Ciao! non ho capito bene il quesito, comunque la plasticità del sistema nervoso include un capitolo del Kandel e il 23 del Purves. In particolare tale capitolo verte sulla plasticità sinaptica nonchè la plasticità della corteccia cerebrale![]()
Ciao! non ho capito bene il quesito, comunque la plasticità del sistema nervoso include un capitolo del Kandel e il 23 del Purves. In particolare tale capitolo verte sulla plasticità sinaptica nonchè la plasticità della corteccia cerebrale![]()
Raga volevo farvi una domanda perchè sto diventando matta con i canali ionici. I canali ionici a porta potenziale e i canali ionici voltaggio-dipendenti, sono la stessa cosa?... potreste farmi perfavore la classificazione dei canali ionici con tutti i nomi possibili con cui vengono chiamati perchè ognuno ha un "doppio nome..."
thanks!!!
Allora è vero, io quest'esame non devo proprio farlo...'mo che roba sono questi canali a...Porto Potenza???![]()
A proposito, grazie x il suggerimento riguardo la plasticità neurale![]()
Francesca quanto mi fai rideredi niente sulla plasticità! spero di averti schiarito i dubbi
ps magari fossero i canali di Porto Potenza
comunque credo proprio che quelli a porta potenziale e voltaggio-dipendenti siano la stessa cosa.. spero che qualcuno mi riponda
![]()
Grazie per il link!! ma purtroppo non è stato utile a risolvere il problema(
cmq io credo che I canali ionici a porta potenziale e i canali ionici voltaggio-dipendenti, sono la stessa cosa perche se metto uno due nomi dice sempre la stessa cosa......... volevo chiedere ma il capitolo 44 dei nevi cranici è da fare??
Grazie!! riguardo i nervi cranici non credo si debbano studiare.. a parte il trigemino e l'ottico![]()
si e' la stessa cosa, ma secondo me nn dovete pensare a ste puntigliosita' ora che non c'e' piu' bonini
se poi dovete dare neurofisiologia e il programma e' quello di bonini, i nervi cranici non sono da fare. forse sono da fare per "fondamenti anatomo-fisiologici bla bla"
ho trovato un link utilino ;-) http://www.eduprof.unito.it/programm...ezione9_11.pdf
Ma no! quelli erano i canali a porto sant'elpidio.
cmq, potreste anche mandare una mail alla giuli. il problema di questi quiz e' che magari uno li chiama canali a porta chiusa e un'altro magari li chiama canali ad anta chiusa. oppure ve li segnate e andate da lei al ricevimento.
anche perche' per una cazzata cosi e' facile fraintendere la domanda e cannarla. (vedi domanda suddivisione lobi cervelletto etc).
pissenlov
Ultima modifica di Lupaminuta : 08-06-2011 alle ore 12.59.31
Eli
Cavolo altro che utilino.. utilone!!! ahahahaGrazie è davvero un bel file!!!! ps Grazie Aries ma sai com'è, ho timore che allo scritto dato che è specifico ci siano domande che poi non saprei rispondere.. e preferisco essere tranquilla e togliermi qualche dubbio
![]()