la piccola G. è andata via dalla comunità da 4 settimane circa, questa è la seconda settimana che faccio saltare il colloquio, ho vissuto il lutto come per tutti gli altri nella mia vita, chiusa, lontana dal mondo a non pensare a non agire ed ora questa maledetta influenza di stagione nonostante la vaccinazione.......L. si sentirà abbandonata, sarà resistente quando ritornerò tra due settimane........le dinamiche dei colloqui sono anche queste, paralizzata in un letto.affranta..........chissà come starà? e poi sogno un'amica perduta, un pulman che non so nemmeno come potrà portarmi a destinazione, dove neanche i biglietti sono stati stampati....sto partendo, da sola per un progetto senza nemmeno avere i biglietti, mi perdo in questo mare, dove la mia amica è scesa dal pulman, continuo a camminare guidata dalla cuoca dell'asilo che frequentavo da piccola ed intanto i bronchi mi bruciano quasi come fossi un drago con dentro il suo fuoco, la voce sembra quella di et ed il naso mi gocciola. l'unica consolazione è che con il tossire, sto allenando gli addominali riposti sotto la mia pancetta............

subito, corro

..............come primo approccio è un fallimento