• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 186 di 333 PrimoPrimo ... 86136176184185186187188196236286 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,776 fino 2,790 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    piccole donne ero l'unica pazza a voler davvero sperimentare la molletta sul naso per farselo venire alla francese???

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Ieri sera ho finito di leggere Il castello incantato...
    Un libro forte, in alcuni punti è davvero un pugno allo stomaco per cosa descrive, tanto da dover chiudere il libro e aspettare di riprendersi. In alcuni punti ti chiedi se sia realmente vero quello che è scritto, come si comporta la madre e Alex con le sue personalità
    Comunque è un libro che tocca per l amore incondizionato che questa donna dà a questo ragazzo.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

appena iniziato Fiore del deserto di Waris Dirie
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Luisa ma quanto leggi

Originariamente postato da Ele*
    Luisa ma quanto leggi
    Son a casa dal lavoro e quindi ne approfitto
    Ma dalla prox settimana riprendo a pieno ritmo e quindi fine della lettura sfrenata...
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    forza Luisa,mi sembri una biblioteca vivente!so a ki posso chiedere consigli,in caso di mancanza di ispirazione per i libri da leggere.

Originariamente postato da aurora77
    forza Luisa,mi sembri una biblioteca vivente!so a ki posso chiedere consigli,in caso di mancanza di ispirazione per i libri da leggere.
    una mia cara amica me lo dice sempre tanto che mi ha confessato che non mi ha mai regalato libri perchè non sa come fare a sceglierne uno che non ho letto
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

anche io ho questo problema nessuno mi regala libri xche'sanno la mia cifra annuale ma quest'anno ho ricevuto 7 libri ma dubito risuccedera'in seguito

Originariamente postato da arpista
    piccole donne ero l'unica pazza a voler davvero sperimentare la molletta sul naso per farselo venire alla francese???
    ma nn lo faceva anche Pollyanna? xche'questa cosa della molletta la facevo pure io

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da LuisaMiao
    una mia cara amica me lo dice sempre tanto che mi ha confessato che non mi ha mai regalato libri perchè non sa come fare a sceglierne uno che non ho letto
    quoto, stesso problema

io sto leggendo Durante la battaglia pensa a me, perchè ll mondo di Sofia proprio non va ( mi dispiace ), ero a metà ma lo leggo solo di sera e sono fusa e a sentire parlare di Locke il mio neurone A e il mio neurone B litigano, poi si arrabbiano, ti tengono il muso a vicenda e io quindi non capisco niente
    Quindi lo lascio a riposare e tra un pò lo finisco

Quindi insomma Durante le battaglia pensa a me, difficile avviarlo all'inizio, dopo le prime cento pagine ci si arena un pò ( dovrò chiedere la collaborazione di A e B in modo più convincente forse ) , ma poi prende
    Certo deve piacere lo stile di Marias, cioè periodi lunghissimi e frasi eterne e zero punteggiatura o quasi flusso di pensieri alla Ulysse insomma
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Originariamente postato da Rae
    ll mondo di Sofia proprio non va ( mi dispiace ), ero a metà ma lo leggo solo di sera e sono fusa e a sentire parlare di Locke il mio neurone A e il mio neurone B litigano, poi si arrabbiano, ti tengono il muso a vicenda e io quindi non capisco niente
    Quindi lo lascio a riposare e tra un pò lo finisco
    Hai ragione, io l'ho letto una decina di anni fa (già??? ops...) e ci vuole una certa concentrazione se no è davvero impossibile seguire il filo del discorso. Buona lettura!
    Ultima modifica di LuisaMiao : 02-03-2007 alle ore 22.09.53
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Originariamente postato da Rae

Quindi insomma Durante le battaglia pensa a me, difficile avviarlo all'inizio, dopo le prime cento pagine ci si arena un pò ( dovrò chiedere la collaborazione di A e B in modo più convincente forse ) , ma poi prende
    Certo deve piacere lo stile di Marias, cioè periodi lunghissimi e frasi eterne e zero punteggiatura o quasi flusso di pensieri alla Ulysse insomma
    Rae, anch'io sto leggendo Domani nella battaglia pensa a me ed anch'io mi areno a volte,condivido la questione dei periodi lunghi e corposi senza punteggiatura.
    tu dove sei arrivato?io a metà circa,forse anche + della metà.
    nn vedo l'ora di finirlo,perchè voglio leggere Hornby,ho voglia di luiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Fiore del deserto rientra nel filone di storie vere di donne: Waris nasce in Somalia ma diventerà una modella apprezzata in tutto il mondo. Una donna bellissima e orgogliosa della sua storia. E anche del segreto che per molto ha tenuto nascosto ma poi ha deciso di raccontare perchè vuole aiutare le donne della sua terra. Parlerà perciò della mutilazione genitale femminile a una giornalista e si metterà sotto i riflettori per far sapere all'Occidente cosa succede in Africa.

Il libro l'ho divorato in un giorno: è ben scritto, narrato magnificamente la parte della vita che Waris fa in Somalia, il deserto, l'acqua e le poche cose che componevano la sua vita d'allora quando non sapeva che c'era altro al mondo. E come affronta con occhi innocenti l'Occidente con i suoi ritmi e le sue frenesie.
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

Domani nella battaglia pensa a me.

Originariamente postato da aurora77
    Rae, anch'io sto leggendo Domani nella battaglia pensa a me ed anch'io mi areno a volte,condivido la questione dei periodi lunghi e corposi senza punteggiatura.
    tu dove sei arrivato?io a metà circa,forse anche + della metà.
    nn vedo l'ora di finirlo,perchè voglio leggere Hornby,ho voglia di luiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
    concetto numero UNO. RAE E' DONNA

Sono a pagina 220, e si sta facendo interessante, mi sta prendendo di nuovo, le sue elucubrazioni mi intrippano sottolinerei tutto il libro però come trama va un pò a rilento..
    Tu a che punto sei?
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

il mondo di sofia è un libro a cui tengo particolarmente {} e che ho letto in 4 superiore e ho adorato alla folliasara'che sapevo tutto cio'che era scritto, per me è stato una rivelazione

Pagina 186 di 333 PrimoPrimo ... 86136176184185186187188196236286 ... UltimoUltimo

Privacy Policy