• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 25 PrimoPrimo ... 91718192021 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 368
    Partecipante Assiduo

Re: Richiesta Seduta di Laurea straordinaria Dicembre 2011

Ok ho trovato da sola mi sono sottovalutata.

Vi copio il link http://www.uniroma1.it/node/5958 e come ha detto Marty ribadisco che si possono anticipare esami del primo anno della magistrale SOLO SE ci si laurea dopo il 31 gennaio!!!! Secondo me ne vale la pena.

Anche perchè pensandoci ... io sono arrivata in corso fino ad ora con un solo esame da fare a settembre e che purtroppo non ho fatto per motivi personali (ho subito un lutto ad agosto e non ce l'ho fatta).
    In tutti e 3 gli anni io nel primo semestre ho fatto sempre solo DUE esami quindi sarebbe un pò come recuperare il primo semestre e perderne solo uno, il secondo. Non trovate? Secondo me è una buona cosa!

Matricola

Riferimento: Re: Richiesta Seduta di Laurea straordinaria Dicembre 201

Io vorrei parlare direttamente con i rappresentanti degli studenti xche' nn mi risulta che una sessione prima di marzo escluderebbe questa ma semplicemente rientrerebbe nei nostri diritti x nn pagare le tasse
    Pero' io nn sto a Roma perciò se qualcuno riuscisse a trovare i riferimenti dei rappresentanti di psicologia 1 gliene sarei davvero grata

Partecipante Super Esperto L'avatar di gongolo81

Riferimento: Richiesta Seduta di Laurea straordinaria Dicembre 2011

Citazione Originalmente inviato da FranZinTheSky Visualizza messaggio
    vedo diverse buone idee circa contatti ed appoggi utili, e due punti divergenti ovvero sessione dicembre/gennaio contro sessione di marzo.
    circa i contatti ed appoggi utili sto cercando invano di contattare il collettivo (il sito del collettivo è down: http://www.psicollettivo.org/), ma abbiamo anche il garante degli studenti e certamente come è stato detto
    devono esserci dei rappresentati perchè è previsto dalla normativa per ciascuna facoltà.
    circa la divergenza fra dicembre/gennaio e marzo credo che chi sia interessato alla prima opzione non debba preoccuparsi di "andare contro i colleghi" che preferirebbero la seconda, semplicemente ognuno deve
    tutelare i propri interessi (come per altro fa secondo tale logica chi sceglie la sessione di marzo al posto di quella di dicembre), se poi la facoltà ha risorse limitate la responsabilità si sposta su quest'ultima e non
    sui singoli che cercano di non perdere un anno inutilmente. come pure lo devo dire mi sembra un tentativo maldestro e un pò meschino quello di riportare notizie e dati errati già discussi ampliamente in passato
    al fine di distogliere coloro che preferirebbero la sessione di dicembre dall'intraprendere iniziative in questo senso. piuttosto ad esempio io propendo per la sessione di marzo perchè tutto considerato mi sembra
    davvero fallimentare insistere su dicembre o peggio ancora su gennaio, quando solo due mesi dopo ci sarebbe cmq quella di marzo e non servirebbe quindi nemmeno più a non perdere un anno accademico.
    ma ripeto è una mia preferenza, chi propende invece per dicembre deve sentirsi libero di fare come crede.

ciò detto chiacchiere possiamo farne molte ma credo siano stati raccolti sufficienti dati e proposte, quindi io penso si debba spostare il livello della discussione direttamente in facoltà. vale a dire il forum è stato
    molto utile per farci trovare e produrre idee, ma per essere operativi mi pare necessario incontrarci in facoltà e definire ruoli e strategie. ovvero:
    marzo? ok, chi si occupa di raccogliere dati sul forum? qualcuno vuole anche raccoglierne in facoltà sul classico tavolinetto all'entrata come negli anni scorsi? chi si occupa di coinvolgere i rappresentanti di
    istituto? e il collettivo? chi si occupa di andare dal garante degli studenti per avere informazioni preliminari su cosa è realmente necessario fare per ottenere di diritto l'appello di marzo?
    altrimenti così si.. possiamo fare ciascuno qualcosa ma come vediamo è tutto disperivo e non organizzato. e non si arriverà mai ad un gruppo di responsabili che si porti poi fisicamente ed in modo compatto
    in presidenza o dal garante etc etc
    è inutile chiedere una sessione che ci sarà sicuramente a marzo....sono già passata in segreteria..devono solo decidere le date ma la prox sessione sarà quella di marzo....se è davvero inutile battersi per una sessione che non ci concederanno mai(dicembre gennaio) forse sarebbe meglio meglio mettersi sui libri e studiare
    Ultima modifica di gongolo81 : 06-10-2011 alle ore 10.17.10

Partecipante Super Esperto

sono andato anche io una settimana fa, a me invece hanno detto che non c'è niente di definito..

