io ne ho 32 e come paura non scherzooooooo!!! però confrontarmi con voi è utile per sciogliere tutte le ansie!!!![]()
io ne ho 32 e come paura non scherzooooooo!!! però confrontarmi con voi è utile per sciogliere tutte le ansie!!!![]()
sulla COMUNICAZIONE:
IO PENSAVO di trattare la scuola di PALO ALTO CON GLI assiomi...ma non so con quale teoria confrontarla...!!!!????AIUTO?
la teoria della pertinenza non la trovo molto chiara...cioè facile da elaborare![]()
la MEMORIA l'ho strutturata così:
piccola definizione
ebbinghaus (curva di ritenzione eoblio), broadbent( MBT, MLT), tulving (memoria episodica e semantica)
strumenti: scale cognitive, WAIS, rey e il test di memoria comportsmentale rivermead
sviluppi applicaTIVI: memoria che compromette l'apprendimento scolastico
ti dico come l'ho stutturato io
COMUNICAZIONE:
definizione, WATZLAWICK (5 assiomi)
sviluppi applicativi: ho parlato di com'è importante la comunicazione soprattutto con l'ppuntamento telefonico e il primo incontro, comunicazione verbale e linguaggio consono
strumenti: strumenti diretti come il reynell developmental language scales e il comunication intention inventory (C.I.I) e indiretti COME QUESTIONARI o interviste
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
scusa posso farti una domanda??? sul tema del problem solving parli del pensiero produttivo e poi ti colleghi alla soluzione problemi oppure parli direttamente del problem solving? io non so come impostarlo...nel senso che nel pensiero approfondisco il problema con metodi e ambiti, ma se dovessi parlare solo sul problem solving non saprei come impostarlo.
e poi volevo chiederti per quanto riguarda l'adattamento soc e ind io parlo della teoria soc-cogn Bandura devo aggiungere altro o pensi possa bastare....non so come muovermi
grazie mille
sul PROBLEM SOLVING ho immaginato un tema...e quindi parto con la definizione in cui se ti piace puoi specificare che rientra nel pensiero produttivo e secondo me sopratutto creativo....io accenno nella definizione al fatto che il p.s. implica il possesso d'intelligenza, poi se ci pensi c'è un rapporto lineare tra questi(intelligenza-pensiero-p-solving). Su internet c'è tanto...se vuoi parlare del rapporto con il pensiero ok...cosa importante è che devi immaginare un tema sul p.s e non sul pensiero...strumenti test psicometrici e non verbali nella wais trovi delle prove in merito, ambiti?? evolutivo RM oppure lavoro...ma non sono moloto preparata.
sul ruolo dell'esperienza nell'adatt...?? se vuoi parlare di lui ok...se ti kiedono un confronto preparati due righe per confrontarlo con qualcuno io ho pensato a Skinner...
buono studio!!
Ciao,
volevo chiedervi una cosa: ma vi sembra normale che non rilascino la ricevuta alla presentazione della domanda in Segreteria Esami di Stato?
Speriamo bene...
Avete idea di quale sia il criterio con cui si venga assegnati a una Commissione oppure a un'altra? Alfabetico?
buono studio a tutte/i!
è in ordine alfabetico, di solito A-L prima commissione
e M-Z seconda commissione.
però comunque dipende da quante persone sono si scrivono
ciao a tutti..
come facciamo a sapere se la IIprova è il giorno successivo alla I?io non sono di Roma e dovrei prenotare una stanza casomai..aiutoooo!!!![]()
Marty
una domanda tecnica invece, io scrivo male, ed oramai quasi solo in stampatello, è un problema vero !?!? aspetto notizie
saluti