ma la parte sulla comunità psicoterapeutica com'è? io x ora mi sto concentrando sul resto...non vorrei scoprire che è un mega malloppo!!!
Non ci voleva, l'aniticipazione al patibolo...
Anke un giorno in più era vitale...
Cmq a questo punto spero vivamente di barattare il mio 25 posto con un 40 esimo.
Cmq.. quando dite.. mi butto sulle lezione.. vi riferite alle slide.. o per caso... stanno girando anche delle sbobinature delle lezioni?
Dare una lettura a quelle non sarebbe male...
Cmq.. speriamo bene.... ç_ç
Raga facciao Gruppoooo
Chiediamo alla lampis di fare un orale alla Foulkes... molto CT.
Interazione Triadica? Io il pc e la tv!!
Competenze sociali: Zero.
Io vorrei essere interrogata direttamente lunedi!Quindi già una volontaria c'è
![]()
ke stress!!qste anticipazioni mi mettono ansia!!!
speriam bene!![]()
solo la consapevolezza porta al risveglio
ma tanto lunedi non interroga tutti perciò ci sarà qualche gg in + per studiare.. hihi![]()
Ma mi dite che differenza c'è tra la funzione alfa e la reverie materna in Bion?!?! A me sembra la stessa cosa!!!!! Risp plz!!
Ciao Dog!
La funzione ALFA è una caratteristica della reverie materna!
Infatti la madre oltre a latte, amore e accudimento trasmette al bambino la funzione alfa (cioè la capacità di pensare i pensieri).
Secondo Bion anche il gruppo svolge in un certo modo la funzione ALFA che però nel gruppo si chiama funzione GAMMA! Correggetemi se ho sbagliato qualcosa!
Perdonami...dal manuale di carta: la reverie materna è quando la madre elabora il vissuto emotivo in vece del bambino... negli appunti leggo che la funzione alfa è la capacità di contenimento della madre che poi viene trasmessa al bambino e in quel momento il bambino diventa in grado di "pensare i pensieri"... mi spieghi la differenza?
Scusa lo stress ma sono impanicata persa
Secondo me la funzione ALFA è UNA CARATTERISTICA della reverie materna, la quale comprende anche altre cose come per esempio: amore, latte materno (che sono meno importanti da sapere). Magari il manuale di Carta voleva essere più semplice e ha fatto di tutta un'erba un fascio, visto che la caratteristica più importante della reverie materna è comunque la funzione alfa. Che ne dici?![]()
Io penso che sia così, almeno spero
Di niente, è un piacere! Buono studio! In bocca al lupo a tutto noi![]()
Raga, frugando in internet, alla ricerca di definizioni ho trovato questo sito... che a parer mio è molto utile... c'e' un glossario dei termini principali... che dovremmo sapere...
TUTTI ahhhhhhhh!
Clicca Qui!
Ditemi che vi sembre! magari è d'aiuto.
Io ribadisco. Sono Nella Mierd.!
Interazione Triadica? Io il pc e la tv!!
Competenze sociali: Zero.