• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 49 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 728
    ciucciurà
    Ospite non registrato

Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

allora.. come ricordavano l'evento le donne.. ho messo che lo ricordavano come un evento importante e volevano che arrivasse quindi il momento. poi che cambiamento c'è stato con il fondamentalismo.. ed ho messo la sunna.. poi cos'è l'infibulazione ho messo.. la forma più estrema che prevede la sutura della vagina.. le risposte che ho qui riportato sono un pò generiche.. perchè nn ricordo con precisione come stava scritto.. e per le altre due.. non ricordo com'erano le domande e le risposte.. tu ?

Partecipante

Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

Anche io ho risposto così........ Le altre due erano LE MGF e il prezzo della sposa.....
    tU COME HAI RISP????????

Partecipante

Comunque quando sono uscita ho fatto un pò un conto mio, e se ho fatto bene (ALMENO SPERO) una ventina di domande dovrebbere essere corrette....... Speriamo bene.....

ciucciurà
    Ospite non registrato

il prezzo della sposa.. è il prezzo che la famiglia dello sposo deve dare alla famiglia della sposa in cambio della donna.. ( una cosa del genere ) e l'altra non ricordo le risposte.. ma se nn erro era abbastanza individuabile.. perchè c'era qualche risposta che diceva che erano gli uomini a farla o cose del genere e le ho escluse a priori..

Partecipante

Comunque le domande che sono sicura di aver risposto correttamente sono: CREOLO LINGUISTICO, LINGUISTICA COMPARATA, RAZZISMO DEI PICCOLI BIANCHI, COMUNITA', RAZZISMO COME FATTO SOCIALE, COMUNITA', SOLUZIONE PER IL MULTICULTURALISMO, RAZZISMO DIFFERENZIALISTA, NASCITA DELL'IDENTIA' NAZIONALE, L'INNOVAZIONE DEL700, E LA CARTA DEI DIRITTI...... Poi le altre non sono sicurissima.... A proposito tu, sempre se ti ricordi, cosa hai risposto a queste domande.... 1) STEREOTIPO, 2)QUANDO NASCE IL RAZZISMO,3) STEREOTIPO SESSISTA 3)la domanda dei clandestini e degli immigrati??????

Partecipante

Si anche io ho risposto così a queste due.... Comunque scusami forse ti sto scocciando con le mie paranoie..... Ti sto un pò tartassando.....
    SCUSA ANCORA.... Cmq se vuoi anche tu delle delucidazioni non ci sono prblemi...

ciucciurà
    Ospite non registrato

stereotipo : giudizio a priori - stereotipo sessista : vede la donna nell'ambito dell'addomesticazione e riproduzione - clandestini : categoria non protetta - poi per quanto riguarda il razzismo.. nasce a tutti gli effetti nell'epoca del colonialismo, ma non mi pare che c'era questa domanda.. forse ti sei confusa con "quando si parla di nazionalità"? e lì io ho messo durante il dominio coloniale.. anche per esclusione.. perchè le altre erano errate..

ciucciurà
    Ospite non registrato

no tranquilla.. nessun fastidio.. capisco quanti dubbi vengano in vista dei risultati.. tu cosa hai messo alla domanda "cosa dimostrano i conflitti etnici della contemporaneità?" e le soluzioni per il multiculturalismo?

Partecipante

Guarda alla domanda quando nasce il razzismo le risposte erano 1)XIX sec, colonialismo,2) XVsec,3)XX sec con la scoperta dell'america e poi c'era un'altra che però non ricordo....Poi alla domanda della soluzione al multiculturalismo ho risposto MELTING-POT.... Quella dello stereotipo mi sa che io ho messo quella che dicea che erano idee condivise difficili da contrastare... Perchè se non erro sul libro c'era scritto così... Quella dei conflitti dnon mi ricordo cosa ho risposto...

Partecipante

Poi c'era l'etnicita', che se non erro la risposta, non la ricordo ma finiva con: tra un gruppo e un'altro....

Partecipante

Marò, speriamo che ce l'abbiamo fatta........ Ma tu di dove sei?????Sempre se non sono indiscreta....

ciucciurà
    Ospite non registrato

ah si giusto.. allora quella del razzismo è 1)XIX sec, colonialismo ; quella del multiculturalismo era la seconda.. che parlava tipo di diritti universali e rispetto dei particolarismi comunitarti.. e per quanto riguarda lo stereotipo.. sul libro sta scritto che è difficile da contestare.. mentre nella rispotsa del test c'era scritto "impossibile da contestare".. e poi se vai indietro di qualche pagine qui sul forum c'è una ragazza che ha fatto l'esame a luglio e dice ke ha avuto 29 e l'unica che aveva sbagliato era stata questa dello stereotipo e la risposta esatta era giudizio a priori mentre lei aveva messo quella che dici tu..

ciucciurà
    Ospite non registrato

scusami non luglio,ma giugno..

Partecipante

mah..... Speriamo sinceramente anche 18....

ciucciurà
    Ospite non registrato

per quanto riguarda l'etnicità.. no, io nn ho messo "confine semantico per distinguere un gruppo e l'altro".. comunque sono di marano, di napoli

Pagina 18 di 49 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo

Privacy Policy