Letto Ogni cosa è illuminata, di Foer , Qualcuno lo ha letto?
Ho qualche domanda da fare![]()
Letto Ogni cosa è illuminata, di Foer , Qualcuno lo ha letto?
Ho qualche domanda da fare![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Ciao Rae, letto e ultimamente e visto il film, se devo dire mi è piaciuto più l'altro: Molto forte, incredibilmente vicino. ciao e a presto
Ok grazie.. perchè..boh..cioè..alla fine..
spoiler (evidenzia per vedere il testo):
non ho mica capito chi era questa Augustine..
Ho capito che hanno trovato Lista, che lei aveva avuto una tresca col nonno..ma non ho mica capito chi ha salvato il nonno di Safran....
...
mi son persa qualche passaggio mi sa![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
allora, la vicenda in effetti è complicata assai!, da quello che ricordo,spoiler (evidenzia per vedere il testo):
1) Johnatan aveva, tra le altre cose, raccolto il ciondolo d'ambra datogli dal nonno nella sua collezione,
2) Nel momento in cui la nonna morente gli da la foto con Augustine Johnatan riconosce il ciondolo d'ambra al collo di Augustine (N.B. era stato il nonno a dire alla nonna di consegnare al nipote la foto!! ahhhhhhh!!!) Augustine aveva aiutato il nonno a fuggire e, quindi a costruire la famiglia in amerrica
3) Johnatan parte alla ricerca del villaggio e di Augustine, quella che trovano è la sorella di Augustine, che ha tenuto memoria di Trachimbrod e dei tragici eventi che furono
vabbuò, ma poi mentre scrivevo stè righe mi sono detto che è un po', fatte le debite proporzioni, come cent'anni di solitudine, cioè alla fine a seguire la genealogia dei buendia c'è da uscire pazzi ma infondo anche perdendo qualche passaggio il libro rimane comunque un colossale affresco di 'sta strampalata/straordinaria avventura che, com'è come non'è ci è stato dato di vivere. ciao a presto
Ultima modifica di Ele* : 09-02-2007 alle ore 22.05.24
mettete gli spoiler peròio lo sto leggendo adesso e manca poco mi brucio il finale
![]()
"L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
"- Sempre insieme, eternamente divisi.
- Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -
"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
La mia Libreria su aNobii
finito quando cadono gli angeli della Chevalier, uno spaccata della Londra dell'inizio 900 con le esperienze scritte a mo'di diario da 2 famiglie e le persone che ne entrano in contatto..molto bello e avvincente, la Chevalier si riconferma una scrittrice favolosa![]()
Originariamente postato da mistral_72
allora, la vicenda in effetti è complicata assai!, da quello che ricordo,spoiler (evidenzia per vedere il testo):
1) Johnatan aveva, tra le altre cose, raccolto il ciondolo d'ambra datogli dal nonno nella sua collezione,
2) Nel momento in cui la nonna morente gli da la foto con Augustine Johnatan riconosce il ciondolo d'ambra al collo di Augustine (N.B. era stato il nonno a dire alla nonna di consegnare al nipote la foto!! ahhhhhhh!!!) Augustine aveva aiutato il nonno a fuggire e, quindi a costruire la famiglia in amerrica
3) Johnatan parte alla ricerca del villaggio e di Augustine, quella che trovano è la sorella di Augustine, che ha tenuto memoria di Trachimbrod e dei tragici eventi che furono
vabbuò, ma poi mentre scrivevo stè righe mi sono detto che è un po', fatte le debite proporzioni, come cent'anni di solitudine, cioè alla fine a seguire la genealogia dei buendia c'è da uscire pazzi ma infondo anche perdendo qualche passaggio il libro rimane comunque un colossale affresco di 'sta strampalata/straordinaria avventura che, com'è come non'è ci è stato dato di vivere. ciao a presto
Aaaaaaaaaaaaaaaaahn.. m era sfuggito più di qualche dettaglio allora
Grazie
Io stanotte fatte le due a leggere Il mondo di Sofia
Io Gaarder lo adoro da troppo tempo e infatti il suo best seller non smentisce gli altri romanzi suoi![]()
Ultima modifica di Rae : 10-02-2007 alle ore 14.16.29
M. Kundera
ho appena iniziato a leggere "la piccola ombra" di banana yoshimoto....era un pò di tempo che non leggevo suoi libri...mi ci vuole qualcosa di delicato...
dove c'è gusto non c'è perdenza![]()
ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....
Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
C.P.
E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia
Finito Spider .
Mi ha lasciata sconvolta.
Poi scusate, eh, ma alla finespoiler (evidenzia per vedere il testo):
dopo che ti ha trascinato dentro i suoi vortici neuronali, dentro le sue sensazioni, i suoi ricordi, per cercare di capire, di arrivare ad avere almeno una parte di puzzle ben delineato, dopo tutta sta fatica, questo decide di impiccarsi?!? Non si fa cosino, no...ci sono rimasta troppo male
![]()
No, ditemelo subito: se tutti suoi libri sono cosi, lascio perdere prima ancora di iniziare...
Ora, sto ancora in attesa del pacco con i romanzi della Alcott
Intanto, siccome non so stare ferma, mi sono già calata dentro il libro di Stefano Spadoni sull'11 settembre.
Piacendo![]()
iniziato Sun Tzu, l'arte della guerra, in realtà non è proprio un libro da leggere in ordine in un definito arco di tempo, una serie di massime/riflessioni, tipo:
Le possibilità di chi sa impiegare abilmente le forze laterali sono vaste e infinite come il cielo e la terra, inesauribili come le acque di grandi fiumi. Esse finiscono e ricominciano di nuovo, come il movimento del sole e della luna. Muoiono e rinascono, come le stagioni.
bon vi saprò dire cammin facendo, ciao a presto
Durante la notte insonne ho cominciato " Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie" .... già la sola prefazione di Bartezzaghi è tutto un programma![]()
pare una figata ...![]()
ooohh io lo adoro!!!Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie" ....![]()
![]()
ottimissima scelta!!!
dove c'è gusto non c'è perdenza![]()
ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....
Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
C.P.
E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia
..dopo averlo studiato al liceo,m'era venuto lo sfizio di rileggere Shakespearee così mi sono letta Sogno di una notte di mezza estate
tutto d'un fiato!
divertentefa pure la parodia a Romeo e Giulietta
Ora non vedo l'ora di iniziare Il Maestro e Margherita appena comprato
uhOriginariamente postato da Alessia Va
Finito Spider .
Mi ha lasciata sconvolta.
Poi scusate, eh, ma alla fine [...]
No, ditemelo subito: se tutti suoi libri sono cosi, lascio perdere prima ancora di iniziare...
pensa che lo stavo per prendere proprio stasera..poi l'ho lasciato lì con la promessa di comprarlo un giorno o l'altro
![]()
Ultima modifica di Syrinx : 12-02-2007 alle ore 01.01.47
"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"
Beh..ehm Ale..si McGrath fa abbastanza spesso cosi![]()
Il suo gusto è proprio farti entrare nella follia della psiche umana, che ovviamente per definizione, non ha un lieto fine
A me piace dammmorire
Me ne mancano ancora parecchi suoi, ma conto diprovvedere
io nella notte insonne sparata quasi metà de Il mondo di Sofia, e siccome poi ancora non avevo sonno, ma non ero in grado di leggere di filosofia, anche se semplice, ho iniziato Durante la battaglia pensa a me, di Marias![]()
M. Kundera
No, prendilo, prendiloOriginariamente postato da Syrinx
..dopo averlo studiato al liceo,m'era venuto lo sfizio di rileggere Shakespearee così mi sono letta Sogno di una notte di mezza estate
tutto d'un fiato!
divertentefa pure la parodia a Romeo e Giulietta
Ora non vedo l'ora di iniziare Il Maestro e Margherita appena comprato
uhpensa che lo stavo per prendere proprio stasera..poi l'ho lasciato lì con la promessa di comprarlo un giorno o l'altro
![]()
, non farti sconovolgere dal mio commento! Mi e' piaciuto...
Solo che sconvolge, davvero...
E il finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca...
Ok, Rae...
Allora mi sa che prima del prossimo McGrath ci passera' qualche annomi devo riprendere
![]()