• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 26 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 378
    Partecipante

Riferimento: Psicotecnologie dell'apprendimento (Federici)

Robby!!! scusa se magari sono un pò troppo diretto...ma sono nei guai!!! potresti mandare anche a me 'articolo!! per favoreeeeeeeeeeeee!! ciao ciao

Partecipante Super Esperto

ok, ti mando un messaggio privato per l'email

Partecipante Assiduo

ciao robby cecavo anche io l'articolo nn è k potresti mandarlo anche a me?????help me!!!!!!!!!!!!!grazieeeee

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Eccomi qua reduce da quest'impresa compiuta...finalmente...!!!
    Le domande che mi sono state fatte sono:
    -Icf
    -Legge Stanca
    -Modello di Fitts
    sono stata interrogata da un'assistente molto brava, mora e poi ho concluso l'interrogazione con un' assistente uomo, credo fosse Pasqualotto, bravo anche lui.

Altre domande che ho sentito sono state ICIDH,Icf CheckList, Whodas,Atlas.ti e poi non ricordo..

Per il resto posso suggerirvi di studiare bene le definizioni in inglese che trovate nell'Mpt, Whodas,Icf e quant'altro, a partire dai nomi e dal loro significato in lingua originale...Oggi il professore si è a dir poco impuntato su questo fatto, e devo dire che non è stato un bello spettacolo. Se vorranno poi, racconteranno i fatti di persona i/le diretti/e interessati/e, non credo sia corretto esprimermi al riguardo per rispetto nei loro confronti.
    Comunque per dirla in maniera soft e mantenersi sul generico, il professore è molto preciso, puntiglioso e si basa molto sulla tua compresione degli argomenti, sin dalle basi (e poi torna il discorso di sopra).

In bocca al lupo a tutti

Con questo ultimo post mi sento chiamata in causa... =)

Si il Professore è molto puntiglioso riguardo l' inglese, almeno nell ultimo appello è stato così.
    A me ha chiesto il titolo in inglese dell articolo riguardante i modelli di disabilità nella prospettiva dei genitori, eccetera... e non avendolo saputo ha cominciato ad inveire riguardo la mia ignoranza.

Altre domande fatte:
    Modello mentale di Normann,
    affordance,
    differenza tra usabilità e accessibilità,
    Legge Stanca (articoli inclusi)

Demoralizzata al massimo riguardo questo esame... una cosa è certa, FARE DI TUTTO PER NON ANDARE CON IL PROF.
    ¤°.¸¸.•´¯`» Wish You Were Here «´¯`•.¸¸.°¤

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Cambia però da come gli gira. Vi assicuro che quando l'ho dato... è stato veramente calmoo !!!! ha promosso persone che veramente hanno fatto schifooo !!!! nel vero senso della parola... Quindi che lui ( sia un po strano ) quello è sicuro !!... però non sempre è così... si vede che quel giorno ( disgraziatamente ) gli rodeva più del solito.. Cmqq daii l'importante è che sia andata !!!!! nn dovrai più studiarlo . Ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di ninettab

Confermo anch'io...... Con me è stato molto umano, direi...La prima volta che sono andata a fare l'orale , l'ho fatto con quell' ignorantone di Borsci, che addirittura sosteneva che i Vangeli fossero stati scritti in latino e non in greco ( per dirne solo una !) e mi ha mandato dal Prof con 18. Lui, invece mi ha chiesto cosa non fosse andato bene e , senza nessuna mia richiesta, mi ha spiegato lela risposta ( pensate che rodimento quanto le mie orecchie risentivano la stessa che avevo dato io ). Io ho rifiutato di continuare l'orale, visto che partivo da 18.
    La seconda e ultima volta ho chiesto di fare l'orale direttamente col Prof : 30 !

Scusate... ma io non ho capito proprio cosa si deve studiare!!!!!!!!!!!!!!! Da una prima letta al programma pare che ci siano 4 libri per il corso più uno a scelta... eD altri quattro del laboratorio più 3 software... più le slides.... MA CHE E'? Panico!

Allora... forse sto capendo qualcosa.... correggetemi se sbaglio Da ''comprare''/fotocopiare ci sono 4 cose.. il resto è da scaricare....
    Del corso si devono recuperare gli articoli (1-2) che non ci sono su internet (The disability models.../ World health..) ed il libro a scelta (3) (penso di prendere che cos'è l'ergonomia cognitiva); del laboratorio il libro sessualità alterabili (4).
    Invece si possono SCARICARE queste del corso: Matching Person and Technology; e Linee guida di psicotecnologie dell'apprendimento.
    E del laboratorio si possono scaricare: i 3 software; le Linee guida del Laboratorio; Classificazione internazionale del funzionamento, della disabilità e della salute; e Lo sport per disabili: gli ausili CHE PERò NON FA SCARICARE!!! (Lo avete?)
    cIOè... NON sarà troppa roba?!?!?????

