le si lascia all'aria anneriscono, se le si lascia in acqua si riempiono d'acqua e vengono meno buone.

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Originariamente postato da Calethiel
    Panini....buoni...ma non proprio salutari....lo so scusate sono noiosa, c'è caldo, credo di avere la pressione bassa, e mi è tornato il male al fianco. E non mi va neanche il gelato...sono grave!!
    Passa comunque qualche ricetta, tanto devo pur mangiare!
    ok!

1) PANINO AL TONNO

1 scatola di tonno all'olio d'oliva
    una patata lessa
    4 cucchiai maionese
    pancarrè

passate al setaccio la patata e unite il tonno sbriciolato grossolanamente, unite la maionese e mettete in frigo per 10 minuti.
    Prndete fette di pancarrè e spalmatele con il composto facendo dei tramezzini!

2) PANINO DELLA GODURIA

maionese + ketchup= salsa rosa + aromi arrosto insieme, un pizzico.

tonno sott'olio
    uovo sodo
    lattuga
    sottiletta
    prosciutto cotto
    origano

riempi con tali ingredienti il panino..

le uova a rondelle, il tonno a pezzi sul panino con la salsa spalmata e poi il resto, come vuoi tu.

slurp...
    Buona vita a tutti!

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    ora devo cucinare, vado di fretta , per altri post alla prox!
    Buona vita a tutti!

Penelope*
    Ospite non registrato
    Posso sapere come fate il ragù?

odio...il ragù!!! te lo direi, ma per postare, stavolta, ho bisogno della ricetta scritta per bene e non vivendo più a casa mia, non ce l'ho...

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    La ricetta del ragù c'è qualche pagina indietro...

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Penelope*
    Ospite non registrato
    Non me ne ero accorta, grazie

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    E per un buon caffe freddo shekerato? Con questo caldo...
    Io metto solo caffè, cubetti di ghiaccio e zucchero, ma per farne una versione un po più sfiziosa? Magari senza alcolici, sempre per il caldo meglio evitare!

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

potresti provare a mettere della crema di nocciola nel caffè shakerato, però non so come si prepara e se nei bar la comperano già preparata. oppure lo zucchero potresti provare a montarlo alla napoletana, preparando la cosiddetta "cremina".

CREMINA PER IL CAFFè:

mettete in un contenitore (tazzina per caffè, bicchiere ecc.) tanti cucchiaini di zucchero quante sono le persone che vogliono il caffè, munitevi di cucchiaino e impugnatelo non dal manico, ma dalla testa. preparate un buon caffè forte (in una macchinetta per due persone tre cucchiaini di caffè ben colmi, non pressati), fatelo uscire a fuoco basso, aprendo il coperchio della macchinetta per far sì che il vapore acqueo, addensandosi sotto il coperchio, non scorra dentro il caffè annacquandolo.
    quando escono le prime gocce di caffè, aggiungerle allo zucchero; mi raccomando, non mettete troppo caffè nello zucchero, altrimenti la cremina esce troppo liquida, con il manico del cucchiaino miscelare lo zucchero e il caffè energicamente finchè non comincia a montare, la cremina deve essere molto densa, cremosa e quasi bianca. far uscire il resto del caffè e, alla fine, mescolarlo nella macchinetta stessa per evitare che il caffè più denso e saporito rimanga sul fondo.
    poi potete shakerare il caffè col ghiaccio e aggiungere la cremina solo dopo oppure shakerare tutto insieme.

buon caffè...
    Ultima modifica di morrigan : 03-08-2006 alle ore 09.10.16

Penelope*
    Ospite non registrato
    Scusate avete già parlato dell'insalata di riso?

l'insalata di riso!!!! oh, mio dio!!!! ...lì ci si può sbizzarrire, è buona praticamente con tutto!!! io l'adoro...voi cosa ci mettete? provate con rucola e mozzarella tagliata a cubetti, oltre alle solite cose. provate a tagliare voi le verdure, senza comperare i preparati, è molto più buona...penelope, ma tu come la prepari?

Penelope*
    Ospite non registrato
    Io come al solito non sono molto esperta però odio i sottaceti Ma voi come lo cuocete il riso?ne usate uno in particolare?

Pagina 18 di 100 PrimoPrimo ... 816171819202868 ... UltimoUltimo

Privacy Policy