Partecipante Assiduo L'avatar di alexiafar

Re: Riferimento: Richiesta Seduta di Laurea straordinaria Dicembre 201

Citazione Originalmente inviato da gongolo81 Visualizza messaggio
    è inutile chiedere una sessione che ci sarà sicuramente a marzo....sono già passata in segreteria..devono solo decidere le date ma la prox sessione sarà quella di marzo....se è davvero inutile battersi per una sessione che non ci concederanno mai(dicembre gennaio) forse sarebbe meglio meglio mettersi sui libri e studiare
    Concordo con te...a questo punto visto che tanto sarà marzo sicuramente la sessione di laurea e non credo che ormai nel giro di un mese ci organizzino una sessione prima, possiamo quindi spingere per avere una domanda cautelativa che ci permetta di non pagare piu tasse !

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

ciò detto chiacchiere possiamo farne molte ma credo siano stati raccolti sufficienti dati e proposte, quindi io penso si debba spostare il livello della discussione direttamente in facoltà. vale a dire il forum è stato
    molto utile per farci trovare e produrre idee, ma per essere operativi mi pare necessario incontrarci in facoltà e definire ruoli e strategie. ovvero:
    marzo? ok, chi si occupa di raccogliere dati sul forum? qualcuno vuole anche raccoglierne in facoltà sul classico tavolinetto all'entrata come negli anni scorsi? chi si occupa di coinvolgere i rappresentanti di
    istituto? e il collettivo? chi si occupa di andare dal garante degli studenti per avere informazioni preliminari su cosa è realmente necessario fare per ottenere di diritto l'appello di marzo?
    altrimenti così si.. possiamo fare ciascuno qualcosa ma come vediamo è tutto disperivo e non organizzato. e non si arriverà mai ad un gruppo di responsabili che si porti poi fisicamente ed in modo compatto
    in presidenza o dal garante etc etc
    Io dò tranquillamente la mia disponibilità a raccogliere i dati sul forum. Purtroppo essendo fuori sede più di questo non posso fare. Ultimamente mi capita spesso di essere in facoltà il martedì per andare a ricevimento dalla mia relatrice, ma ho visto che questo giorno della settimana non coincide con quello in cui riceve la garante di psico1 (mercoledì dalle 15 alle 16)
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Citazione Originalmente inviato da avere o essere? Visualizza messaggio
    Io dò tranquillamente la mia disponibilità a raccogliere i dati sul forum. Purtroppo essendo fuori sede più di questo non posso fare. Ultimamente mi capita spesso di essere in facoltà il martedì per andare a ricevimento dalla mia relatrice, ma ho visto che questo giorno della settimana non coincide con quello in cui riceve la garante di psico1 (mercoledì dalle 15 alle 16)
    sapevo di poter contare su di te grazie! però ieri sera su facebook parlavo con alcune colleghe e ci siamo resi conto che probabilmente nella nostra richiesta per dicembre c'è stato un punto debole. forse affinchè la sessione ci fosse garantita di diritto avremmo dovuto raccogliere proprio le firme al posto dei semplici dati. come dicevo pochi post sopra in effetti.. tavolinetto all'entrata della facoltà nei giorni strategici e registro firme per la proposta di sessione, come ricordo è accaduto negli anni precedenti del resto. ora si tratterebbe di avere info più specifiche dal garante degli studenti appunto, per sapere se davvero raccogliere le firme è l'unica garanzia che legalmente ci porti a quello che vogliamo senza ma e senza se. riguardo la sessione di marzo ripeto, in segreteria danno voci discordanti che vanno dal "sii ve la diamo tranquilli!" al "niente di definito". quindi, c'è qualcuno che ha la possibilità di andare dal garante per questo info? io tempo in quegli orari (grazie di averli recuperati G.) ne avrò solo a fine mese, quindi se nessuno ci andrà lo farò io ma sarebbe bene fare luce il più presto possibile su questo aspetto, per poi procedere qualora non venga reso noto niente di ufficiale riguardo la sessione di marzo.

Matricola

Raga ho un dubbio ma psicologia 1 e 2 si devono muovere separatamente? cioè se danno una sessione di laurea a psicologia 2 è sicuro che la danno anche per l'1?

sono 2 facoltà distinte

Matricola

nono è un'unica facoltà ormai e comunque anke negli anni passati se c'era una sessione di laurea alla1 c'era anke alla2 quindi il discorso è univoco.

Partecipante Assiduo

allora, ma se ci danno la sessione di dicembre sarà possibile fare questo maledetto esame prima?a me la gentilissima professoressa non risponde ne a mail ne al telefono e a studio non c'è...

Partecipante Assiduo

Ragazzi ho una notizia!
    Oggi c'è stata assemblea per l'accesso alle magistrali (molti non sono entrati e hanno fatto questa assemblea) e a quanto pare è stato detto che la sessione di marzo NON CI SARA'!!!!
    Qualcuno ha notizie precise in merito? Sono molto alterata al sol pensiero!

riguardo la sessione di marzo ripeto, in segreteria danno voci discordanti che vanno dal "sii ve la diamo tranquilli!" al "niente di definito". quindi, c'è qualcuno che ha la possibilità di andare dal garante per questo info? io tempo in quegli orari (grazie di averli recuperati G.) ne avrò solo a fine mese, quindi se nessuno ci andrà lo farò io ma sarebbe bene fare luce il più presto possibile su questo aspetto, per poi procedere qualora non venga reso noto niente di ufficiale riguardo la sessione di marzo.