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Citazione Originalmente inviato da Luuuuuux Visualizza messaggio
    Allora... forse sto capendo qualcosa.... correggetemi se sbaglio Da ''comprare''/fotocopiare ci sono 4 cose.. il resto è da scaricare....
    Del corso si devono recuperare gli articoli (1-2) che non ci sono su internet (The disability models.../ World health..) ed il libro a scelta (3) (penso di prendere che cos'è l'ergonomia cognitiva); del laboratorio il libro sessualità alterabili (4).
    Invece si possono SCARICARE queste del corso: Matching Person and Technology; e Linee guida di psicotecnologie dell'apprendimento.
    E del laboratorio si possono scaricare: i 3 software; le Linee guida del Laboratorio; Classificazione internazionale del funzionamento, della disabilità e della salute; e Lo sport per disabili: gli ausili CHE PERò NON FA SCARICARE!!! (Lo avete?)
    cIOè... NON sarà troppa roba?!?!?????
    Si, è un botto di roba!
    Comunque io portavo il programma 2007-08, ma lo sport per disabili - gli ausili c'è...non so però se sia lo stesso...se vuoi te lo mando, mandami un mess in privato con la tua mail

Porti il programma 2008/2009 giusto? Se è così, in un paio di pagine indietro avevo postato il programma, e te lo riscrivo, così è più chiaro
    In corsivo ti metto la roba da comprare, il resto si scarica dal sito del prof o sul web

Corso 2008/2009
    - FEDERICI, S., MELONI, F., BROGIONI, A., & LO PRESTI, A. (2008). The Disability Models in the Perspective of Parents, Teachers, and Special Needs Educators: A Qualitative Data Analysis. The Open Education Journal, 1(12), 37-48. DOI: 10.2174/18749208008010
    - FEDERICI, S., MELONI, F., MANCINI, A., & OLIVETTI BELARDINELLI, M. (2008). World Health Organization Disability Assessment Schedule II (WHODAS II): A contribution to the Italian validation. Disability and Rehabilitation 31. DOI: 10.1080/09638280802240498
    - SCHERER, M. (1999). Matching Person and Technology. Trad. It. Andrich R, Caracciolo A, Snapir H. scheda del documento - Strumento MPT (Matching Person and Technology) - versione italiana
    - FEDERICI, S. (2008-2009). Linee guida di psicotecnologie dell'apprendimento.
    Uno a scelta:
    - DE KERCKHOVE, D. (1995). La civilizzazione videocristiana. Milano: Feltrinelli.
    - DE KERCKHOVE, D. (2000). La pelle della cultura . Milano: Costlan.
    - DI NOCERA, F. (2004). Che cos’è l’ergonomia cognitiva. Roma: Carocci.

Laboratorio
    - OMS (2002). Classificazione internazionale del funzionamento, della disabilità e della salute: ICF. Trento: Erickson (Introduzione e Allegati). International classification of ... - Google Libri
    - FEDERICI, S. (2002). Sessualità alterabili . Roma: Kappa.
    - CARACCIOLO, A. (2004). Lo sport per disabili: gli ausili. http://portale.siva.it/files/Lo%20sp...i%20ausili.pdf
    - FEDERICI, S. (2008-2009). Linee guida del Laboratorio di psicotecnologie dell'apprendimento
    - I 3 software (a,b e c) o un libro a scelta:
    a) RUDLAND, J. (2008). Potenziare la memoria a breve termine. Guida. Trento: Erickson.
    http://www.erickson.it/erickson/repo...789_MANUAL.pdf
    b) PINELLI, M., & SANTELLI, E. (2005). Autismo e competenze cognitivo-emotive. Guida. Trento: Erickson. http://www.erickson.it/erickson/repo...910_MANUAL.pdf.
    c) RIPAMONTI, R. (2003). Analisi visiva dei grafemi . Guida. Trento: Erickson.
    http://www.erickson.it/erickson/repo...685_MANUAL.pdf
    - FERLAZZO, F. (2005). Metodi in ergonomia cognitiva. Roma: Carocci.
    - NORMAN, D. (1997). La caffettiera del masochista . Giunti
    - RASKIN, J.(2003). Interfacce a misura d'uomo . Apogeo. (Capp. 1-4 e 6)

se non riesci a trovare qualcosa, posso mandartela io perchè portavo quel programma

Grazie!!! Che carino! Solo... noto che gli articoli in inglese dovrebbero essere quindi reperibili on line.... ma come?! Non c'è nessun riferimento.... Uffy non bastano i contenuti di un esame a dar difficoltà... anche i testi stessi devono essere un'incognita? AHu hauha auh auahaha XD Di laboratorio comunque tra le cose facoltative penso di far i 3 softare mentre del corso.. pensavo di far il libro dell'ergonomia cognitiva... che dite?
    Ultima modifica di Luuuuuux : 22-06-2010 alle ore 16.18.58

il primo lo trovi qui Bentham Science Publishers

e il secondo lo trovi nel file .zip del corso, nell'area del prof

Partecipante L'avatar di NicaNica

Please Robby please....manderesti le traduzioni anche ad una tua omonima,ovvero io? *_*
    ...perchè è così che ti frega la vita...ti prende quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, un odore o un suono che poi non te lo togli più...e quella lì era la felicità...lo scopri dopo, quando è troppo tardi...

certo!mandami un messaggio privato con la tua email e te le invio subito

Pagina 18 di 26 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo

Privacy Policy