• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 24 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 355

Discussione: inizio lezioni

Partecipante Esperto L'avatar di Lilith89

Riferimento: inizio lezioni

Io non credo che sia un problema solo di noi matricole, è un problema di tutti... La legge è sbagliata, va fatto qualcosa, ma come diceva giustamente Sabrina88, cosa costa avvisare ? C'è chi viene da fuori Roma, chi ha preso casa da settembre e ha pagato due mensilità a vuoto... con tanto di bollette ! E' una situazione che non riusciamo più a mantenere. Io chiamo i miei genitori e gli dico " No, neanche oggi lezione, torno a casa ". Mio padre si fa in quattro per mantenermi a Roma, per cosa ? Per non avere la possibilità di studiare ? E che ci sto a fare lì ? Perché non si possono fare assemblee senza bloccare i corsi agl'altri ? Io nell'incertezza sono tornata a casa, quindi spero vivamente che oggi non ci siano state le lezioni (sono di processi cognitivi), prima si diceva in aula magna poi in cortile.. bah ... stressante -_-
    Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle <br>
    (Oscar Wilde - Il Ritratto di Dorian Gray)

Partecipante Assiduo L'avatar di emy.1988

Vorrei chiedere gentilmente alle persone che stamattina sono andate in facoltà (sviluppo e salute) di farci sapere com'è andata, se la del miglio ha fatto lezione o meno, e in assemblea cosa si è deciso per la settimana.. Grazie!!

Partecipante Affezionato L'avatar di **Elis**

Citazione Originalmente inviato da lallerax Visualizza messaggio
    guarda io sono del 2 anno di sviluppo e salute in età evolutiva....ma sinceramente...non lo so...non so qnd iniziano...nn so nemmeno se oggi ci sono....cmq cosa certa...cioè che mi hanno detto è che...la simonelli in qst giorni passati ha fatto lezione....esposito...mercoledi è venuto e ha fatto lezione..venerdi nn so...e genetica non saprei....ferrara s'è ritirato....quindi non farà lezione....e mocciaro mercoledì ha fatto lezione anche se ha detto ke lui aderiva alla protesta...mah...
    oggi nn so cosa succede....anche perchè alle 10 c'è l'assemblea....mah...
    la simonelli dovrebbe far lezione comunque, è una prof a contratto, quindi la legge non le riguarda. mocciaro che intenzioni ha? verrà di nuovo a fare lezioni "formali" ovvero viene e non spiega niente????
    ragazzi la situazione è insopportabile. non si può andare avanti così, e mi pare che entrambe le parti abbiano messo su un muro invece che dialogare... e gli unici a perderci siamo noi. ma possibile che chi occupa e manifesta non sia preoccupato per le sorti di QUESTO anno ma solo del futuro? Tutte le volte hanno fatto bordelli simili, ma alla fine non hanno mai ottenuto niente e le riforme bene o male ce le siamo fatte piacere.
    **Elis**

Partecipante Assiduo L'avatar di LaGenesi

Allora, ecco le notizie di oggi di processi cognitivi.

Il professor Di Pace ha fatto una lezione di 2 ore sul decreto che, a detta sua, continuerà anche venerdì. Giovedì il professore aderisce allo sciopero.

La Fiorenza oggi non ha fatto lezione e, probabilmente, non la farà per tutta la settimana. Comunque ha detto che scriverà qualcosa sulla sua bacheca on line.

Per quello che ho detto ieri, non sono a favore delle proteste ma credo che se uno voglia manifestare ha il diritto di farlo. Così come credo che se uno ha voglia di seguire le lezioni ha il diritto di farlo (così come può andare incontro allo sciopero LEGITTIMO dei professori). Detto questo, reputo assolutamente imbarazzante occupare un'aula magna per fare un'assemblea quando ci sarebbe dovuta essere lezione.
    Reputo altrettanto imbarazzante andare a dire in giro che oggi c'era il blocco della didattica quando, di fatto, si tratta di una bugia bella e buona che viene detta soprattutto ai più piccoli per convincerli a partecipare ad un'assemblea oppure per mandarli a casa (sciopero passivo?!).
    Le proteste si fanno, così come scioperi e occupazioni.
    Ma si fanno con il rispetto per il prossimo, e sinceramente credo che riempire di cazzate la gente sia irrispettoso per se stessi e per gli altri.

