• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 19 PrimoPrimo ... 816171819 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 271
    Partecipante L'avatar di lalepap

Riferimento: Psicoterapia Individuale-Brasini

Avviso del 02.12.11: Verbalizzazione esami corsi integrati

Il Consiglio di Facoltà nella seduta del 22 novembre 2011 ha ribadito che coloro che hanno sostenuto solo alcuni moduli dei corsi integrati dovranno sostenere gli esami dei moduli rimanenti e verbalizzare l'intero corso integrato entro l'anno accademico di riferimento (es. per l'a.a. 2011/2012 entro la sessione di febbraio 2013 compresa). Dopo tale sessione tutti i voti non verbalizzati saranno inderogabilmente cancellati dagli elenchi, considerandoli rifiutati e lo studente perderà anche il modulo eventualmente già sostenuto. Si precisa che l'anno accademico inizia con la sessione di febbraio di ogni anno, pertanto i moduli hanno valore da febbraio di un anno accademico fino a febbraio dell'a.a. successivo.

Partecipante Assiduo L'avatar di Alessandra1

Salve a tutti,
    volevo dare qualche informazione su quest'esame anche se le prossime date ormai saranno a settembre, ma, potranno spero essere utili per chi deve ancora dare quest'esame.
    Inizio col dire che personalmente ho studiato sul Gabbard, al contrario della maggior parte delle persone. Il proff è assolutamente disponibile, ti mette a tuo agio, ma cosa che ha detto esplicitamente all'esame, non vuole sentirsi ripetere le cose a memoria, da questo dipende il voto. Ha chiesto a tutti di quale psicoterapia volessimo parlare e ad alcuni ha fatto delle domande, credo che ciò sia dipeso dall'esposizione. Se di docenti così ce ne fossero di più l'università sarebbe un posto migliore.
    Questa sono io con uno dei miei bimbi. Lui è una delle mie ragioni di vita!

Partecipante Affezionato L'avatar di tiffanuccia

Citazione Originalmente inviato da Alessandra1 Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    volevo dare qualche informazione su quest'esame anche se le prossime date ormai saranno a settembre, ma, potranno spero essere utili per chi deve ancora dare quest'esame.
    Inizio col dire che personalmente ho studiato sul Gabbard, al contrario della maggior parte delle persone. Il proff è assolutamente disponibile, ti mette a tuo agio, ma cosa che ha detto esplicitamente all'esame, non vuole sentirsi ripetere le cose a memoria, da questo dipende il voto. Ha chiesto a tutti di quale psicoterapia volessimo parlare e ad alcuni ha fatto delle domande, credo che ciò sia dipeso dall'esposizione. Se di docenti così ce ne fossero di più l'università sarebbe un posto migliore.
    Ciao alessandra ! Volevo chiederti delle info perché sto preparando l'esame per settembre! Il prof fa delle domande specifiche ? Ma sull'argomento che porto a piacere o su altre psicoterapie? Ti ringrazio tanto!

Partecipante Assiduo L'avatar di Alessandra1

Ciao Tiffanuccia a me personalmente il prof non ha fatto domande, però da quanto ho capito, normalmente se pone domande, riguardano le psicoterapie da te scelte.
    Di nulla, se ci possiamo aiutare credo sia più che giusto farlo.
    Ciao Ale
    Questa sono io con uno dei miei bimbi. Lui è una delle mie ragioni di vita!

Partecipante

Salve ragazze...ma è vero che Brasini lascerà l'insegnamento??

Partecipante

Buomgiorno a tutti!! Io non ho capito bene una cosa:il prof ha scritto che bisogna studiare solo due parti del libro di gabbard..ma cosa significa esattamente due parti?

Partecipante Affezionato L'avatar di tiffanuccia

Ti ringrazio tanto...speriamo bene!!!

Partecipante Affezionato

Ciao ragazzi...Qualuno di voi che ha sostenuto l'esame al primo appello, mi potrebbe dire se il professore ha interrogato due persone alla volta??? grazie mille

ciao a tutti, ho letto che le lezioni inizieranno venerdì in tensostruttura sapete dirmi come ci si arriva?grazie

Partecipante L'avatar di marioparé

Ciao Alessandra1, come hai trovato il libro di Gabbard? E' abbastanza scorrevole? Hai qualche info in più da darmi su questo esame? Te ne sarei molto grato perchè devo assolutamente sostenerlo a dicembre....

Re: Riferimento: Psicoterapia Individuale-Brasini

Ciao marioparé, io ho cominciato ora a studiare sul Gabbard, mi sembra abbastanza scorrevole e molto interessante! Quindi secondo me puoi andare tranquillo e studiare su quel testo! certo poi è molto personale la cosa...
    in bocca al lupo per l'esame, anche se mi sento di rassicurarti perchè il professore sembra davvero tranquillo!

Partecipante Super Figo L'avatar di MareDentro_

Anch io sto tudiando sul Gabbard.. solo che non ho capito una cosa... ad esempio, scelgo le parti 1 e 2 e gli ripeto entrmbe le parti.. o un argomento solo di quelle parti li? -.-' [spero di essermi spiegata]
    Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
    Non esser crudele col cuore degli altri.
    Non tollerare la gente che è crudele col
    tuo.
    A volte sei in testa.
    A volte resti indietro.

La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
    Le tue scelte sono scommesse.
    Come quelle di chiunque altro
    .

Re: Psicoterapia Individuale-Brasini

Allora lui a lezione ha detto che farà una domanda a piacere! Tu puoi decidere di cosa parlare, quindi tutto ciò che vuoi, potrai fare collegamenti con le altre psicoterapie, potrai gestirla come vuoi! Quindi più avrai padronanza degli argomenti meglio sarà! ovviamente lui potrà decidere se farti altre domande, ovviamente inerenti a quelle terapie che hai studiato!!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di MareDentro_

Ah ok.. avevo "intuito" bene.. Mi è sorto il dubbio una volta tornata a Roma Grazie
    Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
    Non esser crudele col cuore degli altri.
    Non tollerare la gente che è crudele col
    tuo.
    A volte sei in testa.
    A volte resti indietro.

La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
    Le tue scelte sono scommesse.
    Come quelle di chiunque altro
    .

Re: Psicoterapia Individuale-Brasini

no no, tranquilla!

Pagina 18 di 19 PrimoPrimo ... 816171819 UltimoUltimo

Privacy Policy