• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 81 PrimoPrimo ... 816171819202868 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 1213
    Partecipante Assiduo L'avatar di Monica86
    Per evitare di fare certe figure in facoltà secondo voi questo benedetto libro ci sarà nella nostra biblioteca???

Partecipante Affezionato L'avatar di koRnfreak
    Ciao come promesso ho postato gli appunti su tutti i modelli di sviluppo in Psicoanalisi che sono richiesti per l'esame, gli autori in questione sono: Freud (Sigmund), Klein, Mahler, Winnicott, Fraiberg. Gli appunti sono fedeli al libro che la professoressa ha richeisto per l'esame "Modelli di sviluppo in Psicoanalisi" di Pelanda ma ci sono anche dei piccoli approfondimenti da altri testi. Spero siano utili, a me l'esame è andato molto bene perciò mi auguro vada bene anche a tutti i colleghi che traggano beneficio da questi appunti che ho fatto. Più tardi posterò anche gli appunti riguardanti tutti i capitoli richiesti per "Il mondo interpersonale" di Stern.

Spero che Opsonline li pubblichi al più presto nella sezione appunti...
    IMPORTANTE: cerco soggetti per esperimento psicologico di percezione, consultate il seguente thread:

http://www.opsonline.it/forum/psicol...o-b-60006.html

Partecipante Figo
    Citazione Originalmente inviato da koRnfreak Visualizza messaggio
    Ciao come promesso ho postato gli appunti su tutti i modelli di sviluppo in Psicoanalisi che sono richiesti per l'esame, gli autori in questione sono: Freud (Sigmund), Klein, Mahler, Winnicott, Fraiberg. Gli appunti sono fedeli al libro che la professoressa ha richeisto per l'esame "Modelli di sviluppo in Psicoanalisi" di Pelanda ma ci sono anche dei piccoli approfondimenti da altri testi. Spero siano utili, a me l'esame è andato molto bene perciò mi auguro vada bene anche a tutti i colleghi che traggano beneficio da questi appunti che ho fatto. Più tardi posterò anche gli appunti riguardanti tutti i capitoli richiesti per "Il mondo interpersonale" di Stern.

Spero che Opsonline li pubblichi al più presto nella sezione appunti...
    grazie mille!!!!!!!speriamo che li mettano

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos
    Grazie mille
    Ma per caso gli appunti di cui parli sono li stessi che avevi postato per l'esame di Carta?

Citazione Originalmente inviato da ynpianos Visualizza messaggio
    Grazie mille
    Ma per caso gli appunti di cui parli sono li stessi che avevi postato per l'esame di Carta?
    ehm...
    no!
    quegli appunti erano per l'esame di fondamenti di psicologia dinamica ed erano basati sui contenuti di Lis-Stella-Zavattini più piccoli approfondimenti...

questi son per l'esame di psicodinamica di sviluppo, son riassunti e schemi basati sul libro "modelli di sviluppo in psicoanalisi" di Pelanda (che ci ha assegnato la prof.) più qualche altro testo per approfondimenti.
    Nel programma dell'esame c'è anche Il Mondo Intepersonale del Bambino di Stern (interessantissimo) anche quelli li metterò stasera o domattina
    IMPORTANTE: cerco soggetti per esperimento psicologico di percezione, consultate il seguente thread:

Ciao...ma gli appunti verranno messi nella sezione appunti d'esame??e sotto quale nome?nel senso per quale materia?perchè non c'è niente riguardo a psicodinamica dello sviluppo....fatemi sapere grazie mille...

right. ottima domanda
    io li ho messi sotto la sezione di psicologia dinamica, ho ritenuto fosse meglio metterli lì perchè la psicoanalisi è una branca talmente a sè che non so poi quanto possa risultare utile ad uno che vuole documentarsi sullo sviluppo infantile in generale e sulla ricerca avere sottomano i modelli psicoanalitici di sviluppo.
    Non lo so vabbè è una questione complessa ognuno avrà la sua opinione ad ogni modo, per la cronaca, io li ho messi nella sezione di psicologia dinamica

Ah ma ora comunque non ci sono ancora?Ci mettono un pò a metterli?perchè ho controllato e non ci sono...

e lo so ci mettono un po' di tempo... però ho già spedito una e mail per assicurarmi che li mettano nel giro di qualche giorno. ad ogni modo come ho già detto spesso, per i colleghi che hanno urgenze posso spedire gli appunti direttamente per e mail
    la mia e mail è [email protected]

Allora ti contatto per mail...GRAZIE MILLE...

Grazie Korn! Io lo sto studiando ora, ti mando una email allora!!!
    PS. ma tu stai preparando Stern? Ma quel libro non fa parte solo ed esclusivamente del programma della prof Cataudella?

PS.2: io sto preparando il programma di Cataudella
    Ultima modifica di ynpianos : 20-03-2008 alle ore 15.46.57

Partecipante Figo
    Citazione Originalmente inviato da koRnfreak Visualizza messaggio
    e lo so ci mettono un po' di tempo... però ho già spedito una e mail per assicurarmi che li mettano nel giro di qualche giorno. ad ogni modo come ho già detto spesso, per i colleghi che hanno urgenze posso spedire gli appunti direttamente per e mail
    la mia e mail è [email protected]
    anch'io t contatto per email....

ciao ragazze si ho ricevuto le vostre e mail (5) stasera ho soltanto 15 minuti di connessione ma prometto che entro 24 ore vi manderò tutti gli appunti. Visto che qualcuna me l'ha chiesto beh un modo per ricambiare ci sarebbe potreste dare un'occhiata all'esperimento che sto preparando (il link per il thread è sotto, nella mia firma) e se vi va darmi una mano con il campione... fateci un pensiero

a presto per gli appunti di psicodinamica dello sviluppo

ciao a tutti ho visto che i ragazzi di opsonline hanno finito di mettere i miei appunti on line quindi ora potete scaricarli da lì, se ci sono problemi nel download fatemelo presente, buon esame a tutti!
    p.s. chiedo a quelli che ne fanno beneficio di lasciare un commentino nell'apposita sezione, grazie!

Riferimento: Lucarelli - Psicodinamica dello sviluppo (salute psicosociale)

Ciao Ragazzi, qualcuno deve dare questo esame il 13 Maggio?

Pagina 18 di 81 PrimoPrimo ... 816171819202868 ... UltimoUltimo

Privacy Policy