• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 189 di 333 PrimoPrimo ... 89139179187188189190191199239289 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,821 fino 2,835 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Laylapink
    Grassieeeee...
    CarnivalQueen o'Movie

Partecipante Esperto L'avatar di 9cibubu9
    OCEANOMARE di Baricco.
    Leggetelo e perdetevi dentro alla locanda Almayer, immaginatevi il pittore che dipinge "il mare con il mare", il professor Bartleboom che riempie un baule di lettere in cui si racconta e che regalerà alla donna della sua vita, quando le loro strade si incontreranno, Padre Pluche, Elisewin . Tutti personaggi già di per sè affascinanti che poi si completano e si assortiscono in questa locanda in riva al mare che aspetta, accoglie e direziona poi i loro destini. Splendido splendido splendido !!! [/B][/QUOTE]

uno dei primi libri nn imposti di cui mi sono innamorata, riletto migliaia di volte, riletto con il mio ragazzo al parco, grazie la quale, forse ci siamo innamorati, o cmq l'atmosfera del libro ha contribuito molto sicuramente
    e poi sulla stessa scia castelli di rabbia, bellissimo, (nn ricordo i nomi però..) il bambino che portava una giacca grandissima, che se ne va quando la giacca gli va ebne e diventa grande e pronto epr partire, l'uomo che vuole fra costruire un treno (bellissima la parte in cui si racconta la partenza in treno, la vista dal finestrino, la valle...spettacolare!)il coro fatto da "note umane" ...dov'è il si bemolle??!oggi nn è venuto..allora lo farò io...
    e poi ovviamente tutti gli altri, senza nulla togliere anche al libro a puntate che aha pubblicato sulla repubblica e che mi sto leggendo..

e poi libri scorrevoli e carini: i sassi vanno matti per le sasse, nn buttiamoci giù di nick horby,

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    in tre giorni mi sono divorata Memorie di una geisha di Arthur Golden bellissimo, emozionante, coinvolgente, scorre benissimo e ogni pagina ti prende sempre di più, non riuscivo a scollarmi dal libro! molto belle anche le descrizioni, mi sembrava di essere realmente li...per me è promosso a pieni voti
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Originariamente postato da Eleonora
    in tre giorni mi sono divorata Memorie di una geisha di Arthur Golden bellissimo, emozionante, coinvolgente, scorre benissimo e ogni pagina ti prende sempre di più, non riuscivo a scollarmi dal libro! molto belle anche le descrizioni, mi sembrava di essere realmente li...per me è promosso a pieni voti
    ha fatto lo stesso effetto anche a me!!
    Dany

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Originariamente postato da blackfox
    ha fatto lo stesso effetto anche a me!!
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Che emozione la scena di Jo e il professore sotto il diluvio non me la ricordavo mi e' scesa qualche lacrimuccia tra i sorrisi
    Ora Piccole Donne Crescono e' terminato.
    Lascio sedimentare un po' prima di proseguire con gli altri due romanzi.
    E intanto mi metto su L'insonne di C. Tani.

datestessa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Laylapink

Domandina:
    Ma secondo voi di Coe dovrei leggere prima "la casa del sonno" oppure "La famiglia winshaw"? [/B]
    sono entrambi libri flesciantissimi
    io ho letto per primo La famiglia winshaw e per quanto mi ha coinvolto mi son fatta prestare immediatamente La casa del sonno ...
    sarò l'unica ... x me è più bello La famiglia winshaw
    (sebbene La casa del sonno sia splendido )

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Originariamente postato da datestessa
    sarò l'unica ... x me è più bello La famiglia winshaw
    (sebbene La casa del sonno sia splendido )
    io ho letto in ordine:
    La banda dei brocchi (stupendo,meraviglioso,non me l'aspettavo così);
    L'amore non guasta (non mi ha entusiasmato e non lo consiglio);
    Circolo chiuso (continuazione de La banda dei brocchi,altrettanto bello,ero curiosissima di scoprire il destino dei vari personaggi) e poi La casa del sonno (altrettanto bello).
    Il prossimo libro di Coe sarà: La famiglia Winshaw,che mi hanno consigliato in molti,ma aspetto un altro po' per leggerlo...quindi magari non sarai l'unica datestessa!

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da 9cibubu9
    OCEANOMARE di Baricco.
    Leggetelo e perdetevi dentro alla locanda Almayer, immaginatevi il pittore che dipinge "il mare con il mare", il professor Bartleboom che riempie un baule di lettere in cui si racconta e che regalerà alla donna della sua vita, quando le loro strade si incontreranno, Padre Pluche, Elisewin . Tutti personaggi già di per sè affascinanti che poi si completano e si assortiscono in questa locanda in riva al mare che aspetta, accoglie e direziona poi i loro destini. Splendido splendido splendido !!!

uno dei primi libri nn imposti di cui mi sono innamorata, riletto migliaia di volte, riletto con il mio ragazzo al parco, grazie la quale, forse ci siamo innamorati, o cmq l'atmosfera del libro ha contribuito molto sicuramente
    e poi sulla stessa scia castelli di rabbia, bellissimo, (nn ricordo i nomi però..) il bambino che portava una giacca grandissima, che se ne va quando la giacca gli va ebne e diventa grande e pronto epr partire, l'uomo che vuole fra costruire un treno (bellissima la parte in cui si racconta la partenza in treno, la vista dal finestrino, la valle...spettacolare!)il coro fatto da "note umane" ...dov'è il si bemolle??!oggi nn è venuto..allora lo farò io...
    e poi ovviamente tutti gli altri, senza nulla togliere anche al libro a puntate che aha pubblicato sulla repubblica e che mi sto leggendo.. [/B]
    io venero Oceano Mare sarà il mio amore pazzesco per il mare, ma mi sono innamorata del pittore di tele bianche , di Mr Bartlebloom romantico come pochi , Elisewin e la propria paura dell'amore e la sola passione , tutto tutto tutto un quadro incredibile di sentimenti e oceano che lascia una traccia nel cuore che non si può dimenticare..
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Assiduo L'avatar di Annina79x
    Allora,in meno di una settimana ho letto

*Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
    *Harry Potter e il calice di fuoco
    (Mitica Rowling l'ho scoperta da poco ma ormai è una droga!)

Ora ho fra le mani "Qualcuno volò sul nido del cuculo" di Ken Kesey.
    Buona lettura a tutti!

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    finito un libro meraviglioso La ragazza delle arance lo porterò sempre nel cuore per la dolcezza e la speranza che trasmette,perche'lo sento davvero mio

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    ho appena finito di leggere Il dio delle piccole cose
    descrizioni stupende, magiche e vivide allo stesso tempo... una storia d'amore e passione, di infanzia persa e mai ritrovata, di invidia e di rabbia,... ottimo libro!

e ora leggerò Il nostro autismo quotidiano.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    [i]Originariamente postato da LuisaMiao Il dio delle piccole cose[/B]
    descrizioni stupende, magiche e vivide allo stesso tempo... una storia d'amore e passione, di infanzia persa e mai ritrovata, di invidia e di rabbia,... ottimo libro!
    quoto,quoto e quoto ancora!

ho letto nella firma di un opsiano/a nn ricordo una frase tratta da un libro di umberto galimberti le cose dell'amore..qualcuno l'ha letto?
    consiglio libro: richard mason anime alle deriva, affascinante ma nn il secondo noi perchè troppo autobiografico e dal finale scontato e deludente!

Pagina 189 di 333 PrimoPrimo ... 89139179187188189190191199239289 ... UltimoUltimo

Privacy Policy