• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 55 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 817

Riferimento: Fondamenti di Neurobiologia e Genetica (Fiorenza)

ridarlo se hai studiato non ti costa nulla...riprova...!!

Partecipante Assiduo L'avatar di LaGenesi

Allora, ho finito di studiare il 12 e 13, sono passata al 10 e 11 (anche questi finiti) e posso dirvi quasi con assoluta certezza che il 14 e 15 non vanno fatti, mentre il 16 sì

Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Citazione Originalmente inviato da _veronica_ Visualizza messaggio
    guarda anch io ho preso un voto basso e penso di rifare l'esame intero..non avevo studiato molto per l'esonero..e adesso ho più tempo per studiare quindi penso di prendere u voto migliore...poi boh vedremo..
    più che altro se non riesci a prendere un voto che ti piace cn la media poi devi rifarlo a maggio..la stessa cosa vale per me..quindi preferisco farlo tutto adesso..pensaci..
    Si dai, credo che a questo punto anche io farò l'esame intero da 30 domande.
    Grazie a tutte e anche a LaGenesi
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Grazie LaGenesi!

Partecipante

grazie mille!!!!

Citazione Originalmente inviato da LaGenesi Visualizza messaggio
    Allora, ho finito di studiare il 12 e 13, sono passata al 10 e 11 (anche questi finiti) e posso dirvi quasi con assoluta certezza che il 14 e 15 non vanno fatti, mentre il 16 sì
    Una domandina veloce: Del capitolo 13, dobbiamo fare tutto? Anche la parte su Jacob e Monod e la E.coli?
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

per quanto riguarda la parte di genetica è questo ciò che dobbiamo studiare?

Fondamenti di genetica Trasmissione ed evoluzione dell'informazione genetica: struttura, replicazione e meccanismi di riparazione del DNA; geni e cromosomi degli eucarioti; meiosi e diversità genetica; flusso dell'informazione dai geni alle proteine: trascrizione, codice genetico e traduzione; mutazioni geniche ed aneuploidie con particolare riferimento a quelle alla base di sindromi caratterizzate da ritardo mentale; leggi di Mendel; associazione e scambio; interazione tra geni; eredità legata al sesso. Genetica di popolazioni ed evoluzione: mutazione; migrazione; selezione naturale; deriva genetica; speciazione; meccanismi evolutivi.

perche io sul libro l'informazione e l'ereditarieta non trovo gli ultimi argomenti.inoltre il capitolo 13 non dovrebbe proprio esser fatto seguendo quello che ha scritto lei...bensi il 9-10-11-12-e meta 14.o sbaglio?! sono un po confusa..scusate...

Citazione Originalmente inviato da AliseysMcKintos Visualizza messaggio
    Una domandina veloce: Del capitolo 13, dobbiamo fare tutto? Anche la parte su Jacob e Monod e la E.coli?
    Io mi sono regolata così: in tutti i capitoli i procarioti li ho saltati, per gli esperimenti ho semplicemente letto perchè aiutano comunque alla comprensione. La Fiorenza a lezione, comunque, non ha mai parlato dei procarioti

Citazione Originalmente inviato da studentessa10 Visualizza messaggio
    per quanto riguarda la parte di genetica è questo ciò che dobbiamo studiare?

Fondamenti di genetica Trasmissione ed evoluzione dell'informazione genetica: struttura, replicazione e meccanismi di riparazione del DNA; geni e cromosomi degli eucarioti; meiosi e diversità genetica; flusso dell'informazione dai geni alle proteine: trascrizione, codice genetico e traduzione; mutazioni geniche ed aneuploidie con particolare riferimento a quelle alla base di sindromi caratterizzate da ritardo mentale; leggi di Mendel; associazione e scambio; interazione tra geni; eredità legata al sesso. Genetica di popolazioni ed evoluzione: mutazione; migrazione; selezione naturale; deriva genetica; speciazione; meccanismi evolutivi.

perche io sul libro l'informazione e l'ereditarieta non trovo gli ultimi argomenti.inoltre il capitolo 13 non dovrebbe proprio esser fatto seguendo quello che ha scritto lei...bensi il 9-10-11-12-e meta 14.o sbaglio?! sono un po confusa..scusate...
    Scusate, ma io ho il libro "Elementi di biologia"

Io mi sono regolata così: in tutti i capitoli i procarioti li ho saltati, per gli esperimenti ho semplicemente letto perchè aiutano comunque alla comprensione. La Fiorenza a lezione, comunque, non ha mai parlato dei procarioti
    Si, anche io mi limito a leggerli gli esperimenti.. quindi eviterò di fare i procarioti ( Visto che avevo già iniziato a farli ), grazie!

Partecipante Esperto L'avatar di Lilith89

Grazie mille LaGenesi ^_^
    Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle <br>
    (Oscar Wilde - Il Ritratto di Dorian Gray)

per le modificazioni epigenetiche guardate pagina 313 "l'organizzazione del cromosoma influenza alcuni geni" e pagina 314 "eredità epigenetica: inattivazione genica mediante metilazione del DNA".

ma il libro che ho io va bene no?lo utilizza qualcun altro??

per le modificazioni epigenetiche guardate pagina 313 "l'organizzazione del cromosoma influenza alcuni geni" e pagina 314 "eredità epigenetica: inattivazione genica mediante metilazione del DNA".
    LaGenesi, ma tu che edizione del libro hai? Io la quarta, quella con le ranocchiette.. perchè a pag 313 e 314 non trovo questi argomenti
    A pagina 278 ho "L'organizzazione del cromosoma può influenzare l'espressione di alcuni geni", che credo sia uguale, ma l'altro non lo trovo.

Nel capitolo 15 ho invece "Alterazioni nel numero e nella struttura dei cromosomi" con sindrome di down, corpo di Barr, x fragile e le aneuploidie e poi "Malattie Genetiche causate da mutazioni di un singolo gene", che dovrebbero esser stati fatti, no? Da quello che mi pare di capire da te l'X fragile sta nel 16, quindi credo tu abbia un'edizione diversa.. perchè nel mio libro al capitolo 16 ci sono "Differenziamento cellulare e equivalenza nucleare", "Controllo genetico dello sviluppo" e "cancro e sviluppo cellulare".
    Ultima modifica di AliseysMcKintos : 15-01-2009 alle ore 15.56.17

Partecipante Super Figo L'avatar di Psyco---

Raga ke bello non daremo l'orale!!!....
    Grazie la genesi.....posso farti una domanda xò...tu sei x caso del corso cognitivo xkè mi sebra ke questa parte dell'epigenetica era solo vostra...non sai qual'è la parte ke dovete fare in più???

Pagina 18 di 55 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo

Privacy Policy