• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 20 PrimoPrimo ... 81617181920 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 298
    Partecipante

Re: Fondamenti biologici dei disturbi psichici, genetica clinica, bioe

hanno fatto una tripartizione in ordine alfabetico.ogni gruppo ha 45 minuti per fare l'esame di bioetica, genetica e biologia. secondo me ci verranno presentati 3 scritti...

Partecipante

Riferimento: Fondamenti biologici dei disturbi psichici, genetica clin

ragazzi ma qualcuno sa qualche esempio di domanda di genetica?? grazie!
    io

Ragazzi volevo sapere se sapete se l' appello della prof. risio a luglio è scritto o orale e inoltre se a fare l'esame orale è solo grilli o ha assistenti!grazie!!

Partecipante

al prossimo appello, bioetica dovrebbe essere orale
    io

EDIT
    Leggi il regolamento per cortesia
    Ultima modifica di ladylady82 : 23-06-2011 alle ore 16.34.49

Qualcuno ha fatto quest'esame il 22/06/11?.....potreste dirmi le domande più frequenti che fanno grilli e assistenti?(chiedono tutti i tipi di neurotrasmissione?)
    Lo scritto di genetica era difficile?...va nello specifico?
    Grazie ....rispondete vi prego!!!....

Partecipante L'avatar di venere326

Ma il modulo di genetica a luglio sarà solo scritto?

Partecipante

allora ragazzi io l'ho fatto il 22/6, penso che le domande di genetica non siano poi cosi' difficili, ho trovato piu' difficili quelle di bioetica, ma credo che l'appello di luglio bioetica sia orale e secondo me è decisamente meglio!! X quanto riguarda Grilli, io ho fatto l'esame con l'assistente, mi ha chiesto i sistemi modulatori diffusi, in quali disturbi intervengono, poi mi ha chiesto i disturbi dell'umore e gli effetti dell'etanolo. Spero di esservi stata un po' d'aiuto, in bocca al lupo!!
    io

Partecipante Esperto

Allora ragazze, lascio il mio contributo (messaggio seguente)

PS: Ovviamente vi ricordo che nel compito di genetica sono presenti anche le domande (3) riguardanti il laboratorio di genetica del comportamento, e anche per questo trovate le slides sul sito del professore.
    Ultima modifica di EderA-- : 30-06-2011 alle ore 16.06.31

Partecipante Esperto

Allora ragazze, lascio il mio contributo. Ho sostenuto l'esame il giorno 22 giugno, ed è andato benissimo.

Per quanto riguarda genetica , io non le ho trovate difficili le domande, e tantomeno impossibili. Studiate bene le slide e l'esame è fatto. Io ho studiato anche le dispense per avere una visione più chiara,anche perchè sulle dispense gli argomenti sono più discorsivi e ti aiutano a capire meglio le cose.

Per quanto riguarda bioetica, dal prossimo appello sarà orale quindi il problema non c'è, però nel caso dovesse essere di nuovo scritto io vi dico , che non l'ho trovato difficile e le risposte sbagliate le eliminavo come non niente. Tantè che ho preso 29. Le domande ho notato si focalizzavano soprattutto sugli ultimi argomenti del libro, il capitolo 5 , 6 e 7. Per questo primo appello i capitoli 3 e 8 non c'erano per nessuno, dal prossimo invece saranno oggetto d'esame per chi no ha frequentato un seminario in cui la professoressa prese le presenze. Sul sito comunque ci sono le slides, e io le ho utilizzate per ripassare tutto una volta letto e studiato per bene il libro.

Veniamo a biologia : all'esame c'è sia il professore Grilli che due suoi assistenti (ragazzo e ragazza), gli stessi che hanno tenuto le lezioni riguardanti i disturbi. Il materiale d'esame è quello presente dul sito a materiale didattico, e le domande vertono solo ed esclusivamente su quello. Grilli chiede maggiormente la parte biologica, rimanendo fedele anche agli argomenti da lui tanto amati alla triennale, come la via del calcio, il potenziale d'azione, le sinapsi, la trasduzione de segnale la diffusione, le pompe sodio-potassio. Tenete come riferimento le slide, ma ovviamente approfondite con il Solomon, io così ho fatto. Grilli non è cattivo come lo si dipinge, anzi, se si studia e se vi mostrate sicuri, non avete di chè preoccuparvi. Gli assistenti invece ci concentrano di più sui disturbi, e basta studiare bene le slide. Anche loro sono tranquilli, mettono a proprio agio e ti ascoltano senza incutere timore. Comunque gli argomenti più chiesti sono stati : neurogenesi - pompe sodio-potassio - neurotrasmettitori -via del calcio - le sinapsi - potenziale d'azione - la neurtrasmissione e i disturbi tutti.

Insomma anche per questo esame niente di impossibile. Basta studiare. In bocca al lupo.
    Ultima modifica di EderA-- : 30-06-2011 alle ore 16.26.18

ciao dovrei sostenere il lab della riso da non frequentante qualcuno ha la mail della prof???
    grazie

Matricola

ciao.ricordate le domande di genetica dell'appello precedente? SCRIVETELEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE grazie

Partecipante L'avatar di venere326

Qualcuno sa dirmi se i capitoli 3 e 8 di bioetica sono da fare x l'appello di luglio?

Partecipante Esperto

Si, i capitoli 3 e 8 sono stati tolti per -TUTTI- solo per l'appello di giugno.
    Dall'appello di luglio in poi saranno oggetto d'esame , insieme ai restanti capitoli , per tutti quelli che non hanno frequentato la lezione svolta da Maurizio Mori, in cui la professoressa ha preso delle firme. Chi ha quindi partecipato a quella lezione, può tranquillamente non fare i capitoli 3 e 8.

ciao a tutti!!! qualcuno sa dirmi precisamente se per l'appello di luglio genetica e bioetica sono scritti o orali??? grazie

Pagina 18 di 20 PrimoPrimo ... 81617181920 UltimoUltimo

Privacy Policy