• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 74 PrimoPrimo ... 917181920212969 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 1104

Discussione: Cattolica 2012

Partecipante Esperto L'avatar di pimpa_07

Riferimento: Cattolica 2012

Altro dubbio.... Nella traccia in cui viene chiesto un progetto per l'inserimento di persone in un contesto si può ricorrere a un progetto di integrazione?
    Ele!

Matricola

ciao ragazze!! io purtroppo devo iniziare oggi a preparare la seconda prova, perchè fino a lunedì ho solo studiato per la prima!! e ieri nn ho fatto nulla.. vabbè.. volevo chiedervi cosa avete studiato voi di "teoria": solo la scaletta per impostare i progetti? e i progetti che vi preparate li inventate voi o li cercate già fatti ad es. in internet?
    grazie mille!

Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa

Citazione Originalmente inviato da pimpa_07 Visualizza messaggio
    Altro dubbio.... Nella traccia in cui viene chiesto un progetto per l'inserimento di persone in un contesto si può ricorrere a un progetto di integrazione?
    Sì, io pensavo l'inserimento/integrazione di un bambino extracomunitario a scuola! =)
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

Citazione Originalmente inviato da pegghina Visualizza messaggio
    ciao ragazze!! io purtroppo devo iniziare oggi a preparare la seconda prova, perchè fino a lunedì ho solo studiato per la prima!! e ieri nn ho fatto nulla.. vabbè.. volevo chiedervi cosa avete studiato voi di "teoria": solo la scaletta per impostare i progetti? e i progetti che vi preparate li inventate voi o li cercate già fatti ad es. in internet?
    grazie mille!
    Non preoccuparti, penso che la maggior parte delle persone inizi ora a prepararla (io prima avevo solo dato un'occhiata al materiale per capire se potessi davvero prepararla in così poco tempo)

Io usare progetti totalmente già fatti non me la sento, anche perché non vorrei penalizzassero per questa cosa, soprattutto nel caso in cui due persone portino lo stesso progetto (o è solo una mia ssurda panoia??? Smentitemi nel caso!)

Io sto usando Rollo e Kaneklin più vari progetti trovati in giro o passatomi, avrei anche il leone-Prezza che ho leggiucchiato tempo fa, ma non mi piace molto!

Eh in teoria sì perche poi dice "in vista di interventi ecc ecc", ma non sarebbe un progetto classico standard se così fosse....
    Rilancio comunque con quello del 2010: il candidato illustri una procedura di osservazione e valutazione del comportamento in un contesto psicologico a sua scelta... Che cosa ha del progetto questa traccia????????
    Uffi non posso impanicarmi più per il progetto che per il tema
    Io questa me la sarei aspettata in prima prova e me l'ero preparata tipo Strange Situation oppure Lossanna Triadic Play! Dici che in seconda potrebbe andar bene o dobbiamo proprio inventarci qualcosa???

Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: Cattolica 2012

io pensavo proprio di fare quello infatti.
    riguardo la tua domanda precdente è il mio stesso dubbio, non mi sembra sia un progetto

Eh lo so.. Ma prova a leggere la traccia del 2006 seconda sessione e traccia 2010 seconda sessione!
    Io prendo dei progetti che ho già e li cambio leggermente perché in 3 giorni non ho tempo di inventarmi dei progetti di sana pianta...
    Tra l'altro voi sapete se è a estrazione anche la seconda o è una sola direttamente?
    Ele!

Riferimento: Re: Riferimento: Cattolica 2012

Eh anche io in quella dell'inserimento penserei a promuovere l'integrazione di soggetti stranieri nel gruppo classe
    Ele!

Re: Cattolica 2012

Non so se sia ad estrazione, da un lato spero di no!

Sì, comunque anche io non li rifaccio da zero (non sarei in grado e vedo che anche in ospedale dove ho fatto tirocinio e ora faccio volontariato ci mettono settimane per mettere giù un progetto realizzabile!), pensavo di ispirarmi al materiale che ho, integrare più progetti e, apportando delle modifiche, farne di miei! =)

Partecipante Assiduo

io non riesco trovare progetti fatti bene che siano schematici e completi, son tutti o sbrodolate come il kaneklin o con 50000 obiettivi e migliaia di fasi. io pensavo ad una cosa + semplice_ 3 obiettivi, 5 fasi, stop

Citazione Originalmente inviato da iamghost Visualizza messaggio
    io non riesco trovare progetti fatti bene che siano schematici e completi, son tutti o sbrodolate come il kaneklin o con 50000 obiettivi e migliaia di fasi. io pensavo ad una cosa + semplice_ 3 obiettivi, 5 fasi, stop
    Idem, infatti sono un po' confusa e non so bene da che parte cominciare per metterli giù...Per ora sto leggendo queli già fatti su un argomento e cerco di integrare le informazioni...spero vada bene!

Riferimento: Re: Riferimento: Cattolica 2012

Citazione Originalmente inviato da iamghost Visualizza messaggio
    e come lo svilupperesti un tema così?

PS: sto cercando di organizzare 1 gruppo-ripasso per il progetto venerdì a milano, tutto il giorno (9-18 circa). Dato che si tratta di una prova pratica, credo che tutti potremmo beneficiare di materiale, idee, e opinioni altrui. Se qualcuno è interessato, mi faccia sapere!

Ciao io sono Elena e plaudo alla tua iniziativa....sarebbe una gran cosa potersi incontrare e fare un po' mente locale a tempo di record!

Ho avuto conferme ragazzuole... In cattolica il progetto è a estrazione!!!!!
    Ele!

Re: Riferimento: Cattolica 2012

Oh cavoli!!! Quindi anche se una fosse una traccia più aperta non è detto che le altre due lo siano, anzi è improbabile!!! Aaaaaaaaaaaaaaah

Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Cattolica 2012

Citazione Originalmente inviato da elena184 Visualizza messaggio
    Ciao io sono Elena e plaudo alla tua iniziativa....sarebbe una gran cosa potersi incontrare e fare un po' mente locale a tempo di record!
    noi ci troviamo sia domani che sabato.
    Se sei interessata, contattami in privato per non sporcare il topic, e ti dico dove ci troviamo

???? ma.... allora era un caso che gli anni scorsi fossero tracce generali!
    Ultima modifica di iamghost : 21-06-2012 alle ore 15.57.35

Pagina 19 di 74 PrimoPrimo ... 917181920212969 ... UltimoUltimo

Privacy Policy