buonasera a tutti io ho l'esame il 20 e facendo anche tirocinio ho davvero pochissimo tempo da dedicare a questo esame..speriamo bene e spero che tutti i vostri commenti servano a qualcosa![]()
gli assistenti sono diventati piu' severi,insieme al prof controllano per i banchi,quando l'ho fatto io, hanno annulato il compito a una ragazza beccata, poi il prof non vuole che facciamo la fotocopia del libro..ke scriviamo uguale.io sono andata al suo ricevimento per vedere il mio compito e mi disse che non vuole che scriviamo troppo.dobbiamo rispondere centrando la domanda. non scrivendo tutto,lui un pò scocciato mi disse che non stiamo alle superiori a scrivere il tema che devono correggere molti compiti,agli esami non lo dicono ma ha detto che appena vedono che scriviamo tanto abbassa di 2 punti. io ora ho capito.MI è SERVITO ANDARE A RICEVIMENTO DA LUI...BUONO STUDIO
Ciao a tutti! Scusatemi ma parlate dell'esame di psichiatria della magistrale in clinica e della salute, vero? Sono nuova e non ho ancora ben capito come funziona il forum...
ciao e benvenutaqui si parla di psichiatria Triennale. C'è una stanza appositamente dedicata alla magistrale nella quale troverai anche l'esame di di giannantonio.
Se hai bisogno chiedi pure magari tramite mp![]()
Nadie tiene mas posibilidades
de caer en engano
que aquel para quien la mentira
se ajusta a sus deseos.
J. Bucay
Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784
grazie ladylady!
Di ritorno dall'esame di Psichiatria di oggi...allora sono usciti:
Disturbi del comportamento alimentare
Psicoterapia di gruppo
Disturbi di personalità
Tempo massimo di un'ora!...i risultati purtroppo...se non usciranno la prossima settimana...usciranno a settembre!che
!!!
ciao ragazzi...qualcuno ha superato psichiatria a luglio e nn ha ancora verbalizzato??Perchè qnd c'è stata la verbalizzazione io già ero tornata a caserta quindi. . . Ricordo ke il prof disse ke avrebbe verbalizzato anke il 22 settembre ma gli mandai un' e-mail ma nn s'è fatto vivo per niente.qualcuno ha notizie a riguardo?!
GraZie! =]
...Le cOsE NoN VaNnO MaI cOmE CrEdI...
Anche io l'ho fatto a luglio ma non ho ancora verbalizzato!!!
Infatti volevo inviargli un'e-mail!...non ricordavo che avesse detto il 22!meglio così!
Ciao ragazzi,per chi oggi ha sostenuto l'esame di psichiatria,ci può dire che domande sono uscite? Il prof. c'era? Oppure c'erano solo gli assistenti??!! Grazie per le informazioni!![]()
Programmi e modalità d’esame anno accademico 2009-2010
prof. M. di Giannantonio
PSICHIATRIA - PSICHIATRIA ADULTI (fascia A-Z)
Programma del corso:
Concetto di disturbo mentale e sistemi nosografici, semeiotica psichiatrica, semeiotica neurologica in ambito psichiatrico, relazione medico paziente, colloquio psichiatrico, anamnesi psichiatrica, esame psichico, psichiatria e medicina generale, igiene mentale, metodologie e diagnostiche di ricerca, approccio clinico-medico nel paziente psichiatrico, i disturbi psichici, trattamenti psichiatrici, psichiatria in contesti speciali.
Libro di testo: Manuale di Psichiatria, di Balestrieri, Bellantuono, Berardi, di Giannantonio, Rigatelli, Siracusano, Zoccali. Il pensiero Scientifico editore, euro 49,00.
Sono da studiare i seguenti cap.:
1-2-8-9-14-15-18-19-30-31.
La modalità d'esame è scritta, 3 domande apert
dunque sui capitoli da fare nn ci dovrebbero essere più dubbi!!
Bhe,dell' esame di ieri,nessuno sa niente??!! Come è andata?????
Ciao! L'esame del 24 era su: schizofrenia, depressione, disturbi d'ansia![]()