"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
Ci siamo quasi, una manciata di settimana alla nuova vita...![]()
Cioè, ma sono l'unica che nell'imminenza dell'evento non accenna a diminuire di un grammo??
E sì che mi si chiude la fame solo quando sono triste, malinconica e depressa, e non è questo il caso
Però...ufff....![]()
perchè non posso essere felice?????
ho paura...
L'essere che io aspetto, non è reale. Come il seno materno per il poppante, io lo creo e lo ricreo continuamente a cominciare dalla mia capacità di amare, a cominciare dal bisogno che ho di lui; l'altro viene la dove io sto aspettando, la dove io l'ho già creato. E se lui non viene, io lo allucino: l'attesa è un delirio. R.Barthes
Siate capaci si sentire nel profondo qualunque ingiustiza commessa nei confronti di chiunque in qualunque parte del mondo. E.Montale
Poco fa, affacciata alla finestra, ho visto passare un uomo.
Un uomo solo, incurante della pioggia, camminava a testa bassa.
Ho pensato che avrei voluto fermarlo e sapere i suoi pensieri.
Quei pensieri mi sembrava di sentirli sussurrare nel buio, sotto la pioggia, come un lamento.
L'altro giorno, invece, ero in treno con il mio libro tra le mani.
La sua corsa sui binari aveva l'imperturbabile indifferenza di certi eventi naturali.
Ho alzato gli occhi dalle parole stampate e ho lasciato che lo sguardo volasse tra i volti altrui.
Com'era pesante quel silenzio. Come se crescesse in sottofondo il rumore dei pensieri di tutte quelle persone lì presenti....tante parole sconnesse.
Ho pensato che sarà per questo che certi silenzi sono insopportabili...è il rumore dei pensieri, come ultrasuoni, a turbarci senza sapere bene perchè..
mi sa che sono intollerante sa sto bagnoschiuma. altro che alghe rilassanti e rigeneranti, mi sta venendo un prurito...vaff alla pubblicità che ogni volta mi frega![]()
Ma tutte le volte che mi immobilizzo e faccio fatica a carburare che senso ha spegnere il motore? Lo faccio per difendermi o per sabotarmi? Devo danneggiarmi, inutile girarci intorno, resta sempre la sola cosa spontanea che mi viene da fare. Peggio di una dipendenza, peggio di una mania... continuo a restare il mio bersaglio preferito.
Sta nevicando anche qua
![]()
"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
Troppo tardi per andare in letargo?!?![]()
forse non è stata una buona idea uscire fuori in pigiama alle 10 di sera..detesto stare così
...affogherò le mie lagne attaccandomi alla bottiglia dello sciroppo![]()
Tornare a lavoro, trovare l'azienda totalmente sommersa dalla neve, e prendere a pallettate i colleghi
si sono ancora un pupo a volte![]()
Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.
Non vedo l'ora di essere alle 20.00 di domani...
tutto passato, tutto archiviato...
spero tutto bene...
spero nel sorriso del mio cucciolino...
ma dai ottimismo...non bisogna mollare...
Un tunnell che ha un'inizio... ma che sicuramente non avrà mai fine!![]()
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "