Scusate, qualcuno sa invece dove sono le dispense del Giannini e del Vanni?
Grazieeee
Scusate, qualcuno sa invece dove sono le dispense del Giannini e del Vanni?
Grazieeee
**Lety**
Grazie mille Cliniclulu!
**Lety**
Potreste dirmi qual è l'indirizzo mail dato a lezione dove posso trovare alcuni casi clinici dispense del Faravelli?
io ho [email protected] con ps psicologia, ma non mi fa entrare!
Grazie
**Lety**
c'è nessuno che dà l'esame il 14? come procede lo studio?
dai l'esame il 14 gennaio tommy??ti prepari solo sulle dispense???io mi sono laureata a dicembre nn ho seguito le lezioni...credi sia fattibile??che film ha fatto vedere??
grazie mille...
ragazzi domani dopo l'esame potete scrivere le domande che vi ha fatto all'esame ed impressioni varie? ve lo chiedo xkè nn so se riesco a venire a vedere gli esami domani quindi.... ah... una cosa... ma x i casi clinici cm avete fatto?!? grazie
io se ce la faccio vado a vedere...cmq chiunque sappia qualcosa su queste benedette simulazioni batta un colpo!!
ragazzi ma come si comporta se uno non sa rispondere? butta fuori subito? fa ragionare? insomma secondo voi si può fare affidamento ad un po di ragionamento oppure se non si sa una classificazione è finita????
allora ragazzi, io sono stata a vedere gli orali del primo e del secondo giorno del primo appello:il prof è tranquillo, fa domande abbordabili, tiene ai casi clinici ma anche alla teoria, e più che altro gli interessa che noi ragioniamo. testuali parole sono: "non mi interessa che vi ricordate come si chiama il recettore per la serotonina, ma mi interessa che sappiate che in caso di un paziente potenzialmente lesivo per se stesso o per gli altri, voi chiamate il 118 e i carabinieri che gli fanno il TSO". tutto questo non cè scritto nelle dispense, ma si basa sul buon senso. anche per le cose più banali, lui vuole vedere che le cose le abbiamo capite, non gli interessa che sappiamo le dispense a memoria ma che sappiamo cosa stiamo dicendo. per il resto è tranquillissimo.
esempi di domande:
- io sono un paziente delirante. devi sapere se deliro o no (devi fare domande)
- l'elenco dei sintomi dell'attacco di panico
- cos'è la derealizzazione?
- in cosa si differenzia da uno stato confusionale?
- la paziente che cosa dice per il sintomo di depersonalizzazione e derealizzazione?
- cosa sono e quali sono gli stabilizzanti del tono dell'umore?
- le modificazioni biochimiche dello stress
- cosa fa il cortisolo?
- sei per strada e trovi uno con un'accetta che dice "ti faccio a pezzi". cosa fai? (chiamare il suo medico dicendogli che gli si invia il paziente)
- di fronte ad una ragazza con RM, quali sono le cose su cui bisogna basarsi per proteggerla? (è facilmente influenzabile e raggirabile)
- cos'è un delirio?
- paziente cn fissità del tono dell'umore, però tale paziente è triste, sta sempre a letto, aumenta di peso, sta meglio la mattina e peggio la sera
- l'età d'esordio della fobia sociale
- una bambina, in età scolare, in età preadolescenziale, con fobia sociale, come sarà?
Io voglio dare l'esame al terzo appello... ci sono solo le dispense vero?
Spero che il prof sia tranquillo!!
**Lety**
si si, ci sono solo le dispense, ma non imparartele assolutamente a memoria, consiglio di farsi gli schemi che aiutano a fare collegamenti
anche io ho lo stesso probleme..come si entra in questa benedetta mail?? non è [email protected] con password psicologia?? potete postare tutto per bene?? grazie