• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 19 PrimoPrimo ... 816171819 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 274

Riferimento: Fondamenti Bio-Genetici [Grilli-Stuppia] thread ufficiale

Buon giorno ragazzi!
    Io vorrei dare questo esame a Dicembre, ho scaricato tutte le slide di genetica ma, ho ancora un bel pò di dubbi, io prenotandomi all'esame "Fondamenti Bio-Genetici" farò questo esame, prima lo scritto e poi l'orale, giusto?
    Ma l'EpG io non l'ho mai trovato tra le prenotazioni possibili, vuol dire che l'esame funge anche da EpG o cosa?
    Ah, dimenticavo, per studiare, mi stò basando sugli argomenti descritti nel mio piano di studi, vedendo dal libro e facendo vari approfondimenti, stò facendo bene secondo voi? o dovrei integrare con altro?
    Vi ringrazio
    Ultima modifica di gianluca1987 : 12-10-2012 alle ore 11.03.26

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da gianluca1987 Visualizza messaggio
    Buon giorno ragazzi!
    Io vorrei dare questo esame a Dicembre, ho scaricato tutte le slide di genetica ma, ho ancora un bel pò di dubbi, io prenotandomi all'esame "Fondamenti Bio-Genetici" farò questo esame, prima lo scritto e poi l'orale, giusto?
    Ma l'EpG io non l'ho mai trovato tra le prenotazioni possibili, vuol dire che l'esame funge anche da EpG o cosa?
    Ah, dimenticavo, per studiare, mi stò basando sugli argomenti descritti nel mio piano di studi, vedendo dal libro e facendo vari approfondimenti, stò facendo bene secondo voi? o dovrei integrare con altro?
    Vi ringrazio
    Io l'ho fatto a febbraio e gli EPG erano orali e li facevi dopo aver passato lo scritto. Ora ho letto che l'EPG di biologia prevede 5 domande a risposta multipla (che immagino vengano somministrate insieme alle altre, però non lo so).

Pr quanto riguarda gli argomenti io avevo usato le discussioni di opsoline per capire quali fossero gli argomenti "critici" poi basandomi sulla Guida dello studente per biologia e sulle slide di genetica, ho studiato tutti gli argomenti citati. L'unico consiglio che posso darti che per "Evoluzione, Comportamento animale, sistema immunitario" che sono argomenti molto ampi presenti però nel programma, puoi studiare i riassunti dei capitoli e i concetti chiave (tipo le teorie principali dell'evoluzione, etc...) senza impazzire, però non devi trascurarli perché a volte compaiono allo scritto.

Ragazzi aiuto, una domanda...ho letto nelle pagine scorse che un argomento che esce frequentemente nel compito riguarda "le varie vie di trasduzione del segnale"...ho letto anche che il proff ha impostato questo discorso in una maniera particolare, diversa dal libro a quanto ho capito..sto studiando molto e non vorrei rimanere fregata solo perchè non potendo seguire, non conosco il modo in cui ha impostato lui il ragionamento...qualcuno può farmi capire a grandi linee di cosa si tratta, ovvero come lui ha spiegato l'argomento?? poi cercherò anche su internet, voglio solo avere un idea di come può formulare le domande e del discorso che ha fatto..grazie mille

ragazzi ma che succede, questo forum è morto? O.o a 20 giorni dall'esamaccio di fondamenti, nessuno che si scambi informazioni o consigli? comunque, nel frattempo il dubbio di sopra l'ho risolto...ora ne è sorto un'altro, ovvero: l'epg di biologia è diventato scritto?? se sì, sapete dirmi se il programma per dicembre riguarda ancora quelle slide che trattano di rapporto mente-cervello e di alcune patologie mentali? grazie in anticipo

Partecipante L'avatar di mary.love.psic

Ciao a tutti devo sostenere l'esame di fondamenti a febbraio e ho visto che l'epg di biologia della fascia a-h è cambiato e lo fa il prof.Pesce, sapete dove posso trovare le slide delle sue lezioni? PS per l'esame di biologia di febbraio quali sono i capitoli esatti da fare? grazie mille a tutti in anticipo e buone feste!!!

