• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 28 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 419
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Opsolina
    Originariamente postato da Opsolina
    Salve volevo una chiarificazione per quanto riguarda la compilazione del libretto intramoenia del tirocinio.è vero che dobbiamo farlo timbrare in segreteria?Come funziona la prassi?GRazie mille per le eventuali risposte.
    Ops scusate non mi ero accorta di aver sbagliato thread,sorry!

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    scusate ma gli incontri del gruppo B in che orari si terranno?

Partecipante Esperto
    vi ricordate qual è la consegna del resoconto che dobbiamo portare all'incontro di riflessione di mercoledì?

Moderatore OPS L'avatar di micky384
    il resoconto dell'incontro dell'incotro devo farlo io

poi abbiamo tutti il compito di individuare le finalità e gli obbiettivi dell’organizzazione in cui svolgiamo il tirocinio, e gli obbiettivi personali e professionali degli psicologici che vi lavorano, e provare a capire in che rapporto stanno tra di loro.

a noi hanno detto di trovare il mandato istituzionale dell'unità operativa. Ma che si intende?

beh credo sia lo stesso: cioè cosa sia aspetta l'istituzione dalla tua unità operativa, cosa si ritiene che debba fare. Tipo: in un'Asl si ritiene che un DSM curi i disturbi mentali?faccia prevenzione?distribuisca farmaci?faccia psicoterapia? aiuti le persone con disabilità a reintegrarsi nel tessuto sociale? etc etc
    ma questo è semplice prendi lo statuto e scopiazzi gli obbiettivi in pratica...poi vai a guardare nella struttura se effettivamente sta cosa si fa o meno

ma io ho difficoltà cn gli obbiettivi dello psicologo....non glieli possiamo chiedere ma "dobbiamo osservarli a partire dalle prassi professionali e definirli in base a delle categorie di nostra scelta....ma come si fa????

scusa e lo statuto dove lo piglio?

qualcuno sta in qualche unità di psicologia clinica e mi può dire cosa ha trovato?

Partecipante Esperto
    Originariamente postato da micky384
    beh credo sia lo stesso: cioè cosa sia aspetta l'istituzione dalla tua unità operativa, cosa si ritiene che debba fare. Tipo: in un'Asl si ritiene che un DSM curi i disturbi mentali?faccia prevenzione?distribuisca farmaci?faccia psicoterapia? aiuti le persone con disabilità a reintegrarsi nel tessuto sociale? etc etc
    ma questo è semplice prendi lo statuto e scopiazzi gli obbiettivi in pratica...poi vai a guardare nella struttura se effettivamente sta cosa si fa o meno

ma io ho difficoltà cn gli obbiettivi dello psicologo....non glieli possiamo chiedere ma "dobbiamo osservarli a partire dalle prassi professionali e definirli in base a delle categorie di nostra scelta....ma come si fa????

ma quindi dobbiamo scrivere qualcosa o possiamo semplicemente farci un'idea nostra da esporre domani pomeriggio?non ho molto capito...

Partecipante Assiduo
    io neanche ho capito se dobbiamo scrivere queste cose...o semplicemente farcene un'idea...lei non è stata chiara...
    per quanto riguarda lo psicologo, personalmente, se me lo chiede, le spiego qual è la sua prassi...ma niente di più...perchè queste categorie non so neanche come individuarle!ora 2 sono le cose: o io sono particolarmente ignorante, e non mi è servita a niente la laurea triennale...o le istruzioni che ci vengono date circa i lavori da svolgere a casa non sono chiare!anche perchè vedo che è una situazione che riguarda un pò tutti!cmq domani vedremo...

Partecipante Affezionato L'avatar di audha1981
    CIAO RAGA,
    X CASO QUALCUNO DI VOI STA FACENDO/HA FATTO IL TIROCINIO IN PROVINCIA DI NAPOLI? ZONA KE VA DA PORTICI A CASTELLAMMARE? IO SONO DI TORRE ANNUNZIATA, DEVO COMINCIARE IL TIROCINIO A SETTEMBRE...MA NON SO DA DOVE COMINCIARE, VORREI EVITARE DI TROVARMI A FERE FOTOCOPIE O COSE DEL GENERE, SOLO KE NON CONOSCO NESSUNO KE FA IL TIROCINIO DA QUESTE PARTI POSTI DA CONSIGLIARE? O ANKE DA SCONSIGLIARE?
    MA MICA ESISTE UN THREAD SPECIFICO X CONFRONTARE LE ESPERIENZE DI TIROCINIO? SAREBBE CARINO...
    GRAZIE MILLE
    ...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Bubulina
    Anche io devo cominciarlo a settembre.
    Io conosco solo il materno-infantile di Ercolano, è un posto tranquillo, ma non so se è vicino casa tua.
    Quando mi trastullo con la mia gatta, chissà che essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei!

Partecipante Esperto
    Originariamente postato da audha1981
    CIAO RAGA,
    X CASO QUALCUNO DI VOI STA FACENDO/HA FATTO IL TIROCINIO IN PROVINCIA DI NAPOLI? ZONA KE VA DA PORTICI A CASTELLAMMARE? IO SONO DI TORRE ANNUNZIATA, DEVO COMINCIARE IL TIROCINIO A SETTEMBRE...MA NON SO DA DOVE COMINCIARE, VORREI EVITARE DI TROVARMI A FERE FOTOCOPIE O COSE DEL GENERE, SOLO KE NON CONOSCO NESSUNO KE FA IL TIROCINIO DA QUESTE PARTI POSTI DA CONSIGLIARE? O ANKE DA SCONSIGLIARE?
    MA MICA ESISTE UN THREAD SPECIFICO X CONFRONTARE LE ESPERIENZE DI TIROCINIO? SAREBBE CARINO...
    GRAZIE MILLE
    io personalmente lo faccio all'antoniano di ercolano..zero fotocopie,devi in pratica somministrare test ai pazienti,scrivere una relazione(cosa + complicata xnoi abituati ai resoconti prolissi e zeppi di cose inutili)..poi vabbè quello che c'è da fare!tutto sommato è una bella esperienza!

Qualcuno si ricorda con precisione le parole della prof Rubino riguardo al compito che ci ha assegnato?

essenzialmente era resocontare un'esperienza del tirocino...

Partecipante Assiduo
    sì, un'esperienza, un episodio che ci ha colpito particolarmente!

Partecipante Assiduo
    michele, cmq mi è piaciuto il resoconto che hai fatto per il lab di clinica...me lo potresti mandare, perchè non riuscii ad averne una copia mercoledì...
    grazie

Pagina 18 di 28 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo

Privacy Policy