• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 22 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 324
    Partecipante Affezionato L'avatar di miticamav
    io volevo precisare (x electra soprattutto)
    che yasmin e jasmin sono due pillole diverse!
    yasmin non ha le pillole bianche ma la normale interruzione
    a me hanno sempre detto che le pillole a basso dosaggio non provocano gonfiori

io ho preso la pillola per 2 anni e mezzo
    prima avevo ciclo molto abbondante e forti dolori
    da quando ho iniziato a prenderla (miranova) era un paradiso!
    niente più dolori e poche perdite che duravano anche meno!
    non ho avuto effetti collaterali come vomito, gonfiori e cellulite..
    la prendevo alle 21.30 quindi subito dopo cena
    però spesso ero di cattivo umore, come se mi dovessereo sempre arrivare.. ero sclerata, mi incazzavo o offendev o per nulla.. mi veniva da piangere anche guardando un film o addirittura per nulla(questo a mia sorella succede sempre quando ha le mestruazioni!!)
    a livello fisico gli unici cambiamenti che ho notato sono stati l'ingrossamento del seno (ahimè gia abbondante :'( !!!!) e poi qualche cistite... ma non so se fosse dovuta alla pillola o ad altri motivi
    poi ho cambiato pillola perchè avevo una piccola cisti all'ovaio e quindi la mia ginecologa mi ha prescritto yasmin per riassorbirla, secondo lei sempre a basso dosaggio, ma un po' più alto rispetto a miranova.
    con yasmin ho avuto qualche problema di spotting e mi è venuta un pochettino di cellulite
    ora ho smesso di prenderla, perchè sinceramente io sono sempre stata contro queste cose innaturali, avevo iniziato solo perchè degli amici del mio ragazzo erano appena diventati genitori, poi io ho sempre odiato il preservativo che tra l'altro ci creava anche qualche problema nel rapporto
    adesso mi sono un po' riappacificata col preservativo, ma appena posso uso il coito interrotto combinato con Ogino Knaus (calcolo dei giorni) e Billings (osservazione delle mucose), penso che siano abbastanza sicuri combinati assieme, anche perché io sono sempre stata molto regolare anche prima della pillola e se dovessi rimanere incinta.. pazienza, so già che nome dargli!!! (è solo una battuta.. non pensate che io prenda le cose cosi alla leggera.. è solo che ora mi trovo in una fase della mia vita in cui anche se dovesse capitarmi non sarebbe più poi cosi drammatico come lo sarebbe stato in passato, ma potrei accoglierlo con gioia!)
    per quanto riguarda la domanda “con chi vi consultate” io ho seguito due corsi di una giornata di educazione sessuale, in più in classe parlavamo molto anche con la professoressa di biologia, molto disponibile anche perché in classe eravamo per la maggioranza femmine.
    Inoltre ho parlato con la mia ginecologa, mi sono informata su internet e naturalmente ho parlato tantissimo con il mio ragazzo!!!
    Per quanto riguarda mia madre mi sono limitata a riferirle i fatti “mamma stai tranquilla che prendo la pillola”

Se devo dare un consiglio vi dico la pillola… a me l’idea di avere un cerotto sempre attaccato mi da fastidio! Io odio anche collane, braccialetti, anelli e orecchini… e le scarpe!!! Se potessi andrei anche in giro nuda quindi figuriamoci se mi metto un cerotto a vita!!
    E per l’anello anche… l’idea di avere qualcosa sempre infilato li… gia non mi sono simpatici gli assorbenti interni, ma almeno quelli non li ho durante il rapporto!!
    Diciamo che preferisco che le cose siano sempre il piu naturale possibile
    Non prendo neanche mai medicine a meno che io non stia proprio male (cosa assai rara almeno per ora)

Originariamente postato da Calethiel
    Magari a me avessero fatto gonfiare un po il seno!! Invece niente.....
    Comunque io non ho notato particolari cambiamenti di peso con la pillola, ma il fisico di ognuna reagisce diversamente.

Altra domanda:
    dicono che quando prendi la pillola e poi la smetti puoi restare incinta già dal mese successivo. Ok questo teoricamente, ma in pratica se decido di avere un bambino, è meglio se la smetto e mi disintossico x qualche mese prima di provarci o è solo una mia idea malsana? E se ho preso la pillola x tanto, è vero che ho più difficoltà a restare incinta? I ginecologi dicono di no, che appunto già dal mese dopo puoi, ma in pratica se senti chi ha preso la pillola dice che ci ha messo un po x restare incinta. Qualcuna di voi ha qualche esperienza in proposito? O di amiche?

la collega del mio ex ragazzo ha smesso di prendere la pillola dopo essersi sposata, convinta che comunque non sarebbe rimasta incinta subito.. invece è rimasta incinta dopo neanche un mese che aveva smesso di prenderla!
    ah una cosa che mi ero dimenticata..
    la pausa di solito veniva suggerita con le vecchie pillole, piu pesanti.. proprio per questo si facevano le pause e anche per evitare problemi di sterilità, ma con le nuove pillole la mia ginecologa dice che non è più necessario fare pause e che non ci sono assolutamente rischi di sterilità o comunque difficoltà di gravidanze