Citazione Originalmente inviato da Psicosnoopy Visualizza messaggio
    Ragazzi ho una notizia!
    Oggi c'è stata assemblea per l'accesso alle magistrali (molti non sono entrati e hanno fatto questa assemblea) e a quanto pare è stato detto che la sessione di marzo NON CI SARA'!!!!
    Qualcuno ha notizie precise in merito? Sono molto alterata al sol pensiero!
    Ragazzi/e, diventa sempre più urgente che qualcuno vada a nome di tutti a ricevimento dalla Garante per chiarire quanto prima possibile questi dubbi.
    Io sarò in facoltà domani e giovedì, quindi purtroppo non nel giorno di ricevimento. L'unica cosa che posso fare, se riesco con i tempi, è passare anche io in Segreteria e chiedere a loro..ma penso che a poco servirebbe

No comunque se fosse come ha detto psicosnoopy.. In quel caso veramente sarebbe da denuncia, e come minimo da sommossa! Soprattutto considerando che da quest'anno chi è fuoricorso dal terzo anno in poi deve pagare le tasse il doppio! E a quanto ho capito manco potrei fare domanda di part time per non pagare il 50% in più visto che mi mancano solo 8 crediti No no..ma non esiste proprio.

Ragazzi facciamo qualcosa.

Grazie psicosnoopy per la notizia!
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Partecipante Assiduo

Avere o essere fai attenzione perchè molte mie amiche stanno sbagliando con questo fatto delle tasse! Dopo il terzo anno in corso c'è il primo fuori corso (il mio per intenderci, che per laurearmi in corso mi sarei dovuta laureare entro ottobre) poi il secondo e poi il terzo fuori corso! Scusami se te lo dico senza sapere la tua situazione ( magari già lo sai e sei realmente al terzo fuori corso) però tante persone che ho sentito pensano di dover pagare il 50% di tasse in più essendo al primo fuori corso!
    Pensano che dopo il terzo anno in corso ci sia il terzo fuori corso ma non è così!

Tornando a noi io non riesco a capire se due sole sessioni di laurea siano il minimo sindacale. Non ho trovato nessuno statuto che ne indicasse il numero minimo! Sono molto preoccupata e già arrabbiata!!!!
    Anche perchè vorrei ricordarvi che per l'accesso alle magistrali cambia molto laurearsi a marzo o a luglio!!!!

Laureandosi a marzo il punteggio viene moltiplicato per il coefficiente 1 mentre se ci laureiamo dopo marzo ci moltiplicheranno il punteggio per 0.98 e ciò vuol dire che si abbassera di molto il punteggio!!!!!!! Ma sono pazzi????

Io odio sempre di più la sapienza!!!!

Citazione Originalmente inviato da Psicosnoopy Visualizza messaggio
    Avere o essere fai attenzione perchè molte mie amiche stanno sbagliando con questo fatto delle tasse! Dopo il terzo anno in corso c'è il primo fuori corso (il mio per intenderci, che per laurearmi in corso mi sarei dovuta laureare entro ottobre) poi il secondo e poi il terzo fuori corso! Scusami se te lo dico senza sapere la tua situazione ( magari già lo sai e sei realmente al terzo fuori corso) però tante persone che ho sentito pensano di dover pagare il 50% di tasse in più essendo al primo fuori corso!
    Pensano che dopo il terzo anno in corso ci sia il terzo fuori corso ma non è così!

Tornando a noi io non riesco a capire se due sole sessioni di laurea siano il minimo sindacale. Non ho trovato nessuno statuto che ne indicasse il numero minimo! Sono molto preoccupata e già arrabbiata!!!!
    Anche perchè vorrei ricordarvi che per l'accesso alle magistrali cambia molto laurearsi a marzo o a luglio!!!!

Laureandosi a marzo il punteggio viene moltiplicato per il coefficiente 1 mentre se ci laureiamo dopo marzo ci moltiplicheranno il punteggio per 0.98 e ciò vuol dire che si abbassera di molto il punteggio!!!!!!! Ma sono pazzi????

Io odio sempre di più la sapienza!!!!
    Esatto, gli svantaggi sarebbero tantissimi e dire che sono dei ladri è poco.
    Io trovai lo statuto sui diritti dello studente e non c'era scritto nulla a riguardo, è per quello che poi mandai l'email alla Garante.

Comunque no no, purtroppo la mia situazione è proprio quella del terzo fuoricorso.. Grazie per avermi avvisata, sei stata gentile

Pagina 19 di 25 PrimoPrimo ... 91718192021 ... UltimoUltimo

Privacy Policy