• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 183 di 213 PrimoPrimo ... 83133173181182183184185193 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,731 fino 2,745 di 3183

Discussione: Aforismi

Partecipante Esperto L'avatar di fortunalò

Riferimento: Aforismi

Si muore nell’ostinato tentativo di avere ragione. Ma la ragione non è mai tutta da una parte. Per avere ragione si è disposti a tutto. Anche a guastare la vita propria e quella degli altri. Io ho deciso. Non voglio avere ragione. Voglio essere felice.

Luciana Littizzetto
    "...Perché la verità è che non ho avuto mai niente di più bello di Te! " ( Io ti volevo - Marco Masini )

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

"Ho una fame chiara, violenta, una voglia di
    amore sugli occhi.
    Tutti noi siamo violenti perché siamo incatenati."

Alda Merini

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

L'uomo è infelice perchè incontentabile.

Giacomo Leopardi

Partecipante Figo L'avatar di uao838383
    Blog Entries
    1

Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza.
    Jorge Luis Borges
    Ultima modifica di uao838383 : 10-07-2012 alle ore 11.44.25
    "Ho trovato il vero amore sulle rive del Kama."
    "Io l'ho trovato in via Saltjkova-Scedrina,mentre mangiavo il
    gelato seduta su una panchina."
    "Non mi hai trovato Tatia.Non mi stavi neanche cercando.Sono io che ti ho trovata."
    Lunga pausa."Tu mi ....stavi cercando?"
    "Da una vita"
    (Frasi tratte dalla trilogia di Tatiana e Alexander scritta da Paullina Simons)

Siano maledetti i tuoi occhi, che mi hanno stregato e tagliato in due.
    William Shakespeare
    "...Perché la verità è che non ho avuto mai niente di più bello di Te! " ( Io ti volevo - Marco Masini )

Banned

"La gente mangia carne e pensa che diventerà forte come un bue
    dimenticando che il bue mangia l'erba. "

Pino Caruso

Non importa quello che dici o non dici, ciò che conta sono i sentimenti.

George Orwell

La paura di disturbare qualcuno dovremmo sconfiggerla. Magari lo chiami e scopri che aspettava solo quello.
    Francesco Roversi

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Legge eterna nell'amore è che due esseri debbano sentirsi come venuti al mondo l'uno per l'altro solo nel primo istante in cui hanno cominciato ad amarsi.

Soren Aabye Kierkegaard

"Se tu sei insoddisfatta della vita che vivi, se tu per prima non ti piaci, non ti accetti, non ti vuoi bene, se credi che la tua vita sia un mucchio di eventi mediocri accostati a caso in mezzo alle eccellenze che la vita altra propone, se ti senti inadeguata, incapace, poco utile... rassegnata [...] come puoi pretendere che il mondo faccia diversamente?
    Ogni cambiamento, ogni piccolo mutamento del Tuo universo deve provenire da Te per prima. Se imparerai il valore immenso che ogni persona ha per il solo fatto di essere in vita, se apprezzerai la possibilità che ognuno ha di essere in questo mondo, e se, piano piano, comincerai ad apprezzare e valorizzare i tuoi punti di forza cancellando, o attenuando, se non addirittura ignorando quei difetti che tanto odi, se comincerai a vedere lo specchio non come un nemico, ma come il riflesso di quello che -vuoi- vedere, allora cara amica comincerà in te una rivoluzione che nemmeno immagini sia possibile. Fidati, ne sono sicuro, puoi riuscirci, e devi iniziare ADESSO. Il domani è già troppo vicino per aspettarlo passivamente, va incontro ad esso col più disarmante dei tuoi sorrisi! "
    ANTON VANLIGT, Mai troppo folle

Ogni donna sa da cosa è attratta: io personalmente so che se un uomo non mi colpisce nei primi cinque minuti di conversazione non ci riuscirà mai più.
    Venti frasi per giocare a freccette con il mio cuore, chiedo solo questo.
    Uno che mi faccia sorridere, che mi faccia riflettere, che mi dica una cosa che pesca nel mio passato con l'intento di illuminarmi il futuro prossimo.
    La simpatia ce l'hanno anche gli idioti, l'educazione si può tranquillamente fingere, perlomeno all'inizio, ma la lucentezza intellettuale non si può sfoggiare se non è reale. E la sintonia, poi, è un valore assoluto aggiuntivo, un dono del Cielo senza possibilità di simulazione.

G. Cucciari.

Siamo sempre un po' restii a raccontare qualcosa di noi a qualcuno che non conosciamo a fondo. Sarà la paura di sbagliare, sarà la lingua che, a sentir tutte quelle parole fluire come un fiume in piena, o a sentire quel dolore che ci ha steso del tutto, si inceppa. Non so cosa si innesca dentro di noi. So solo che a volte non si trovano le parole adatte per descrivere certi momenti. E' indispensabile avere una buona padronanza di linguaggio o avere un cuore forte a tal punto da accogliere nuovamente ciò che ci ha turbato. Dovremmo essere più pronti a domande del tipo: "Hai mai avuto una delusione, hai mai sofferto per un amore non corrisposto o un amore che è arrivo al capolinea troppo presto?" Alla fine, per quanto pratica si possa fare, per quanto ci si prodighi, una volta che ci pongono queste domande che non hanno una risposta, ci ritroviamo a pensarci su, senza arrivare a una conclusione plausibile. Ci ritroviamo con in testa tanti ricordi che si affollano e non vogliono capire che per uscire, devono rispettare la fila. Ma non so spiegarmi perché è sempre l'ultimo dei pensieri a prendere il sopravvento, il più banale. Le parole non servono, non sappiamo comunicare il dolore interiore. Bisognerebbe appuntarlo su un foglio quando si prova, perché la nostra memoria ogni giorno cancella e inserisce qualcosa. E siccome neanche lei vuol soffrire dimentica il dolore ma tiene intatti i ricordi. Furba lei!

Cose che nessuno sa, Alessandro D'Avenia
    Ultima modifica di fortunalò : 13-07-2012 alle ore 17.24.39

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Da chi mi fido mi guardi Dio, da chi non mi fido mi guardo io.

(saggezza popolare)
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di __BoBò__

Il dubbio è l'origine della saggezza.

Cartesio
    http://www.youtube.com/watch?v=Rz01V21uRLA

Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro (Nietzsche)

E poi ci sono quelle persone belle da morire.
    Non belle in senso fisico.. belle e basta.
    Belle perchè quando sorridono illuminano ciò che le circonda.
    Belle perchè il suono della loro voce riempie l’aria.
    Belle perchè con un gesto ti rendono felice, belle perchè fanno parte di te e ti rendono migliore.
    F.Volo

Pagina 183 di 213 PrimoPrimo ... 83133173181182183184185193 ... UltimoUltimo

Privacy Policy