• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 20 PrimoPrimo ... 81617181920 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 288

Discussione: v.o novembre 2009

Partecipante Affezionato L'avatar di interesting

Riferimento: v.o novembre 2009

http://www.creasedcomics.com/archive/yess.jpg
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di interesting : 01-02-2010 alle ore 13.31.58
    Citazione Originalmente inviato da *pinnina*
    Per il momento mi faccio il Mecacci (il libro intendo!).

Partecipante Assiduo L'avatar di spinavnt

.........ANDATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Che felicità!!!!
    ora via per l'orale.... pure io pensavo tirocinio, codice deontologico e poi al limite le prove svolte... sapete se chiedono altro?

Partecipante L'avatar di pupetta977

Sentendo un'amica che ha fatto l'orale a settembre chiedono soprattutto il tirocinio. Lei comunque si era preparata su codice, tirocinio e eventuali errori/mancanze dei due scritti che riguardando a casa con calma, le sono venuti in mente. Non penso si possa fare molto di più... Se qualcuno che l'ha dato volesse condividere le sue idee...almeno abbiamo più esempi su cui basarci!

Partecipante Esperto L'avatar di martuccia

oddio io degli scritti non mi ricordo davvero più nulla!!!! mi sa che questo lo tralascio e mi faccio solo il codice deontologico!

Partecipante Affezionato L'avatar di Chiky

evvvvvvaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!! Che belleSSa ragazzi ce l'abbiamo fatta!!!
    Per l'orale concordo: credo tirocinio, codice ed eventualmente prove vecchie...
    che bel peso che ci siamo tolte...ora non vorremo certo bocciare all'orale vero?!
    "non può piovere per sempre"

Partecipante L'avatar di pupetta977

...comunque sono solidale con Martuccia...sono molto confusa e ricordo a mala pena quello che ho scritto sia nella prima che nella seconda.
    In qualche modo si farà...abbiamo una settimana per rimettere in ordine le idee!

Partecipante Assiduo L'avatar di GIAMPAD

Sapete mica se ci saranno altre attese? Ovvero, se superiamo l'orale ce lo dicono subito oppure......................altro supplizio ???

Matricola

Il risultato lo danno subito - è l'abilitazione che dovrà aspettare ...a quanto ne so passa almeno un mese mezzo fra l'esame e il passaggio dei dati all'ordine...quindi, anche se uno va a pagare le tasse il giorno successivo, non ti iscrivono finché l'università non ha passato all'ordine i dati degli abilitati .

Citazione Originalmente inviato da SirCroft Visualizza messaggio
    Il risultato lo danno subito - è l'abilitazione che dovrà aspettare ...a quanto ne so passa almeno un mese mezzo fra l'esame e il passaggio dei dati all'ordine...quindi, anche se uno va a pagare le tasse il giorno successivo, non ti iscrivono finché l'università non ha passato all'ordine i dati degli abilitati .
    Grazie

e come faccio a sapere quando l'Univ. ha passato i dati all'Ordine?

Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82

Domanda sulla sede dell'orale: ho letto che si terrà in Dipartimento. Ma l'indirizzo ho visto essere Via San Salvi 12... E non mi torna Sbaglio o il Dipartimento di psico era/è in Via San Niccolò??

Citazione Originalmente inviato da scorpione82 Visualizza messaggio
    Domanda sulla sede dell'orale: ho letto che si terrà in Dipartimento. Ma l'indirizzo ho visto essere Via San Salvi 12... E non mi torna Sbaglio o il Dipartimento di psico era/è in Via San Niccolò??
    Dici bene: ERA, ora si trova in S.Salvi.

Neofita

io ho parecchi incubi, ma 2 in particolare:
    ° il tirocinio....qualcuno l'ha fatto alla comunità incontro? io non so proprio cosa dire su quello ed essendoci la meringolo suppongo che le dipendenze le interessino....
    °la terapia che può fare uno psicologo può comprendere ristrutturazione cognitiva di eventuali pensieri (...) disfunzionali, strategie di coping e problem solving,...?
    aiuto vi prego....su internet non trovo veramente nulla!!!!!
    Valentina

Partecipante Esperto L'avatar di Spappara

Citazione Originalmente inviato da valentinadefeo Visualizza messaggio
    io ho parecchi incubi, ma 2 in particolare:
    ° il tirocinio....qualcuno l'ha fatto alla comunità incontro? io non so proprio cosa dire su quello ed essendoci la meringolo suppongo che le dipendenze le interessino....
    °la terapia che può fare uno psicologo può comprendere ristrutturazione cognitiva di eventuali pensieri (...) disfunzionali, strategie di coping e problem solving,...?
    aiuto vi prego....su internet non trovo veramente nulla!!!!!
    Lopsicologo non può fare terapia nels enso stretto del termine!!!! Supporto, diagnosi, presa di coscienza del problema, elaborazione delle tematiche del disagio e tutto ciò che gli sta attorno... queste sono cose che può fare lo psicologo e soprattutto non può "curare" un disturbo, quello è di competenza dello psicoterapeuta o psichiatra (un bipolare senza il litio....)

Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82

Citazione Originalmente inviato da AndiamoManlio Visualizza messaggio
    Dici bene: ERA, ora si trova in S.Salvi.
    Ah, perfetto, grazie mille del chiarimento!!
    Ho visto la mappa e sembrerebbe vicino la torretta, al di là del cavalcavia come via gioberti... secondo voi se lascio la macchina allo stadio è fattibile a piedi?
    ps: notate le mie domande meno "tecniche"

Partecipante Assiduo L'avatar di spinavnt

Citazione Originalmente inviato da SirCroft Visualizza messaggio

sul sito dell'università c'è scritto:

Cosa devo fare dopo il superamento dell'esame?

L'abilitato è tenuto a pagare una tassa regionale di abilitazione, a favore della Regione dove si è laureato. Per la Regione Toscana l'importo è di 103 euro da versare sul c/c postale n. 14303507 intestato a Regione Toscana - diritti universitari diversi - servizio tesoreria. Causale: abilitazione alla professione di.....(es. architetto), sessione.....(es. II 2008).

Il pagamento della tassa regionale è condizione necessaria per poter rilasciare il certificato di abilitazione e poi, successivamente, il diploma.

poi per chiedere il certificato:

Certificati di abilitazione
    Istruzioni per il ritiro:

presentarsi presso la Segreteria Post Laurea con un documento di identità valido e una marca da bollo da 14,62 € per ogni certificato richiesto;
    spedizione postale: inviare una richiesta con i propri dati, la fotocopia di un documento di identità, una marca da bollo da 14,62 € e un francobollo per posta ordinaria; la richiesta deve contenere la seguente dichiarazione: "sollevo la Segreteria Post Laurea da ogni responsabilità derivante da eventuali disguidi postali".
    Per i certificati di superamento degli esami di stato di abilitazione, l'interessato deve presentare o inviare anche l'attestazione del versamento della tassa regionale di abilitazione, versata a favore della regione dove si è laureato.

quindi non so ma forse è bene pagari sti 103 euro, poi richiedere certificato e diploma e successivamente rivolgersi all'ordine per l'iscrizione...

comunque ora pensiamo all'orale!io sarò il 9... chi lo sosterrà l'8 ci faccia sapere!!!!!!!!!!!!
    ...in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!!!!

Pagina 18 di 20 PrimoPrimo ... 81617181920 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy