Non ci si capisce nulla nè dai testi nè dai suoi appnti.... speriamo che ci dà problemi del tipo: applica la formula X
Non ci si capisce nulla nè dai testi nè dai suoi appnti.... speriamo che ci dà problemi del tipo: applica la formula X
lavinia mi dispiace deluderti ma non credo che faccia un esame del genere!! secondo me ci da il testo e siamo noi a dover individuare che formula applicare xkè se lui ti da l'esercizio e ti dice applica la formula bayes tu basta che vai sul libro e la trovi quindi mi sembra un po troppo semplice..
Si lo so però sarebbe stato bello: un trenta assicurato. Per ora mi tengo stretta i miei 5 punti e poi si vedrà.
xkè 5 punti??? l'esercizio facoltativo sapevoc he non l'aveva piu fatto il prof
Io il 26 marzo ho fatto la prova al pc.
a bene io la farò dopo nel caso in cui il voto sia basso..
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.
Certo che parlo da solo, di tanto in tanto anch' io ho bisogno dei consigli di un esperto!
Non chi comincia, ma quel che persevera.
Ho provato ad affogare i miei pensieri nell'alcool, ma poi mi sono accorto che galleggiavano.
Se me frulla un pensiero che me scoccia,
me fermo a beve e chiedo aiuto ar vino:
poi me la canto e seguito er cammino
cor destino in saccoccia.
(Trilussa)
Gli esempi del testo di Gori si riferiscono ad una H1 bidirezionale quindi con un tc = +-3.106 ed un t = -6.4 abbiamo:
t < tc => -6.4 < -3.106 siamo in zona di rifiuto di H0 in quanto la zona di accettazione va da -3.106 a +3.106
NB. I valori sono quelli dell'esempio a pag 400
Scusate ragazzi/e,
c'è qualcuno che mi sa dire quali sono i simboli da utilizzare per la formulazione delle ipotesi:
Ossia
Ho: simbolo1=simbolo2
H1: simbolo1≠simbolo2 o
simbolo1>simbolo2 o
simbolo1<simbolo2. Per il Test di Wilcoxon?
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.
Certo che parlo da solo, di tanto in tanto anch' io ho bisogno dei consigli di un esperto!
Ho provato ad affogare i miei pensieri nell'alcool, ma poi mi sono accorto che galleggiavano.
(Trilussa)
Buono studio a tutti/e e in culo alla balena!![]()
(Trilussa)
Per il test di Wilcoxon.
H0: sommatoria di R+ = sommatoria di R-
H1: sommatoria di R+ < o > o diverso da sommatoria di R-
Mentre H0 è sempre uguaglianza H1 è sempre differenza (positiva, negativa, non specificata). L'H1 si stabilisce dal testo del problema. Sul libro di Gori il Test di Wilcoxon viene affrontato solo nel caso in cui H1 è monolaterale con la conseguenza che si rifiuterà H0 se T< o = Tcritico. Per H1 bilaterale non dice nulla quindi non sò se in questo caso si rifiuterà H0 allo stesso modo. Questo testo lascia un sacco di interrogativi...
Scusate una domanda: Ma l'esonero com'è, solo esercizi e quanti? E per me che ho già 5 punti è uguale o è un esercizio in meno? Cioè ho la possibilità come gli altri di arrivare a 30 allo scritto o mi fermo al 25? Lui aveva anche parlato di 2 famose domande di teoria ma non ho capito se ce le metteva o no... Chi mi illumina?
Grazie
Dovrebbe essere così: per chi avrebbe fatto la prova al pc, le domande di teoria non le metteva. Questo aveva detto... ma a distanza di giorni è capace di sconvolgere tutto... Staremo a vedere...
guarda il giorno della prova al pc col professore si era rimasti che-dato che quasi tutti nn volevano rischiarsi cinque punti in meno all'esame in caso fosse andato male l'esercizio al pc-lui avrebbe dato tutti i compiti uguali (comprensivi di due domande da cinque punti totali) e chi nn fosse stato contento del voto finale poteva fare la prova in sede di verbalizzazione....
quindi nel tuo caso specifico nn so, magari faresti bene a farlo presente al prof il giorno stesso dell'esame....![]()
domanda quando usiamo la U oppure la CHI quadro come si stabiliscono le ipotesi??
e poi come si capisce quando si deve utilizzare la Tdi wilcoxon?
"La miglior arma che una persona possa avere sono le parole"