• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 29 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 434

Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educaz

grazie per l'informazione, l'ho scaricato immediatamente

Non c'è proprio nessuno con cui parlare per scambiarsi qualche opinione prima dell'esame?

Partecipante L'avatar di stellablu17

Re: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

io devo dire che non ho avuto nessuna difficoltà, portavo il programma della Prof. Lo Coco e lei mi ha interrogato su quello. è vero la prof fa domande che alcune volte non sono sui libbri ma solo per stimolarci a riflettere.

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

Citazione Originalmente inviato da pinga Visualizza messaggio
    è molto preparata e in gamba, anche se pretende molto perchè ci tiene molto ad una buona preparazione. se studi andrà bene, ma devi studiare e anche dimostrare di saper applicare quello che insegna a lezione. a me piace per questo, perchè non ti riempie di teorie.
    un saluto!
    solo un manuale di teorie è di 445 pagine, tralasciamo gli altri.

Matricola

ciao ragazzi. Qualcuno saprebbe dirmi qual'è il programma ufficiale anche se sono di relazioni di aiuto al primo anno fuori corso? E quali sono le dispense?

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Le dispense sono sempre quelle, cioè il quaderno in rete che trovi sulla sua pagina nel sito di facoltà...scaricale tutte perchè le chiede spessissimo!
    Per il programma ti converrebbe, se non risponde nessuno qui, andare a chiedere direttamente alle sue assistenti nel giorno di ricevimento...così sei più tranquilla ed eviti qualsiasi tipo di discorso con lei in sede d'esame..

Partecipante Esperto

ragazze\i! Oggi c'è stato l'esame per i corsi ad esaurimento (relazioni d'aiuto e sviluppo ed educazione)
    Come è andata??

Neofita

Ragazzi sono in crisi totale!!! venerdi provo questo esame e ne va della mia Laurea!!! In vita mia non ho mai avuto tanta paura di sostenere un esame, ho sempre fatto tutto bene, di corsa e anche a rischio, con ottimi risultati,ma l'angoscia che mi sta mettendo questa materia, non l'avevo mai provata fino ad ora! Qualcuno che l'ha sostenuta da poco o che sa da fonti certe qualcosa, mi saprebbe dare anche una seppur minima dritta?
    Ve ne sarei grata! consigli, domande probabili, argomenti di suo particolare interesse, tutto ciò che volete insomma in merito a questo grosso ostacolo di nome "Perricone" !!!!
    GRAZIE, scrivetemi al più presto! Ciaoooooo!!!!

Ciao stefy!Intanto, non ti lasciare prendere troppo dal panico!!
    Anch'io ho vissuto la tua stessa situazione, ma davvero non serve a nulla viverla così!
    Prova a guardare la Prof. Perricone come una qualsiasi prof...
    I suoi argomenti ricorrenti sono quelli del quaderno in rete, e la differenza tra Erikson e Piaget...stadi e tutto ciò che c'è da sapere!
    Piaget è davvero molto chiesto...attenzione alle parole di ogni risposta, e rispondi se sai davvero quello che stai dicendo: spesso cerca di capire se quello che stai dicendo l'hai capito o imparato a memoria.
    Insomma, quando è possibile evita di arrampicarti sugli specchi se non sai: altrimenti sì che si scatena la sua ira.
    Studia molto bene anche il manuale di sviluppo..ma è scontato.
    Se hai bisogno chiedi pure!

Neofita

Ti ringrazio davvero tanto per i consigli... per quanto riguarda il quaderno in rete, io porto il programma dello scorso anno e non è previsto il materiale della sua pagina, ma il suo manuale (ovviamente)che ho tra l'altro studiato dai preziosissimi riassunti presi su questo sito,il libro "lo sviluppo nel ciclo di vita", "psicologia dello sviluppo",ed il libro suo e della Morales "Madri in corsia".
    Ho comunque dato un'occhiata al suo materiale... parla spesso delle stesse cose,ma mi soffermerò meglio su questa distinzione Piaget- Erickson !!! Mi soffermerò anche su Piaget come mi consigli! Quanto all'arrampicarmi, vedrò di trattenermi, nonostante spesso si sia rivelata la mia arma vincente! Questo incrementa la mia iper-tensione però ora!!! ma io dico.... muoio di paura!!!!!! assurdo....
    Grazie mille ancora, ciaooo!!!

Oddio, non volevo spaventarti di più!
    Prendili come consigli per evitare errori che la indispongono...
    Per quanto riguarda il quaderno in rete, fidati, anche se non è in programma da per scontato che sia da fare...anche se più o meno si ripete spesso nei concetti, fai tutto bene, Piaget in primis, ovviamente!
    Poi altra domanda ricorrente è la differenza tra crisi e compito evolutivo, teoria ecologica e nodi epistemiologici (dalle sue slide!).
    Comunque ti consiglio di dare un'occhiata a questo stesso thread a pag. 5, c'è una lista con varie domande, quando ho fatto l'esame io mi sono preparata anche cercando di rispondere a queste domande...e in effetti ho potuto vedere io stessa come le chieda spesso!
    Per la paura posso capirti molto bene, anche io ero terrorizzata da questo esame...ma parte della paura passa alla prima domanda...respira e non agitarti troppo!!

Neofita

Io ti ringrazio tanto, di cuore! ho già appuntato queste cose sulle quali andare a soffermarmi... devo star tranquilla, male che vada posso solo farci una brutta figuraccia davanti a tutti, ma non importa, sopravviverò comunque!
    Adesso vado a guardare pag.5, grazie per i suggerimenti....
    E grazie anche a chi ha messo il riassunto del suo manuale tradotto dal perriconese all'italiano... ho studiato da lì io!
    Buona giornata a voi, almeno! Ciaooo

Neofita

Io ti ringrazio tanto, di cuore! ho già appuntato queste cose sulle quali andare a soffermarmi... devo star tranquilla, male che vada posso solo farci una brutta figuraccia davanti a tutti, ma non importa, sopravviverò comunque!
    Adesso vado a guardare pag.5, grazie per i suggerimenti....
    E grazie anche a chi ha messo il riassunto del suo manuale tradotto dal perriconese all'italiano... ho studiato da lì io!
    Buona giornata a voi, almeno! Ciaooo

Tranquilla, proprio all'esame con la Perricone nessuno sta lì a giudicare eventuali figuracce..forse è uno dei pochi esami in cui c'è un clima collaborativo, chiunque è pronto a spiegare concetti, chi l'ha già provato racconta la sua esperienza..quindi vai serena per questo!
    Si è tutti nella stessa barca con questo esame..

Neofita

SPERIAMO BENE ALLORA... ho preso i suggerimenti,(erano a pag.6 non 5),anche se ho una confusione assurda in testa,incomprensione TOTALE!!!!! Ti farò sapere domani poi... Grazie ancora, che Dio me la mandi buona!!!!!! Ciaooooo

Pagina 18 di 29 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo

Privacy Policy