FINALMENTE....30...nn studierò mai + filosofia in vita mia!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
brava...ma mai dire maiOriginariamente postato da neo-psico83
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Finalmente è fatta...ragazzi ke sfortuna...oggi il prof. nn c'era e fare gli esami c'era solo la Letizia accompagnata dalla sua solita "allegria". Fortunatamente era affiancata con la Donise, una delle più buone e brave prof. di filosofia!
Ed io non ho la sfortuna che la Donise si affianca a Cantillo che arriva in ritardo e Letizia si fonde in un mostro di pignoleria e saccenza con un altra tipa che è peggio di lei.... Beh! Dopo 50 min. di esame la Letizia mi dice "abbiamo avuto difficoltà a valutarla dovrebbe essere stato un pò più chiaro e più preciso" (VOLEVA CHE LE TRADUCESSI LETTERALMENTE IL PRIMO PEZZO DEL PARAGRAFO 46 DI MEDIATAZIONI CATRESIANE). Il risultato un sudatissimo 28
Grazie a tutti quelli ke mi hanno dato indicazioni in questi giorni e sopratutto a te Miky...Neo-psico83 accetti la mia adesione al tuo club abbasso la filosofia???![]()
grazieOriginariamente postato da Outsider
Grazie a tutti quelli ke mi hanno dato indicazioni in questi giorni e sopratutto a te Miky...Neo-psico83 accetti la mia adesione al tuo club abbasso la filosofia???![]()
![]()
micky.....x caso hai gli appunti di filosofia? se si potresti portarmeli il 3 luglio(anke io farò l'esame di neuropsikiatria) così me li fotocopio?
i miei appunti di filosofia se ricordo bene ce li ha joundé...mandale un pm vedi se te li porta mi pare che pure lei faccia neuro il 3
si li ho io... ma non faccio neuro il 3.. forse però vado a vedere gli esami quindi se ti fai riconoscere e vengo, te li porto.
Qualcuno ha fatto l'esame il 29 e può dire un pò come è andata?
ok joundè.....grazieOriginariamente postato da joundè12
si li ho io... ma non faccio neuro il 3.. forse però vado a vedere gli esami quindi se ti fai riconoscere e vengo, te li porto.
Qualcuno ha fatto l'esame il 29 e può dire un pò come è andata?![]()
ragazzi qualcuno di buon cuore m riscriverebbe tutte le cose da studiare x l'esame?dovrei farlo il 18...grazie![]()
*Ale Psi*stellina*
ti riposto un post illuminante
Originariamente postato da chiocciolina4
scusate, il programma è questo?
Husserl - quinta meditazione paragrafi 42,44, 45,46,49,50,51,54,55,56,60,62
--------------------------------------------------------------------------------
il programma è esatto ma ti dico che il paragrafo dei paragrafi 46 e 49 io nn ho fatto niente xkè non loro in classe non hanno detto niente di utile e quindi li ho saltati ma mi sono fatto il 43 che avevamo letto in classe e infatti mi hanno chiesto delle cose che stavano là quindi io consiglio caldamente di farlo e degli altri solo quello letto in classe
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Masullo - seconda parte paragrafi 4,5,6,8 più introduzione.
l'introduzione è divisa in 3 paragrafi: il primo è bellissimo ma credo inutili ai fini dell'esame , il secondo saltalo xkè è su Fichte ed il terzo è il riassunto della parte su masullo del saggio "L'eccedenza della storia sul trascendetale"
quote:
Cantillo - parte I cap.4, parte II cap 1 e 4, parte III cap.4.
allora i saggi sono "l'eccedenza della storia sul trascendentale"
quello della filosofia del diritto di hegel
"libertà e personalità nel pensiero di piovani"
"il metodo di mounier"
quote:
E' vero che non chiedono Kant etc?
kant cartesio....non chiedono una cippa....(io da inteliggentone me lo sono pure ripetuto ma serve poco....semplicemente bisogna sapere qualcosa sul cogito xkè husserl parla di cogito allargato, sull'epoché e la differenza col dubbio cartesiano, e sull'apriori e i ltrascendentale x kant, ma loro lo hanno detto mentre spiegavano husserl
ma da cosa m consigli di iniziare a studiare??xkè il corso nn l'ho quasi seguito a parte qualche lezione iniziale e saltuariamente...nn so dove mettere mani...![]()
ma quindi le cose su Kant e cartesio a parte qualcosa ke sugli appunti ho,dove le posso prendere?nn ci sono sui ns libri?![]()
cmq grazie mille x il programma![]()
Ultima modifica di *AlePSI85* : 04-07-2007 alle ore 13.20.48
*Ale Psi*stellina*
Originariamente postato da *AlePSI85*
ma da cosa m consigli di iniziare a studiare??xkè il corso nn l'ho quasi seguito a parte qualche lezione iniziale e saltuariamente...nn so dove mettere mani...![]()
ma quindi le cose su Kant e cartesio a parte qualcosa ke sugli appunti ho,dove le posso prendere?nn ci sono sui ns libri?![]()
cmq grazie mille x il programma![]()
ma bastano gli appunti...e cmq non sono cose su cui si concentrano più di tanto eh....devi cominciare con le meditazioni xkè l'esame è su quello principalmente
grazie*_*ooopsss...dimenticavo..ma del materiale fotocopiato che diedero a lez che aveva Stefano si deve fare x forza??nel senso ke nn avendo seguito,nn so neanke di cosa si tratti...io l'ho preso,ma nn so come maneggiarlo
!
E poi qualcuno ke l'ha fatto da poco:da dove m consigliate di inziare a ripetere??!?vi prego help!!
Ultima modifica di *AlePSI85* : 04-07-2007 alle ore 21.09.34
*Ale Psi*stellina*
raga ma possibile ke nn c'è gente ke prepari filosofia§?!?!
*Ale Psi*stellina*
Originariamente postato da *AlePSI85*
grazie*_*ooopsss...dimenticavo..ma del materiale fotocopiato che diedero a lez che aveva Stefano si deve fare x forza??nel senso ke nn avendo seguito,nn so neanke di cosa si tratti...io l'ho preso,ma nn so come maneggiarlo
!
brucialo!!! quello serve se non hai appunti delle lezioni...dove loro hanno parlato un pò di husserl in generale