• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 93 PrimoPrimo ... 816171819202868 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 1386
    Neofita

Riferimento: Esame di stao 2008 I sessione vecchio ordinamento

SONO D'ACCORDO CON TE BAMBI!!!! PER QUANTO NE SO NON CI SONO VENTATE RIVOLUZIONARIE IN ATTO IN FACOLTA' SULLA MODALITA', PER CUI DOVREBBERE RIMANERE LA POSSIBILITA' DI SCELTA, MA SE COSI NON FOSSE E USCISSE MALAUGURATAMENTE METODOLOGIA, MI DOVREI DAVVERO ALZARE E ANDARE:...NON SO VOI MA PENSO KE I PROGRAMMI DI GENERALE E SVILUPPO + LE INNUMEREVOLI INTEGRAZIONI NECESSARIE (VISTO KE IL GRAY E' SCRITTO IN LINGUA ASTRUSA) SIANO DAVVERO ENCICLOPEDICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    PER IMPARARE TUTTO BENE OCCORRE TEMPO E TANTA TANTA CONCENTRAZIONE MA NON E' FACILE...

Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81

Citazione Originalmente inviato da fatamorgana.79 Visualizza messaggio
    il bollettino da 50 euro circa si paga alla posta, sul conto corrente 1016 intestato a tasse scolastiche pescara, mentre il versamento di 400 euro va fatto alla banca di roma, con apposito modulo scaricabile dal sito unina2.it

le 400 euro solo in banca?secondo voi alla posta no?dobbiamo fare due file?!
    sul bando c'èscritto:
    "Tale versamento va effettuato esclusivamente sul c/c postale n. 1016, intestato a "Tasse scolastiche - Pescara";
    c) ricevuta dell'avvenuto versamento del contributo di cui all'art. 5 della legge 24 dicembre 1993, n. 537, fissato per questo Ateneo in € 400,00, salvi gli eventuali successivi adeguamenti. Tale versamento va effettuato presso una qualsiasi agenzia della Banca di Roma, a mezzo bollettino elettronico bancario (modello PTA UESS), disponibile presso l’Ufficio Esami di Stato e Scuole di Specializzazione e sul sito web dell’Ateneo, ovvero presso gli Uffici postali utilizzando appositi bollettini di c/c postale (c/c n. 30654800 intestato alla Seconda Università degli Studi di Napoli – servizio riscossione tasse scolastiche – causale: contributo di partecipazione esame di Stato in ………….. – anno 2008"
    fiofio

Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi

Ricambio il tuo affettuoso saluto Sorryfrancy..

Ragazze nn vi preoccupate.... pensiamo a fare solo il nostro dovere (x l'ennesima volta)...Ci sarà o meno la Nigro nn lo sappiamo ancora e nn deve condizionarci..Stiamo anticipando gli eventi e questo ci fa solo male perchè aumenta un ansia che nn è molto funzionale.....Quando uscirà ufficialmente la commissione ci regoleremo..
    Aspettiamo e nel frattempo cerchiamo di studiare più che possiamo..Almeno potremmo dire di aver dato il massimo...
    Per quanto riguarda gli argomenti è chiaro che ognuno ha una propensione per certe cose e quindi punta di più su quelle..
    Io personalmente studio metodologia perchè mi piace molto (ho fatto una tesi di ricerca in analisi dei dati) e riesco a memorizzare subito..Nn in previsione della presenza della Nigro in commissione..Ci mancherebbe!!....Per generale sò negata!!!!Mi vengono i brividi solo a leggere il titolo dell'argomento!!infatti ho molta difficoltà a ricordare e nn ho finito ancora gli argomenti......Ma è soggettivo..

Forza nn lasciatevi mettere in ansia ora pensiamo solo a studiare e a confrontarci sugli argomenti..Ok??..Magari potremmo ripetere qualcosa insieme..O darci chiarimenti..E' molto più funzionale x la nostra ansia!!

Vi abbraccio tutte e vi auguro Buono studio..

bambi1982
    Ospite non registrato

ciao psicofabi sono perfettamente d'accordo con te, ci stiamo facendo prendere dal panico e questo non ci aiuta sicuramente a studiare bene. forza ragazze abbiamo superato 25 esami e abbiamo affrontato l'emozione grandissima del giorno della laurea,ce la faremo anche questa volta!!!!!!!!!!coraggio! torniamo a studiare....baci!BAMBI

Matricola

per fiorella81: penso che il versamento di 400 euro vada bene anche se fatto a mezzo bollettino postale... se c'è scritto così...

per chi studia metodologia: non è che qualcuno di buona volontà potrebbe esser così gentile da indicarmi cosa fare di metodologia/statistica? a parte qualcosa in generale, sui metodi di ricerca e di analisi dei dati, con vantaggi e svantaggi, e qualcosa sempre in generale sulle varie definizioni (variabile, validità, attendibilità, etc...) cosa ci conviene studiare più? grazie...

Partecipante Assiduo

io che sto studiando dal libro della prof nigro ti dico che gli argomenti sono:
    la ricerca in psicologia
    variabili e scale di misurazione
    la ricerca sperimentale
    medoto dell'inchista:questionario e intervista
    metodo d'osservazione:strutturata e non strutturata
    metodo dei test:attendibilità e validità

voi da che testo state studiando??????

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

Ho un amico carissimo che ha fatto l'esame di stato con la Nigro in commissione e mi ha detto che è stata dolcissima lui ha fatto la traccia di sviluppo, tutto tranquillo, perciò niente panico... Comunque vada sarà un successo
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

Partecipante Assiduo

questa si che è una bella notizia!!!!!!!!!!!grazie RITAROMA!!!!! Magari ora studieremo con un altro spirito...
    in che anno questo tuo amico si è abilitato?

Nel 2005 ... quindi non troppo tempo fa

Drssa-Rita-Romano

Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81

quindi uscirono 3 tracce?
    fiofio

Assolutamente si

Drssa-Rita-Romano

ohhhhhh....finalmente qualke bella notizia!!!! ci volevaaaaaaa....GRAZIE RITAROMA....
    potresti farti dire anche le tracce da questo tuo amico??? sempre se le ricorda:-D
    grazieeeeeeeee, baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ci ho provato ma la sua memoria è molto labile comunque mi ha detto che una era sulla percezione o sull'apprendimento, quella di sviluppo e quella di metodologia le ha rimosse...

Drssa-Rita-Romano

[I]mamma mia ragazzi non so a voi e non so il perchè ma sto pensando seriamente di rimandare l'eds alla prossima sessione...uffi ho iniziato a studiare troppo tardi...[/I

bambi1982
    Ospite non registrato

ritaroma sei stata davvero preziosa...la mia ansia si è già ridimensionata!forza ragazze ce la faremo!buono studio...

Pagina 18 di 93 PrimoPrimo ... 816171819202868 ... UltimoUltimo

Privacy Policy