• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 42 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 619
    Partecipante Assiduo L'avatar di reikirime

Riferimento: Esami a scelta - Nuovissimo ordinamento

Scusate.... qualcuno sa se prossimamente ci sono esami di Nonnis o della Petretto? Nel sito non ho trovato nulla!!
    " Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza "

Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito.

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da reikirime Visualizza messaggio
    Scusate.... qualcuno sa se prossimamente ci sono esami di Nonnis o della Petretto? Nel sito non ho trovato nulla!!
    devi guardare nel calendario esami...per loro due in quello della magistrale ovviamente...comunque per la petretto so che c'è un appello a novembre, mentre per nonnis mi pare non ce ne siano altri fino alla prossima sessione...
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante Assiduo

Confermo!! L'appello della Petretto è il 15 novembre!
    MaRty

Partecipante Figo L'avatar di SPoNGeCoKy

della petretto è il 15novembre
    "Ecco il mio segreto...
    È molto semplice: non si vede bene che col cuore.
    L'essenziale è invisibile agli occhi"

Partecipante Assiduo L'avatar di reikirime

Ok... Grazie mille!
    " Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza "

Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito.

Partecipante Affezionato

ragazzi ma della petretto dove trovo il programma?non c'e niente nel sito. Poi dobbiamo mandarle un email per sostenere l'esame?

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da FridaKahlo1987 Visualizza messaggio
    ragazzi ma della petretto dove trovo il programma?non c'e niente nel sito. Poi dobbiamo mandarle un email per sostenere l'esame?
    il programma della petretto è molto simile a quello di masala...sfoglia il thread affine al suo insegnamento, li troverai sicuramente tutto riguardo l'iscrizione invece ci si registra all'esame il giorno dell'appello
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da FridaKahlo1987 Visualizza messaggio
    Se vai nella pagina dell'insegnamento qui sul forum e leggi le ultime pagine trovi i capitoli da studiare!! io l' ho dato la settimana scorsa e ho preso i capitoli da lì! Ce n'è qualcuno in più rispetto all'esame di Masala..come i disturbi di personalità, ansia panico e fobie.... Qualcuno dice anche che il Sims sia da fare tutto..
    MaRty

Partecipante Affezionato

grazie mille!

Partecipante L'avatar di ..mary...

Citazione Originalmente inviato da issia.ti Visualizza messaggio
    il programma della petretto è molto simile a quello di masala...sfoglia il thread affine al suo insegnamento, li troverai sicuramente tutto riguardo l'iscrizione invece ci si registra all'esame il giorno dell'appello
    A quale thread ti riferisci di preciso?
    E' possibile dare come esame a scelta da 8 crediti "psicologia clinica" di cui si devono studiare i seguenti libri??:
    - Psicopatologia dello Sviluppo.
    - Cos'è la Psicologia clinica
    - L'autismo: spiegazione di un enigma
    Ultima modifica di kyoko226 : 31-10-2010 alle ore 13.32.44

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da ..mary... Visualizza messaggio
    A quale thread ti riferisci di preciso?
    E' possibile dare come esame a scelta da 8 crediti "psicologia clinica" di cui si devono studiare i seguenti libri??:
    - Psicopatologia dello Sviluppo.
    - Cos'è la Psicologia clinica
    - L'autismo: spiegazione di un enigma
    Si riferisce all'esame da 8 crediti della petretto della magistrale sviluppo dinamica...no il programma non mi pare quello..quel programma mi pare sia di un altro esame...ad ogni modo se vai nel thread troverai tutte le informazioni e potrai chiedere di programmi ecc...non devi chiedere qui queste cose

Partecipante Assiduo L'avatar di Riccioletta

ciao ragazzi volevo chiedere se qualcuno ha dato esami di altre facoltà..se si quali?...perchè questa benedetta lista di esami non è ancora uscita e volevo un po capire quali esami è meglio dare oltre a quello di nonnis e della petretto...

Partecipante Esperto L'avatar di clarykay89
    Blog Entries
    1

ciao a tutti io sono al secondo anno nuovo ordinamento. ho letto più o meno tutte le pagine di questa discussione...ho letto che dobbiamo dare 2 esami da 8 crediti e che non si possono dare ad esempio 2 da 4 crediti, poi più avanti invece c'era scritto che si può..??! comunque io penso di darne 2 da 8 così son sicura..la lista di cui parlate non è uscita, giusto? anche a me argiolas ha detto di scegliere tra quelli della magistrale...ma se si possono dare esami di tutte le facoltà.. volevo chiedervi un consiglio su che esami dare da 8 crediti ( o da 10 se son di scienze della formazione ecc ) graziee
    Aradia

Citazione Originalmente inviato da clarykay89 Visualizza messaggio
    ciao a tutti io sono al secondo anno nuovo ordinamento. ho letto più o meno tutte le pagine di questa discussione...ho letto che dobbiamo dare 2 esami da 8 crediti e che non si possono dare ad esempio 2 da 4 crediti, poi più avanti invece c'era scritto che si può..??! comunque io penso di darne 2 da 8 così son sicura..la lista di cui parlate non è uscita, giusto? anche a me argiolas ha detto di scegliere tra quelli della magistrale...ma se si possono dare esami di tutte le facoltà.. volevo chiedervi un consiglio su che esami dare da 8 crediti ( o da 10 se son di scienze della formazione ecc ) graziee
    dipende anche da che materie ti interessano... il problema di scegliere gli esami della magistrale è che non tutti i prof te li fanno sostenere! io come la maggior parte delle persone ho dato quello di nonnis e quello della petretto, sia perchè erano tra i pochi che si potevano dare, sia sinceramente perchè non sono esami difficilissimi e quindi fattibili anche per chi è alla triennale! si possono comunque dare esami di qualsiasi facoltà, so che alcuni colleghi si sono informati per alcuni esami di scienze della formazione...
    oppure se hai intenzione di fare la magistrale fuori ti consiglio di orientarti su esami con settori disciplinari affini a quelli che poi tratterai maggiormente nella magistrale.. ad esempio se vuoi fare una magistrale di psicologia clinica orienatati su esami 08 e quindi del settore clinico... così non rischi di non entrare perchè non hai i requisiti richiesti
    (poi ovviamente i requisiti cambiano da un ateneo all'altro...)
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Partecipante Esperto L'avatar di clarykay89
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    dipende anche da che materie ti interessano... il problema di scegliere gli esami della magistrale è che non tutti i prof te li fanno sostenere! io come la maggior parte delle persone ho dato quello di nonnis e quello della petretto, sia perchè erano tra i pochi che si potevano dare, sia sinceramente perchè non sono esami difficilissimi e quindi fattibili anche per chi è alla triennale! si possono comunque dare esami di qualsiasi facoltà, so che alcuni colleghi si sono informati per alcuni esami di scienze della formazione...
    oppure se hai intenzione di fare la magistrale fuori ti consiglio di orientarti su esami con settori disciplinari affini a quelli che poi tratterai maggiormente nella magistrale.. ad esempio se vuoi fare una magistrale di psicologia clinica orienatati su esami 08 e quindi del settore clinico... così non rischi di non entrare perchè non hai i requisiti richiesti
    (poi ovviamente i requisiti cambiano da un ateneo all'altro...)
    l'esame di nonnis è del lavoro e non mi interessa molto...nella pagina della Petretto non c'è quasi nulla...comunque grazie darò un'occhiata ai vari esami...
    Aradia

Pagina 18 di 42 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo

Privacy Policy