• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 60 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 897
    Partecipante Assiduo L'avatar di bambolinaa81

Riferimento: esame di stato 23 giugno 2009

Citazione Originalmente inviato da serialangel Visualizza messaggio
    io ho trovato difficoltà e le trovo tuttora nel capitolo sullo sviluppo della memoria, è molto dispersivo e per nulla schematico qualcuno ha uno schema? perchè proprio non riesco a mettermelo in testa!

anch'io sono esausta, ma non voglio tralasciare proprio nulla quindi finiro' per consumarmi del tutto
    Io l ho letto e non c ho capito granchè.....spero solo non esca....
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da bambolinaa81 Visualizza messaggio
    Non credo che possa uscire un tema di ps del lavoro salute gruppi... Sono argomenti troppo specifici e sinceramente non li ho studiati...Penso che il tema riaguradi ps. generale, ps. dello sviluppo e ps. della personalità... (Io m sono ripassata oltre solo la famiglia, colloquio frustrazione aggressività). Poi di alcuni argomenti sinceram nn so gli ambiti applicativi x es. dell'attenzione e della percezione quali sono???
    Ma che ne so...So solo che al momento della lettura della traccia avrò quella strana sensazione del "Il candidato esprima COSA?!?" con totale vuoto mentale...Alchè inizierò a scrivere una serie di idiozie di argomenti che c'entrano poco o di una profondità tale da far sfigurare il Gray, tipo "la memoria è quella cosa che serve a ricordare"

Ottimismo!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di alessa83

buongiorno io questi ultimi due giorni ho studiato poco, e nel pomeriggio parto x palermo, quindi nn so quanto studierò ancora....ma l'unica consolazione al di là di tutto è ke comunque questo incubo nel bene o nel male sta x finire...quindi in bocca al lupo a tutti! ci vediamo domani!!!!!

Il problema della percezione si estende anche alla percezione sociale secondo la psicologia associazionistica cio che ci consente di comprendere l'espressività dei comportamenti altrui è la comprensione empatica.Mentre secondo la teoria della Gestalt l'espressività è una qualità globale, imparare a cogliere le espressioni non significa imparare ad associarle su base empatica, bensì affinare le proprie capacità disriminative. Nella percezione sociale importante è anche la percezione dell'altro, quando ci troviamo di fronte a persone sconosciute mettiamo in atto processi percettivi di inferenza che possono portare a conclusioni errate viziate da stereotipi e pregiudizi socialmente condivisi!
    per quanto riguarda il discorso sull'empatia ne potresti parlare se ti chiedo gli ambiti applicativi:ambito clinico-colloquio-empatia.

Partecipante Affezionato L'avatar di serialangel

Io l ho letto e non c ho capito granchè.....spero solo non esca....
    anch'io perchè se cosi' fosse non saprei cosa dire.......mancano meno di 24 h. ci siamo ormai! in bocca al lupo a tutti!

Citazione Originalmente inviato da passerotto1981 Visualizza messaggio
    per quanto riguarda il discorso sull'empatia ne potresti parlare se ti chiedo gli ambiti applicativi:ambito clinico-colloquio-empatia.
    Grazie x la dritta....Non ci avevo pensato, sono troppo fusa...A parte che mi è venuto un mal di testa....Il che non aiuta visto che devo ripassare ancora un paio di argomenti...
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

Partecipante Assiduo

Io la devo ripetere di pomeriggio... L ho letta e sottolineata, la sto facendo da un tema dato da una collega...parlo in generale di cos è la percezione, poi gli approcci piu importanti (Gestal, Gibson, New Look, ecc...In lineee molto ma molto generali) poi proseguo con la percezione sociale (empatia, stereotipi, pregiudizi) e infine il punto di vista psicopatologico (illusioni, allucinazioni, allucinosi) Tutto in linee molto generali!
    Tra l'altro ho notato come la percezione sul Mod-Rov sia fatta uno schifo, roba da non poterne fare un discorso che è uno. Mentre sul Gray è chiara come il sole...

Basta non mi ricordo più niente ..........voglio piangere

Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Blog Entries
    1

in bocca al lupo

candidati!!! NIENTE PANICO! sono sicura che tutto andrà bene, come vi sarà capitato molte volte agli esami, sembra di non sapere nulla e poi quando si è davanti all'insegnante qualcosa si risponde sempre.

Questo EdS sembra una cosa solenne ma non lo è, se gli togliete la cornice, il quadro è insignificante, il fatto è che ci aggiungiamo tutta una serie di considerazione che fanno diventare questa prova, la prova finale, l'ultimo sforzo, ci sono i commissari, si paga, sono diverse prove, ecc....ecc...ecc...ecc....
    tutte cose che rendono eccesiva una cosa che è importante, ma non solenne!!! Sono certissima che domani posterete che tutto è andato OK! aspetto vostre notizie, sono curiosa anch'io a questo punto...
    ricordatevi che avete tutto il tempo x pensare....

Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Blog Entries
    1

l'esame di stato determina il confina tra essere vecchi studenti e diventare giovani disoccupati... una volta mi è stata detta questa frase da una ragazza e dopo che mi sono abilitata la confermo mille volte!!!

Grazie x le tue parole....

Cmq ormai ci siamo....Manca poco...

Ci sentiamo domani x confrontarci, confortarci o programmare un suicidio di massa....ehehhehe...scherzo!

In bocca al lupo di cuore a tutti....

Matricola

io mi sento male.
    in bocca al lupo a tutti ragazzi,non vi conosco,non vi ho mai visto in faccia,ma stiamo passando gli stessi"tormenti" e questo mi rincuora un tantino...a domani!

Partecipante Assiduo

Sono le 23.44, ho davanti almeno altre 2-3 ore di studio e sono davvero esaurito... anche perchè tanto si sa che è a culo...altro che locus of control interno!! Ma speriamo davvero di fare il primo passo per diventare dei giovani disoccupati!! Chissà domani a quest'ora cosa ci sarà scritto in questo forum...

Ciao com è andata???.....Mi aspettavo di peggio devo dire....sia come tema che come commissione....Mi dispiace solo che non avevo nulla da copiare visto che si poteva scopiazzare alla grande!!! avevo solo qualche schema sul dizionario....

Cmq non rimane che aspettare....

P.S. per fortuna che non è uscito il tema sugli script....
    Ultima modifica di bambolinaa81 : 23-06-2009 alle ore 15.49.10

Ciao bambolinaa81,

che tema è uscito di preciso?

Pagina 18 di 60 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo

Privacy Policy