• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 33 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 491
    Partecipante

Riferimento: Psichiatria [Di Giannantonio]

Citazione Originalmente inviato da simona1988 Visualizza messaggio
    evelina le domande di ieri erano: schizofrenia, disturbo d'ansia e disturbi del comportamento alimentare. Ma è stato tutto mal organizzato, c'erano 4 esami insieme, la confusione e addirittura non ci hanno dato nemmeno i fogli che erano finiti, ce li siamo dovuti procurare noi kmq ora si aspettano i risultati, possono sembrare domande facili, ma proprio per il fatto di essere troppo generali mettono in difficoltà.
    grazie mille x avermi risposto!im bocca al lupo

Partecipante

buonasera a tutti io ho l'esame il 20 e facendo anche tirocinio ho davvero pochissimo tempo da dedicare a questo esame..speriamo bene e spero che tutti i vostri commenti servano a qualcosa

Matricola

gli assistenti sono diventati piu' severi,insieme al prof controllano per i banchi,quando l'ho fatto io, hanno annulato il compito a una ragazza beccata, poi il prof non vuole che facciamo la fotocopia del libro..ke scriviamo uguale.io sono andata al suo ricevimento per vedere il mio compito e mi disse che non vuole che scriviamo troppo.dobbiamo rispondere centrando la domanda. non scrivendo tutto,lui un pò scocciato mi disse che non stiamo alle superiori a scrivere il tema che devono correggere molti compiti,agli esami non lo dicono ma ha detto che appena vedono che scriviamo tanto abbassa di 2 punti. io ora ho capito.MI è SERVITO ANDARE A RICEVIMENTO DA LUI...BUONO STUDIO

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da GIUSEPPE6285 Visualizza messaggio
    gli assistenti sono diventati piu' severi,insieme al prof controllano per i banchi,quando l'ho fatto io, hanno annulato il compito a una ragazza beccata, poi il prof non vuole che facciamo la fotocopia del libro..ke scriviamo uguale.io sono andata al suo ricevimento per vedere il mio compito e mi disse che non vuole che scriviamo troppo.dobbiamo rispondere centrando la domanda. non scrivendo tutto,lui un pò scocciato mi disse che non stiamo alle superiori a scrivere il tema che devono correggere molti compiti,agli esami non lo dicono ma ha detto che appena vedono che scriviamo tanto abbassa di 2 punti. io ora ho capito.MI è SERVITO ANDARE A RICEVIMENTO DA LUI...BUONO STUDIO
    ciao!!!io ancora devo fare qst esame.....che significa dobbiamo rispondere centrando la domanda?di un disturbo cosa vuole che scriviamo?

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti! Scusatemi ma parlate dell'esame di psichiatria della magistrale in clinica e della salute, vero? Sono nuova e non ho ancora ben capito come funziona il forum...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82

ciao e benvenuta qui si parla di psichiatria Triennale. C'è una stanza appositamente dedicata alla magistrale nella quale troverai anche l'esame di di giannantonio.
    Se hai bisogno chiedi pure magari tramite mp
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay

Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

Partecipante Affezionato

grazie ladylady!

nieletto
    Ospite non registrato

Di ritorno dall'esame di Psichiatria di oggi...allora sono usciti:

Disturbi del comportamento alimentare
    Psicoterapia di gruppo
    Disturbi di personalità

Tempo massimo di un'ora!...i risultati purtroppo...se non usciranno la prossima settimana...usciranno a settembre! che!!!

Partecipante L'avatar di valeria_lela

ciao ragazzi...qualcuno ha superato psichiatria a luglio e nn ha ancora verbalizzato??Perchè qnd c'è stata la verbalizzazione io già ero tornata a caserta quindi. . . Ricordo ke il prof disse ke avrebbe verbalizzato anke il 22 settembre ma gli mandai un' e-mail ma nn s'è fatto vivo per niente.qualcuno ha notizie a riguardo?!
    GraZie! =]
    ...Le cOsE NoN VaNnO MaI cOmE CrEdI...

nieletto
    Ospite non registrato

Anche io l'ho fatto a luglio ma non ho ancora verbalizzato!!!
    Infatti volevo inviargli un'e-mail!...non ricordavo che avesse detto il 22!meglio così!

Partecipante Assiduo L'avatar di Antonellax

Ciao ragazzi,per chi oggi ha sostenuto l'esame di psichiatria,ci può dire che domande sono uscite? Il prof. c'era? Oppure c'erano solo gli assistenti??!! Grazie per le informazioni!

Partecipante Esperto L'avatar di Dragonfly86

Citazione Originalmente inviato da admaiora Visualizza messaggio
    allora, non c'è limite di righe perchè ti daranno un foglio protocollo. devi parlare innanzitutto della clinica del disturbo, dei sintomi, dei criteri dsm, dei decorsi, delle diagnosi differenziali e delle comorbilità. queste sono le cose essenziali da dire sui disturbi, poi puoi aggiungere altro in base a quello che ricordi. in bocca al lupo!
    dunque possiamo tralasciare il sistema ICD e fare riferimento solo al DSM? perchè anche volendo citarli entrambi credo che ci si dilunghi troppo...

Partecipante Esperto L'avatar di Dragonfly86

Programmi e modalità d’esame anno accademico 2009-2010
    prof. M. di Giannantonio

PSICHIATRIA - PSICHIATRIA ADULTI (fascia A-Z)
    Programma del corso:
    Concetto di disturbo mentale e sistemi nosografici, semeiotica psichiatrica, semeiotica neurologica in ambito psichiatrico, relazione medico paziente, colloquio psichiatrico, anamnesi psichiatrica, esame psichico, psichiatria e medicina generale, igiene mentale, metodologie e diagnostiche di ricerca, approccio clinico-medico nel paziente psichiatrico, i disturbi psichici, trattamenti psichiatrici, psichiatria in contesti speciali.
    Libro di testo: Manuale di Psichiatria, di Balestrieri, Bellantuono, Berardi, di Giannantonio, Rigatelli, Siracusano, Zoccali. Il pensiero Scientifico editore, euro 49,00.
    Sono da studiare i seguenti cap.:
    1-2-8-9-14-15-18-19-30-31.
    La modalità d'esame è scritta, 3 domande apert

dunque sui capitoli da fare nn ci dovrebbero essere più dubbi!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Antonellax

Bhe,dell' esame di ieri,nessuno sa niente??!! Come è andata?????

Partecipante Affezionato

Ciao! L'esame del 24 era su: schizofrenia, depressione, disturbi d'ansia

Pagina 18 di 33 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo

Privacy Policy