Ciao a tutti, dovrò sostenere l'esame di bio-genetica con grilli e stuppia,volevo sapere alcune cose.1 per quanto concerne l'epg visto che io non ho frequentato, quali sono gli argomenti su cui si basa dove posso trovarli eventualmente e infine in cosa consiste questo epg, viene fatto direttamente all'orale?.2 è sufficiente studiare sulle slide sia di biologia e sia di genetica per sostenere l'esame, oppure occore il solomon.3 quali sono gli argomenti su cui si focalizzano maggiormente. grazie a tutti!
    Ultima modifica di pierluigi90 : 15-01-2013 alle ore 16.43.30

Esame Biogenetica di Grilli Stuppia Gatta

Salve a tutti, il 9 Aprile 2013 ho l'esame di biogenetica, qualcuno l'ha fatto o lo deve fare? vorrei sapere con precisione alcune cose:

1. Cosa si deve studiare di Biogenetica?
    2. Cosa si deve studiare di Genetica?
    3. Cosa si deve studiare dell'epg di genetica?
    4. Cosa si deve studiare dell'epg di biologia?
    5. Il test scritto comprende sia gli argomenti di Biologia e di genetica sia gli epg o riguarda solo gli epg?
    6. Una volta superato il test scritto quando bisogna aspettare per fare l'orale?
    7. E' un esame facile o difficile da superare?

mi scuso per tutte queste domande ma ho tanti dubbi ... spero che qualcuno mi aiuti e che nasca un discorso costruttivo e di aiuto reciproco. ciaooo

Esame fondamenti bio-genetici.

Salve ragazzi sono nuova del forum. Lo trovo molto utile e vorrei appunto porvi una mia domanda!
    Non sto frequentando un granchè e mi trovo sia il solomon che il palka da studiare per l'esame come tutti voi del resti :
    Vorrei solo sapere quali sono i capitoli del libro di biologia (con la professoressa Speranza) e i capitoli del libro di genetica (con il professor Stuppia).
    Non mi dite di vedere sulla guida dello studente perchè mi sono impazzita.
    Grazie per la vostra cortesia e buono studio !

Neofita

Riferimento: Esame fondamenti bio-genetici.

ciao di biologia non saprei perchè io ho grilli di genetica basta che ti studi le slide che trovi sul sito di genetica stuppia...

Neofita

ciao ragazzi mi potete dare dei consigli??? il 3 dicembre ho l'esame di fondamenti biogenetici con grilli e stuppia ... sono una studentessa lavoratrice non frequentante ... potreste dirmi quali sono le domande e gli argomenti principali per arrivare a prendere almeno un misero 18?????
    sto in crisi ... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee in anticipo

ciao qualcuno ha fatto oggi l'appello straordinario di fondamenti con grilli? quale domande sono uscite al compito e quali argomenti ha chiesto?

Citazione Originalmente inviato da checca90 Visualizza messaggio
    ciao qualcuno ha fatto oggi l'appello straordinario di fondamenti con grilli? quale domande sono uscite al compito e quali argomenti ha chiesto?

ciao ragazzi,

dovrei sostenere l'esame di FONDAMENTI BIOGENETICI, sapreste dirmi oltre al SOLOMON quali altri testi bisogna portare? mod biologia Grilli, modulo genetica Gatta.

Per gli EPG ci sono dei testi particolari o con slides/appunti prof.?

grazie per le informazioni

Ragazzi news sull'esame di febbraio?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82

Salve ragazzi/e per chi fosse interessato e iscritto a facebook, abbiamo creato un gruppo dedicato agli insegnamenti (triennale e magistrale) del Prof. Grilli. Lì, pubblicheremo informazioni riguardanti esami e lezioni e risponderemo alle vostre domande e perplessità. Lo abbiamo fatto per rendere più semplice il dialogo con voi studenti. Diffondete e invitate cortesemente Grazie
    https://www.facebook.com/groups/biologiauda/
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay

Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

Qualcuno ricorda la domanda sul triptofano dell' appello di febbraio?

Pagina 18 di 19 PrimoPrimo ... 816171819 UltimoUltimo

Privacy Policy