Psicogatto
    Ospite non registrato

piccola integrazione sempre su oggi,di processi cognitivi...Baiocco non fa' lezioni ma non è detto che non fara' gli esami,anzi,a detta del prof.Di Pace,cio' non è possibilese un corso è attivo,per cui gli appelli non possono non esserci..quindi ora basta chiedere conferma di cio', a Baiocco..Fiorenza è venuta ma non ha fatto lezione e non sapeva se l'avrebbe fatta domani o meno...ci ha detto di tenere sott'occhio la bacheca..ora voglio essere un po' provocatoria..Ma chi l'ha detto che per noi si triplicheranno le tasse??queste sono deduzioni fatte dagli atenei,voci messe in giro da una nicchia di studenti di orientamenti sinsitroidi,o da Docenti che non possono piu' "mangiarci sopra" e ci fomentano per utilizzare il nostro numero negli scioperi???!!
    Cioè non sto' dicendo che sia cosi',quindi vorrei evitare sin da ora polemiche e critiche varie,perchè la mia vuole essere semplicemente una possibile analisi alternativa di come stanno andando le cose....o di come ci fanno "sembrare" che vadano le cose..
    Che ne pensate?
    Ultima modifica di Psicogatto : 27-10-2008 alle ore 14.28.54

Psicogatto
    Ospite non registrato

Si,esatto la Fiorenza oggi è antrata nella lezione di Di Pace,ha preso il microfono e ha detto che dopo la sua lezione non ci sarebbe stata perchè voleva partecipare alle varie Assemblee e varie,e che domani no nsa' se fara' lezione "Non so se me la sento sinceramente"... questo ha detto,ed ha aggiunto di monitorare la sua bacheca...

Emy,ovviamente quello che dici tu non fa' una piega...è la stessa cosa che pensavo io,e che pensano piu' o meno tutti quelli che hanno ascoltato le assemblee e letto il sito della facoltà...
    Ma come ho provato a discuterne con altre "fonti", quindi persone che non hanno avuto la nostra stessa informazione poichè istruiti da altre fonti,mi son otrovata un tantino spiazzata nel dover difendere cose che per me erano certezze.
    ad esempio non sapevo che legge è stata fatta si' per far fronte alla crisi del nostro Paese, e per un bisogno evidente di risorse economiche,ma nel fare questo si sta' cercando anche di cominciare a smantellare uno dei tanti meccanismi(quello del campo della ricerca e dell'istruzione) malati,non solo perchè sottofinanziati(e anche qui c'è chi sostiene che non siamo sottofinanziati,bensi' i soldi poi alla fine vengono impiegati per cause non giuste..) che vede un gran "Magna Magna" generale da parte di un sacco di persone nel campo dell'istruzione...di docenti che prendono stipendi nobilissimi pur non coprendo le ore di docenza che di legge gli spetterebbe ricoprire,di docenti quindi,in numero esagerato rispetto al dovuto,di stipendi ESAGERATI (e parlo di cariche piu' elevate...rettori &co)..insomma di soldi che non vanno a finire dove dovrebbero,bensi' nelle tasche di pochi..d'altra aprte questo è un meccanismo tipicamente italiano che si puo' ben ammirare tra le piu' alte cariche statali e in tutte le nostre classi politiche...senno' no nsi spiegherebbe mai come mai abbiamo il piu' altro debito pubblico essendo nel contempo il Paese piu' tassato in assoluto...ndo vanno a finire sti c....di soldi??
    Bo...sinceramente questo discorso mi ha fatto un po' riflettere...ognuno puo' dire certamente la sua,ma bisognerebbe ragionare su numeri reali,non su quell iche ci vengono dati perchè secondo me non sono reali.
    Io non credo,in tutta onesta' che le tasse si triplicheranno..e come provo a confrontarmi con persone esterne trovano impossibile che questo possa davvero accadere.
    probabilmente eliminando un po' di docenti in eccesso con stipendi eccessivi per i loro lavori dimezzati(non è una novita' la nullafacenza italiana)ecco da dove si troveranno un po' di soldi in piu' da destinarsi alle cose giuste e per non far arrivare alle stelle tasse e varie...

