Raga'c'e'qualcuno ke fa cn me quest esame il 5 luglio?
Raga'c'e'qualcuno ke fa cn me quest esame il 5 luglio?
Ragazzi ciao a tutti volevo chiedervi una cosa...Premetto sono matricola 842 ma per dare questo opzionale bisogna aver dato pedagogia generale?
Inoltre il programma da studiare per l'esame previsto il 10 ottobre rimane invariato?
• Iavarone M.L.- Sarracino F. (a cura di), Le Parole Chiave della Formazione. Lessico di Didattica e Tecnologie dell’Apprendimento. Tecnodid, 2004;
• Ariemma L. - Sirignano F., Pratiche della Formazione. Pensa Multimedia, 2005.
Valentina
Ciao klyde,penso che il programma sia ancora quello, ed essendo un opzionale non credo che c'è bisogno di aver sostenuto pedagogia generale.Penso che verrò anch'io,ma riesco a procurarmi solo Le Parole Chiave della Formazione...speriamo bene.![]()
In bocca al lupo!
Son certa che l'usignolo, se dovesse cantare di giorno, quando ogni ora schiamazza, non sarebbe deputato miglior cantore dello scricciolo.Quante cose devono al giusto tempo tutto il loro pregio e la loro perfezione
SHAKESPEARE
RAgazzi,
devo fare l'esame a settemre...sapete se facendo solo le parole chiave l'esame si passa?
ciao, vorrei sapere la modalità dell'esame pedagogia sperimentale, devo sostenerlo come opzionale del 3 anno (842). c'è qulcuno che sa darmi qualche notizia?
La modalità è scritta con domande a risposta multipla.Originariamente postato da Diamante81
ciao, vorrei sapere la modalità dell'esame pedagogia sperimentale, devo sostenerlo come opzionale del 3 anno (842). c'è qulcuno che sa darmi qualche notizia?
![]()
grazie.potresti anche dirmi se il programma è il seguente: 1)Iavarone M.L., Sarracino F. "Le parole chiavedella formazione" 2)Ariemma L., Sirignano F. "Pratiche della formazione". lLe domande a risposta multipla ne sono 30?
ciao coupe' non c'era anche l'orale obbligatorio ?? il programma da seguire e' quello segnalato da diamante!? parole chiave e pratiche formazione ??Originariamente postato da Coupè1981
La modalità è scritta con domande a risposta multipla.
![]()
No,non è obbligatorio.Originariamente postato da piccola81
ciao coupe' non c'era anche l'orale obbligatorio ?? il programma da seguire e' quello segnalato da diamante!? parole chiave e pratiche formazione ??
I testi sono proprio quelli !
![]()
Cmq sono 16 domande per coloro che devono sostenere l'esame da 4 crediti,21 per quelli da 5 crediti e 31 per il vecchio ordinamento![]()
grazie coupe'Originariamente postato da Coupè1981
No,non è obbligatorio.
I testi sono proprio quelli !
![]()
Cmq sono 16 domande per coloro che devono sostenere l'esame da 4 crediti,21 per quelli da 5 crediti e 31 per il vecchio ordinamento![]()
posso chiederti un'altra info ??
perche' lo chiamate pedagogia sperimentale 2 !!????? c'e' anche pedagogia sper 1(e' propedeutico quindi ?? ) sono 842.. quanti crediti mi varrebbe ??
scusa se ti ho inondato di domande..
![]()
grazie mille coupè. sai anche dirmi qualche domanda?mi sarebbero molto utili
.
Hm...Originariamente postato da piccola81
grazie coupe'posso chiederti un'altra info ??
perche' lo chiamate pedagogia sperimentale 2 !!????? c'e' anche pedagogia sper 1(e' propedeutico quindi ?? ) sono 842.. quanti crediti mi varrebbe ??
scusa se ti ho inondato di domande..
![]()
Che io sappia,essendo un opzionale del terzo anno dovresti aver superato prima l'opzionale del secondo e poi potrai sostenerlo.
Ti vale 5 crediti.
![]()
Sto aspettando i risultati di questo esame che avrebbero dovuto uscire oggi dato che la convalida è domani mattina a non so quale ora...![]()
Che rigetto ragazzi questo funzionamento dell'università....
![]()
A V V I S O
(n°4208)
risultati esami di pedagogia sperimentale V.O. e N.O.
Prof. Vincenzo Sarracino
...File allegato...
Data: 26/09/2006
"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"
Ragazzi permettetemi di sfogare qualche parola...
Vorrei premettere che il 20 settembre è stato detto che i risultati d'esame avrebbero dovuto uscire Lunedi 25 e la convalida oggi.
In realtà ieri non è stato nemmeno pubblicato alcun avviso del ritardo on line ma è stato affisso uno davanti alla sua porta.
E le persone come me che lavorano?
I risultati sono usciti alle ore 12:00.
Nell attesa io e alcune ragazze confrontavamo le risposte date al compito ed eravamo sicuri di aver superato l'esame con un buon voto.
Sapete quando avete la sensazione di aver superato l'esame visto che siete sicure/i di aver risposto bene?
ALtre ragazze asserivano di aver superato l'esame anche loro.
Ebbene,al momento dell'uscita dei risultati siamo stati letteralmente agghiacciati dal numero elevato di bocciati e soprattutto dei voti.![]()
Avendo preso un ridicolo 18 non facevo altro che dire con tanto di delusione e disperazione :"non è possibile,non è possibile"
In 4 anni di Università è la prima volta che mi accade una cosa del genere.
Mi ritrovavo con le stessissime parole delle altre.
Abbiamo chiesto di visionare il compito ma il prof.Sarracino ci ha risposto che avremo potuto farlo domani dopo la convalida.
In quel momento in un impeto di tristezza chiedo al prof. il perchè di quei voti cosi bassi..
Queste sono state le sue contestuali parole :
:"Vorrei premettere ci sono state persone che si sono presentate da me in maniera indegna dato che avevano ottenuto un voto bassissimo ( 6 - 7 ) e chiedevano spiegazioni del perchè.
Mi chiede poco dopo :
" Lei quanto ha avuto?"
I gli rispondo "Purtroppo solamente 18"
Improvvisamente risponde :
"Si consideri veramente fortunato di aver preso quel voto,se vuole potrà sostenere l'orale nel caso in cui lei non accettasse il voto."
n un'atmosfera di incredulità e assenza totale di parole io e le colleghe riuscivamo a mala pena di guardarci !!
Ma come?
Dovrei ritenermi fortunato per un 18?
Ragazzi questa non è una critica ma è solamente uno spazio di riflessione a quello che ci è accaduto.![]()