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Ciisbina anche io ero sempre andata da ginecologhe donne, già mi imbarazzavo così, figuriamoci con un uomo!!!
    Poi mi sono trasferita a roma, e ho avuto bisogno urgente di un ginecologo, sono andata da una donna, mi sono trovata bene, ma il problema era che anche per una eventuale gravidanza t avrebbe seguito in una clinica privata, e non posso permettermela. E visto che appena c'è la possibilità (economica) un figlio lo vogliamo...
    In quel periodo una mia amica aveva appena partorito, e parlava di questo ginecologo, molto bravo, disponibile e anche bello che l'aveva seguita in gravidanza. Così una volta l'ho accompagnata ad una visita, lui mi è piaciuto subito, xkè ci puoi chiacchierare, ti spiega le cose molto semplicemente, t risponde a tutti i dubbi, anche stupidi. Forse xkè è anche giovane, avrà 35-36 anni, e non è così "spocchioso" come altri.
    Così ci sono andata anche io, e credimi, mi trovo meglio che con le altre ginecologhe che ho avuto. Una volta mi ha accompagnato anche il mio ragazzo, e anche a lui è piaciuto per gli stessi motivi, xkè sta li, e mentre t fa l'ecografia t spiega bene tutto. E il fatto che sia bello passa in secondo piano...

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante L'avatar di clasia76
    Ciao a tutte!!Io non prendo più la pillola perché mi aveva fatto ingrassare e mi avevano consigliato di interromperla.Ho preso Arianna e poi Loette...cosa sapete dell'anello vaginale?quanto costa?ogni quanto si mette?si mette da sole? che percentuale di sicurezza ha?
    clasia

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    ciao, l'anello si mette da sole, è sicuro come la pillola, forse anche di più. E se vuoi più informazione prova a guardare qualche pagina indietro dove se ne parla e ci sono pareri anche di chi lo usa

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Grazie!!!
    clasia

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Originariamente postato da clasia76
    Ciao a tutte!!Io non prendo più la pillola perché mi aveva fatto ingrassare e mi avevano consigliato di interromperla.Ho preso Arianna e poi Loette...cosa sapete dell'anello vaginale?quanto costa?ogni quanto si mette?si mette da sole? che percentuale di sicurezza ha?
    io l'ho preso per un anno ora faccio un pò di pausa ma mi son trovata benissimo odiavo la pillola il pensiero di doverla prendere ogni giorno mi urtava e poi mi dava fastidio allo stomaco
    l'anello costa un pò sui 13 euro... lo tieni 21 giorni e lo togli da sola è semplicissimo ed è sicurissimo tranquilla!

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Bene!!!Quello che mi ci vuole!!
    clasia

Bene!!!ma perchè il mio ginecologo non me l'ha proposto?
    clasia

piumealvento
    Ospite non registrato
    cavoli 13 euro ogni 21 giorni?! madonna è diventato caro anche scopare!

piume... ...oops...che ci fai qui?
    clasia

Partecipante Affezionato L'avatar di stea-holland
    finalmente il mio ginecologo mi ha prescritto il cerotto dopo tutti i vari esami di rito!!!!!!! in passato ho preso la pillola ma mi sono trovata veramnete male cosi dopo aver letto tutti i vostri consigli e averne parlato con il mio ragazzo e il mio dottore ho deciso per il cerotto...anche se...il mio dottore dice che per quanto riguarda cellulite, gonfiore ecc gli effetti collaterali sono gli stessi...staremo a vedere comunque volevo scrivere solo per ringraziarvi per tutti i consigli e le utili informazioni che ho trovato qui vi farò sapere come è andata
    stefania

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Originariamente postato da piumealvento
    cavoli 13 euro ogni 21 giorni?! madonna è diventato caro anche scopare!
    ogni mese si ...dividere la spesa a metà?? i preservativi non son da meno alla faccia ci vuole un mutuo

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

piumealvento
    Ospite non registrato
    bè trovo corretto che se la donna vuole che l'uomo usi il preservativo se lo deve anche pagare! mica tutto sul groppone del povero homen

Originariamente postato da piumealvento
    bè trovo corretto che se la donna vuole che l'uomo usi il preservativo se lo deve anche pagare! mica tutto sul groppone del povero homen
    beh anche l'uomo deve pagare la pillola!
    col mio ragazzo pagavo un mese io e un mese lui..
    anzi a volte lui pagava due mesi e io uno va beh xo lui lavorava io studio....
    e cmq anche la mia pillola costa 13 euro (dura 28 giorni non 21)
    con i preservativi spendi uguale, anzi anche di piu... dipende da quanto spesso lo fai con la pillola puoi farlo quante volte vuoi e spendi sempre uguale!!

Pagina 18 di 22 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo

Privacy Policy