Partecipante Esperto

ma cosa si è deciso di fare per questa settimana?
    Leas

Partecipante Esperto L'avatar di Sabrina88

Io mi accontenterei di saxe ke si fa domani

Partecipante Affezionato L'avatar di FancyUni

Citazione Originalmente inviato da Sabrina88 Visualizza messaggio
    Io mi accontenterei di saxe ke si fa domani

Io pure....anche i Prof dovrebbero far sapere cos'hanno intenzione di fare con queste lezioni!! Io sono del 3 di sviluppo...e nn so assolutamente se questa settimana faranno lezione Tanucci, Taglialatela e Taeschner....e poi chi sostituirà Discenza?? Aiutoooo!!!!
    Uff....
    Fra

Partecipante Esperto L'avatar di Sabrina88

Citazione Originalmente inviato da FancyUni Visualizza messaggio
    Io pure....anche i Prof dovrebbero far sapere cos'hanno intenzione di fare con queste lezioni!! Io sono del 3 di sviluppo...e nn so assolutamente se questa settimana faranno lezione Tanucci, Taglialatela e Taeschner....e poi chi sostituirà Discenza?? Aiutoooo!!!!
    Uff....
    C'è una confusione totale purtroppo,io sono del primo anno di processi cognitivi e anche il prof Baiocco si è ritirato,ma a quanto pare anche se non farà lezione forse ci sarà cmq il suo esame
    L'unica cosa da fare è mandare una mail ai professori con la speranza ke ci rispondano....

Partecipante Esperto

nadiat.86 tu sei stata all'assemblea di oggi? sai dirci cosa si è deciso/programmato per la settimana?
    Leas

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Citazione Originalmente inviato da Lil_____ Visualizza messaggio
    nadiat.86 tu sei stata all'assemblea di oggi? sai dirci cosa si è deciso/programmato per la settimana?
    Scusa se rispondo solo ora, comunque in sunto:
    ieri è stato richiesto al preside il blocco della didattica per l'intera settimana, così da consentire a chi vuole manifestare e lavorare ai gruppi la possibilità di farlo senza il timore di perdere le lezioni, il preside ha risposto che non è legale, ma in pratica ha consigliato di lasciare le aule vuote...
    Ovviamente a questo punto tocca ai docenti e agli studenti prendere decisioni, perchè in teoria le lezioni questa settimana ci saranno (scipero di giovedì a parte)...
    Sono state proposte anche lezioni in strada, così da studiare e protestare insieme...

Cmq vi posto il programma del psicollettivo:
    MARTEDì 28: Dalle 10 in facoltà per continuare il lavoro dei gruppi..e la comunicazione..
    ore 14 si parte da Aldo Moro per andare al Senato...
    lanciamo un Happening che rimanga tutta la notte a piazza navona fino al mercoledì in cui ci sarà l'approvazione della legge 137
    GIOVEDì 30: sciopero generale cgil , spezzone studentesco!!

Questo è tutto, ma ho la memoria corta, quindi se avessi dimenticato qualcosa, prego altri di fornire maggiori informazioni!
    Ultima modifica di nadia.t86 : 28-10-2008 alle ore 10.29.10

Ma qsto blocco universitario si fa o no? qlcn lo sa?????

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

Chiederei cortesemente di scrivere le informazioni nei thread giusti, evitando di andare OT, e soprattutto evitando di fare polemica, lanciandoci frecciatine inutili e superflue.
    Questa discussione è inerente l'inizio delle lezioni, e nient'altro. Informazioni su cosa dice o non dice il decreto, di cosa si è parlato in assemblea, o quant'altro che non riguarda direttamente le lezioni, non vanno messe qui dentro.
    Se in assemblea si è deciso di sospendere la didattica, lo potete specificare, ma non il resto.
    Ho spostato un buon numero di post nella discussione http://www.opsonline.it/forum/psicol...rma-72414.html
    Ultima modifica di danyp16 : 28-10-2008 alle ore 10.25.18

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Allora, per gli studenti di sviluppo e salute:

Mocciaro ieri ha fatto lezione ed ha iniziato a spiegare i concetti di ecologia del sè, di ecosistema...ed ha detto che la prossima settimana si deciderà per l'eventuale esonero a fine corso: modalità...etc...oggi fa normalmente lezione.

Simonelli: ha mandato degli assistenti che hanno fatto lezione ed han spiegato Freud, Anna Freud, Melanie Klein, Ainsworth, Erickson, Bowlby....ed ovviamente anche oggi c'è lezione.

Discenza a quanto ne so...ci sarebbe oggi la sua lezione, ma sinceramente non credo che ci sia ancora nessuno a sostituirlo...ho l'impressione che la sua cattedra resterà ancora vacante per un po'...se così non fosse, fatemi sapere please!

Bacio.
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Pagina 18 di 24 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo

Privacy Policy