• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 19 PrimoPrimo ... 816171819 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 275

Riferimento: [neuropsicologia]somministrazione test

Ciao Calehien, no la versione non è quella ma appena torno in associazione vi faccio avere i riferimenti.
    Per quanto riguarda la FAB non avevamo inserito nel protocollo dei sub test che venivano somministrati con una cassetta registrata...fatto sta che comunque non ve li consiglio...la metà dei frontali(ma anche di +) si addormentavano durante!!!
    Non somministro la batteria da un pochino e non l'ho con me ora, appena scendo vi faccio avere i riferimenti.
    P.S.= Non sò a voi ma a me questo forum sembra utilissimo!

Ciao ragazzi... mi introduco per chiedervi se qualcuno di voi conosce il test night&day per l'attenzione? Dispongo del cartaceo per la somministrazione e delle tabelle con i dati normativi ma ignoro quali siano le consegne da dare al paziente per lo svolgimento del test.
    Grazie mille!!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Scusa se te lo chiedo, ma come fai ad avere un test e non sapere come si usa? Comunque è una versione dello stroop per bambini quindi le consegne sono le stesse dello stroop.

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Mi è stato dato tempo fa da una collega, con cui ho perso i contatti e l'ho ritrovato scartabellando nella mia libreria... tutto qua!

Partecipante Esperto

Cari colleghi, una domanda:
    cosa ne pensate del test Symptoms of Dementia Scrineer?
    ritenete davvero necessario somministrarlo prima del MMSE o è solo una cosa superflua.
    ciao

Non lo conosco...che tipo di test è?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli

dopo una ricerca su internet ho visto che è un questionario per vedere un po' memoria etc.... dicaimo che queste domande generalmente le faccio sottoforma di colloquio e poi somministro il MMSE, anche perché non è che se un pazsiente arriva per una valutazione, iniziamo subito a sommibistrargli la batteria testale, una parte di colloquio serve sempre.
    Cmq lascio il link di quello che ho trovato
    http://www.geriatria.unimo.it/PDF/TE...20Screener.pdf

A parte che si, sono domande che normalmente si fanno durante l'anamnesi....poi cosa vuol dire, "se risponde si a 5 domande allora somministrare mmse". Se il paziente è anosognosico e quindi dice sempre no non gli si fa una valutazione? e se risponde si solo a 4? e poi anche il mmse lascia un po il tempo che trova, se un paziente viene da me gli faccio sempre una valutazione completa. Anche se ha 30 di mmse non lo liquido con un "va tutto bene". Scusate oggi sono un po acida.
    Per rispondere alla tua domanda simunafo, lo trovo superfluo. meglio fare un buon colloquio anamnestico, mmse e poi batteria di test.

Citazione Originalmente inviato da Calethiel Visualizza messaggio
    e poi anche il mmse lascia un po il tempo che trova, se un paziente viene da me gli faccio sempre una valutazione completa. .
    Esatto!
    Mi è capitato solo due volte di usare solo il MMSE (con il CDT), perché la paziente aveva una emenza davvero troppo grave e le funzioni cognitive erano compromesse gravemente e a largo spettro. Per il resto il MMSE lo uso come test iniziale, poi proseguo con la valutazione (ci sono molti pazienti con MMSE di 28 che cadono rovinosamente in quasi tutte le prove specifiche e pz con MMSE di 22 che tutto sommato hanno solo 1 o 2 aree lievemente deficitarie).
    Buona giornata

Partecipante Esperto

Cosa ne pensate del MODA come test generale di approfondimento prima di entrare nello specifico?

Neofita L'avatar di francyc

ciao a tutti
    avrei bisogno delle norme per la correzione della figura di per la figura complessa di Rey e ovviamente l'attribuzione dei punteggi per l'età di 13 anni.
    Qualcuno può aiutarmi se è necessario vi do il mio indirizzo privato.
    Un'altra info: avete materiali da consigliarmi per la riabilitazione della memoria visiva sempre per l'età di 13 anni. Sti usando il manuale di Cornoldi ABILITA' VISUO SPAZIALI ma non c'è molto.
    Grazie
    Francesca
    FRANCY

Partecipante L'avatar di estate983

ciao a tutti.ho letto tutto qesto link dall'inizio alla fine.proprio bello,tanti scambi pratici.io sto preparando la tesi sul closing-in e prendevo spunto per eventuali test. ma vedo che siete in tanti a fare esperienza pratica in questo settore.alcuni di voi siete tirocinanti.anche se il mio post non è proprio in linea con lo scopo di questo tread.mi sapete consigliare un centro dove potrei svolger un buon tirocinio in questo settore,sono della provincia di caserrta...grazie se mi risponderete.

Partecipante Esperto L'avatar di solarita77

Ciao a tutti, vorrei sapere se il test di Machover della figura umana viene ancora utilizzato e somministrato. In quanto, lo vorrebbe sapere la mia professoressa (nonchè relatrice di tesi) che lo somministrava alla Asl circa 10 anni fà, per cui, essendo cosi' datato pensa che sia stato sostituito da un test più recente e aggiornato, ma non ha idea di quale potrebbe essere........... Vi sarei grata se mi faceste sapere.
    "Vedere" la goccia e non il mare, il granello di sabbia e non la spiaggia, l' albero e non la foresta, con il risultato di percepire un mondo frammentato. ( Frith U.)

Sì che viene somministrato....perlo meno, iolo uso a volte con i bambini ma anche con gli adulti. Personalmente non lo utilizzo in campo neuropsicologico.

Partecipante Esperto L'avatar di solarita77

Citazione Originalmente inviato da pimo_eli Visualizza messaggio
    Sì che viene somministrato....perlo meno, iolo uso a volte con i bambini ma anche con gli adulti. Personalmente non lo utilizzo in campo neuropsicologico.
    La mia prof.ssa ed io, successivamente, abbiamo fatto una ricerca in internet mandando mail alle case editrici, ma ci hanno risposto di non essere in possesso di questo tipo di test, ho ricercato anche nella mia biblioteca, ma nulla........
    Visto che tu lo usi, mi sai dire dove posso trovarlo o come posso recuperarlo? Ti ringrazio comunque, per avermi risposto e per l' informazione
    Se mi illuminassi con qualche altra delucidazione al riguardo, ti sarei veramente grata
    "Vedere" la goccia e non il mare, il granello di sabbia e non la spiaggia, l' albero e non la foresta, con il risultato di percepire un mondo frammentato. ( Frith U.)

Pagina 18 di 19 PrimoPrimo ... 816171819 UltimoUltimo

Privacy Policy