• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 54 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 797
    Partecipante Esperto L'avatar di dalilasil

Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

io ne ho 32 e come paura non scherzooooooo!!! però confrontarmi con voi è utile per sciogliere tutte le ansie!!!

sulla COMUNICAZIONE:

IO PENSAVO di trattare la scuola di PALO ALTO CON GLI assiomi...ma non so con quale teoria confrontarla...!!!!????AIUTO?
    la teoria della pertinenza non la trovo molto chiara...cioè facile da elaborare

Partecipante Assiduo

la MEMORIA l'ho strutturata così:
    piccola definizione
    ebbinghaus (curva di ritenzione eoblio), broadbent( MBT, MLT), tulving (memoria episodica e semantica)
    strumenti: scale cognitive, WAIS, rey e il test di memoria comportsmentale rivermead
    sviluppi applicaTIVI: memoria che compromette l'apprendimento scolastico

Partecipante Assiduo

ti dico come l'ho stutturato io
    COMUNICAZIONE:
    definizione, WATZLAWICK (5 assiomi)
    sviluppi applicativi: ho parlato di com'è importante la comunicazione soprattutto con l'ppuntamento telefonico e il primo incontro, comunicazione verbale e linguaggio consono
    strumenti: strumenti diretti come il reynell developmental language scales e il comunication intention inventory (C.I.I) e indiretti COME QUESTIONARI o interviste

Citazione Originalmente inviato da dalilasil Visualizza messaggio
    sulla COMUNICAZIONE:

IO PENSAVO di trattare la scuola di PALO ALTO CON GLI assiomi...ma non so con quale teoria confrontarla...!!!!????AIUTO?
    Pensavo di citare Austin e Searle: la loro visione pragmatica distingue gli enunciati in performativi e constatativi. Inoltre distingono gli atti linguistici in locutori, illocutori e perlocutori... Che ne dite?

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

sulla COMUNICAZIONE:

puoi confrontarla con la teoria di ustin e searle!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da psicobiondì Visualizza messaggio
    Pensavo di citare Austin e Searle: la loro visione pragmatica distingue gli enunciati in performativi e constatativi. Inoltre distingono gli atti linguistici in locutori, illocutori e perlocutori... Che ne dite?
    dico che va bene!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante

io ne ho 32 e come paura non scherzooooooo!!! però confrontarmi con voi è utile per sciogliere tutte le ansie!!!
    scusa posso farti una domanda??? sul tema del problem solving parli del pensiero produttivo e poi ti colleghi alla soluzione problemi oppure parli direttamente del problem solving? io non so come impostarlo...nel senso che nel pensiero approfondisco il problema con metodi e ambiti, ma se dovessi parlare solo sul problem solving non saprei come impostarlo.

e poi volevo chiederti per quanto riguarda l'adattamento soc e ind io parlo della teoria soc-cogn Bandura devo aggiungere altro o pensi possa bastare....non so come muovermi
    grazie mille

Citazione Originalmente inviato da Voivod75 Visualizza messaggio
    scusa posso farti una domanda??? sul tema del problem solving parli del pensiero produttivo e poi ti colleghi alla soluzione problemi oppure parli direttamente del problem solving? io non so come impostarlo...nel senso che nel pensiero approfondisco il problema con metodi e ambiti, ma se dovessi parlare solo sul problem solving non saprei come impostarlo.

e poi volevo chiederti per quanto riguarda l'adattamento soc e ind io parlo della teoria soc-cogn Bandura devo aggiungere altro o pensi possa bastare....non so come muovermi
    grazie mille
    sul PROBLEM SOLVING ho immaginato un tema...e quindi parto con la definizione in cui se ti piace puoi specificare che rientra nel pensiero produttivo e secondo me sopratutto creativo....io accenno nella definizione al fatto che il p.s. implica il possesso d'intelligenza, poi se ci pensi c'è un rapporto lineare tra questi(intelligenza-pensiero-p-solving). Su internet c'è tanto...se vuoi parlare del rapporto con il pensiero ok...cosa importante è che devi immaginare un tema sul p.s e non sul pensiero...strumenti test psicometrici e non verbali nella wais trovi delle prove in merito, ambiti?? evolutivo RM oppure lavoro...ma non sono moloto preparata.

sul ruolo dell'esperienza nell'adatt...?? se vuoi parlare di lui ok...se ti kiedono un confronto preparati due righe per confrontarlo con qualcuno io ho pensato a Skinner...

buono studio!!

Partecipante Affezionato

Re: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Ciao,
    volevo chiedervi una cosa: ma vi sembra normale che non rilascino la ricevuta alla presentazione della domanda in Segreteria Esami di Stato?
    Speriamo bene...
    Avete idea di quale sia il criterio con cui si venga assegnati a una Commissione oppure a un'altra? Alfabetico?
    buono studio a tutte/i!

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

è in ordine alfabetico, di solito A-L prima commissione
    e M-Z seconda commissione.
    però comunque dipende da quante persone sono si scrivono

Riferimento: Re: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da asimmetrica Visualizza messaggio
    Ciao,
    volevo chiedervi una cosa: ma vi sembra normale che non rilascino la ricevuta alla presentazione della domanda in Segreteria Esami di Stato?
    Speriamo bene...
    Avete idea di quale sia il criterio con cui si venga assegnati a una Commissione oppure a un'altra? Alfabetico?
    buono studio a tutte/i!
    a me hanno detto di tenermi le ricevute che hanno staccato...dai bollettini!!!!!

Partecipante L'avatar di MartinaZ

Re: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

ciao a tutti..
    come facciamo a sapere se la IIprova è il giorno successivo alla I?io non sono di Roma e dovrei prenotare una stanza casomai..aiutoooo!!!
    Marty

Partecipante Affezionato

una domanda tecnica invece, io scrivo male, ed oramai quasi solo in stampatello, è un problema vero !?!? aspetto notizie

saluti

Pagina 19 di 54 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo

Privacy Policy