piccole donne
ero l'unica pazza a voler davvero sperimentare la molletta sul naso per farselo venire alla francese???
![]()

piccole donne
ero l'unica pazza a voler davvero sperimentare la molletta sul naso per farselo venire alla francese???
![]()
Ieri sera ho finito di leggere Il castello incantato...
Un libro forte, in alcuni punti è davvero un pugno allo stomaco per cosa descrive, tanto da dover chiudere il libro e aspettare di riprendersi. In alcuni punti ti chiedi se sia realmente vero quello che è scritto, come si comporta la madre e Alex con le sue personalità![]()
Comunque è un libro che tocca per l amore incondizionato che questa donna dà a questo ragazzo.
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
appena iniziato Fiore del deserto di Waris Dirie
Não sei o motivo pra ir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
Luisa ma quanto leggi![]()
Son a casa dal lavoro e quindi ne approfittoOriginariamente postato da Ele*
Luisa ma quanto leggi![]()
![]()
![]()
Ma dalla prox settimana riprendo a pieno ritmo e quindi fine della lettura sfrenata...![]()
Não sei o motivo pra ir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
forza Luisa,mi sembri una biblioteca vivente!so a ki posso chiedere consigli,in caso di mancanza di ispirazione per i libri da leggere.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
una mia cara amica me lo dice sempreOriginariamente postato da aurora77
forza Luisa,mi sembri una biblioteca vivente!so a ki posso chiedere consigli,in caso di mancanza di ispirazione per i libri da leggere.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
tanto che mi ha confessato che non mi ha mai regalato libri perchè non sa come fare a sceglierne uno che non ho letto
![]()
![]()
Não sei o motivo pra ir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
anche io ho questo problemanessuno mi regala libri xche'sanno la mia cifra annuale
ma quest'anno ho ricevuto 7 libri
ma dubito risuccedera'in seguito
![]()
ma nn lo faceva anche Pollyanna?Originariamente postato da arpista
piccole donne
![]()
xche'questa cosa della molletta la facevo pure io
![]()
quoto, stesso problemaOriginariamente postato da LuisaMiao
una mia cara amica me lo dice sempretanto che mi ha confessato che non mi ha mai regalato libri perchè non sa come fare a sceglierne uno che non ho letto
![]()
![]()
io sto leggendo Durante la battaglia pensa a me, perchè ll mondo di Sofia proprio non va(
mi dispiace
), ero a metà ma lo leggo solo di sera e sono fusa e a sentire parlare di Locke il mio neurone A e il mio neurone B litigano, poi si arrabbiano, ti tengono il muso a vicenda e io quindi non capisco niente
Quindi lo lascio a riposare e tra un pò lo finisco
Quindi insomma Durante le battaglia pensa a me, difficile avviarlo all'inizio, dopo le prime cento pagine ci si arena un pò ( dovrò chiedere la collaborazione di A e B in modo più convincente forse) , ma poi prende
Certo deve piacere lo stile di Marias, cioè periodi lunghissimi e frasi eterne e zero punteggiatura o quasiflusso di pensieri alla Ulysse insomma
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Hai ragione, io l'ho letto una decina di anni fa (già??? ops...) e ci vuole una certa concentrazione se no è davvero impossibile seguire il filo del discorso. Buona lettura!Originariamente postato da Rae
ll mondo di Sofia proprio non va(
mi dispiace
), ero a metà ma lo leggo solo di sera e sono fusa e a sentire parlare di Locke il mio neurone A e il mio neurone B litigano, poi si arrabbiano, ti tengono il muso a vicenda e io quindi non capisco niente
Quindi lo lascio a riposare e tra un pò lo finisco![]()
Ultima modifica di LuisaMiao : 02-03-2007 alle ore 22.09.53
Não sei o motivo pra ir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
Rae, anch'io sto leggendo Domani nella battaglia pensa a me ed anch'io mi areno a volte,condivido la questione dei periodi lunghi e corposi senza punteggiatura.Originariamente postato da Rae
Quindi insomma Durante le battaglia pensa a me, difficile avviarlo all'inizio, dopo le prime cento pagine ci si arena un pò ( dovrò chiedere la collaborazione di A e B in modo più convincente forse) , ma poi prende
Certo deve piacere lo stile di Marias, cioè periodi lunghissimi e frasi eterne e zero punteggiatura o quasiflusso di pensieri alla Ulysse insomma
![]()
tu dove sei arrivato?io a metà circa,forse anche + della metà.
nn vedo l'ora di finirlo,perchè voglio leggere Hornby,ho voglia di luiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Fiore del deserto rientra nel filone di storie vere di donne: Waris nasce in Somalia ma diventerà una modella apprezzata in tutto il mondo. Una donna bellissima e orgogliosa della sua storia. E anche del segreto che per molto ha tenuto nascosto ma poi ha deciso di raccontare perchè vuole aiutare le donne della sua terra. Parlerà perciò della mutilazione genitale femminile a una giornalista e si metterà sotto i riflettori per far sapere all'Occidente cosa succede in Africa.
Il libro l'ho divorato in un giorno: è ben scritto, narrato magnificamente la parte della vita che Waris fa in Somalia, il deserto, l'acqua e le poche cose che componevano la sua vita d'allora quando non sapeva che c'era altro al mondo. E come affronta con occhi innocenti l'Occidente con i suoi ritmi e le sue frenesie.
Não sei o motivo pra ir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
concetto numero UNO. RAE E' DONNAOriginariamente postato da aurora77
Rae, anch'io sto leggendo Domani nella battaglia pensa a me ed anch'io mi areno a volte,condivido la questione dei periodi lunghi e corposi senza punteggiatura.
tu dove sei arrivato?io a metà circa,forse anche + della metà.
nn vedo l'ora di finirlo,perchè voglio leggere Hornby,ho voglia di luiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sono a pagina 220, e si sta facendo interessante, mi sta prendendo di nuovo, le sue elucubrazioni mi intrippanosottolinerei tutto il libro
però come trama va un pò a rilento..
Tu a che punto sei?
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
il mondo di sofia è un libro a cui tengo particolarmente {} e che ho letto in 4 superiore e ho adorato alla follia
sara'che sapevo tutto cio'che era scritto, per me è stato una rivelazione