• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 43 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 642

Riferimento: Psicologia dell'alfabetizzazione (ex Pontecorvo - Maroni)

per qnt riguarda la seconda prova, io penso che in quanto non frequentanti,questa dovrebbe trattare necessariamente l interpretazione di un testo narrativo, espositivo o di notizie....o l interpretazione delle scritte dei bambini.
    Infatti, visto che il libro cn il cd è quello a scelta, qualcuno avrebbe anche potuto comprare l'altro sui bambini sordi e quindi non avrebbe proprio idea di come interpretare un testo riguardante l'anticipazione del significato o itesti di contatto.Sapete se per caso all esame divide ancora tra frequentanti o non frequentanti, o se chiede almeno quale libro a scelta uno si è studiato.. ?
    perchè altrimenti proprio non mi riesco a spiegare come può fare delle domande sul libro a scelta... sia per qnt riguarda la prima prova che la seconda!!
    spero di essere stata abbastanza chiara...

Partecipante Esperto

Si, sei stata chiara, grazie! Ma secondo te per interpretazione di un testo che intende?? é questo che mi preoccupa. personalmente non sono in grado di fare un'interpretazione e spiegare con termini tecnici.
    Cmq tra i msg di qlche tempo fa ho letto che per la sessione di luglio non fa differenza tra frequantanti e non ma non so se sia vero. Io per quel che ricordo alla prova dei frequentanti c'erano una serie di scritte di bambini e bisognava analizarle. Tempo fa ho anche mandato una mail alla prof chiedendole la prova da non frequantante come fosse strutturata e se fosse diversa dai frequantanti e lei disse che era sarebbe stata diversa ma cmq si sarebbe trattato della stessa cosa... il giorno dell'esame però a me è parso che la prova per i frequantanti fosse piu semplice e chiara, ora non so!! Cmq questo esame mi sta facendo diventare matta!!!

si anche a me...davvero non mi piace come materia!!!
    qualcuna di voi come me all epoca frequentò il corso? perchè disse che avrebbe fatto la distinzione e che avrebbe conservato i tre punti per chi aveva fatto l esercitazione.. spero non se ne sia dimenticata!!!!
    qualcuno di voi l ha provato a maggio e ci sa dire quale domande sono uscite???

Partecipante Esperto

Io mi ricordo che qndo l'ho fatto io la domanda che uscì era la 13: rapporto tra disegno e scrittura in una prospettiva culturale. Cmq bo, io mi sto rassegnando, mi sono prorpio stabncata e non vedo l'ora che inizi la mia estate... vedo il mare dalla mia camera ma piu di quello... che mercoledi arrivi in fretta!!!

Cerco tradutore inglese-italiano, è urgente!!! Qualcuno può aiutarmi?

Partecipante Esperto

cerca su internet, otterrai una traduzione letterale ma se ti impegni il senso si puo capire...

Hop cercato su internet...volevo solo sapere se qualcuno conosce qualcosa di un pò più valido, un programma più affidabile...grazie.

Partecipante Assiduo L'avatar di babyjoker

la traduzione non è un fatto meccanico, per quanto un sito possa essere un po' meglio dell'altro non ti garantirà mai una traduzione completamente affidabile, per cui fossi in te abbandonerei l'idea internet

Partecipante Esperto

Che stress quest'esameeeeeeeeee... ma saremo molti a farlo domani?? Qualcuno ha avuto info in piu dalla prof riguardo la seconda prova?? Io le ho mandato una mail ma non risponde... mah!!

Partecipante Assiduo

Ti posso dire che io la mail gle l'ho inviata verso fine maggio e lei mi consiglio di comprare il libro con il cd per la seconda prova!!! in bocca al lupo x domani

Partecipante Esperto

e per fortuna che ho comprato il libro con il cd... però peccato che non c'è niente di che lì sopra... cmq aspetterò domani e capirò di cosa si tratta, oramai non ci spero neanche piu che vada bene...sono ESAUSTA!!! crepi e in bocca al lupo anche a te e a tutti gli altri...

Moderatore OPS L'avatar di miria1984

crepi il lupo!!
    qualcuno sa se ci sono dei turni per domani?

Partecipante Esperto

Io non penso, al primo appello subito dopo il corso eravamo tantissimi e non ha diviso in turni ma ha fatto sedere tutti vicini senza lasciare un posto tra una persona ed un'altra. Si copiava magnificamente ma... lasciamo perdere... meglio dimenticare quel giorno!!!

Partecipante Assiduo

allora è vera qst cosa che si può scopiazzare!!!!

Partecipante Esperto

Si, verissima!! Il problema è che dipende sempre da quanti siamo. Al primo appello eravamo cosi tanti che non c'era la possibilità di metterci ad una certa distanza uno dall'altro e l'idea di fare due gruppi non l'ha neanche sfiorata. Due mie colleghe lo hanno passato scopiazzando di brutto con risultati ottimi!! Poi sempre a quell'appello lei era sola, non aveva assistenti però prima di iniziare il compito ha introdotto dicendo che se avesse beccato qlcuno con fogli foglietti libri ed altro avrebbe preso seri provvedimenti. Tutto dipende da quanti siamo, voi preparatevi però, magari è andata bene al primo appello e domani potrebbe essere diversamente!! Speriamo bene per tutti noi... ufffffff!!

Pagina 19 di 43 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo

Privacy Policy