Ciao ragazzi! Potete postare per favore le metodologie da usare nei progetti? Nel Rollo non ce ne sono molte...Oppure potreste dirmi dove posso trovarle? Grazie![]()
Ciao ragazzi! Potete postare per favore le metodologie da usare nei progetti? Nel Rollo non ce ne sono molte...Oppure potreste dirmi dove posso trovarle? Grazie![]()
Ciao,le metodologie sono appunto le metodologie che inserisci nelle attività del progetto (es. focus groups), dipendono dal progetto e dall'intervento che fai!
...mi sto scervellando sul progetto di EMERGENZA...sopratutto relativamente alle risorse e ai costi! come vi siete regolati voi? nel senso in caso di terremoto QUANTI PSICOLOGI, e soprattutto tutti gli interventi quante ore al giorno fate (Tutta la giornata???)...quanti destinatari saranno? tantissimi!!! quindi proprio non so con i costi pure come regolarmi! vi prego illuminatemi perchè mi sento na stupida!
...TaMaLLy MaaK
...mi sto scervellando sul progettodi EMERGENZA...sopratutto relativamente alle risorse e ai costi! come vi siete regolati voi? nel senso in caso di terremoto QUANTI PSICOLOGI, e soprattutto tutti gli interventi quante ore al giorno fate (Tutta la giornata???)...quanti destinatari saranno? tantissimi!!! quindi proprio non so con i costi pure come regolarmi! vi prego illuminatemi perchè mi sento na stupida!
...TaMaLLy MaaK
e se li chiedono, come regolarsi quando lo staff lavora giornate intere? Non é troppo alto il costo dell'intero progetto se si paga all'ora?
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
l'ora la decidi tu!
scrivi ad esempio:
due ore al giorno per 1 mese : sportello con obiettivi....(etc etc)...............![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Ciao raga!! Quale potrebbe essere il modello teorico di riferimento per un progetto di psicologia delle emergenze??
Ciao ragazzi,
cortesemente volevo chiedervi un confronto.
Voi nel progetto il modello teorico dove lo inserite? Nella premessa?
E per quanto riguarda la metodologia fate distinzione tra ricerca-azione di Lewin e metodologia a rete? O vi limitate solo a scrivere focus group, etc?Cioè solo la tecnica usata?
Infine ho un dubbio sul progetto sul burnout. Cioè anche se lo strutturo nel sociale devo scegliere ambito "lavoro- organizzazioni" o posso scegliere "sociale"????
Please help me!!!!![]()
"Non andremo mai tanto oltre,tanto come quando non si sa più dove si vada..."
Per le emergenze va bene il modello teorico della prospettiva sistemica?????
Un'altra domanda...spero che qualcuno di voi mi risponda...
Voi tutto l'iter di chi deve chiedere cosa a chi (es. cooperativa che si rivolge al comune che si rivolge alla regione etc) lo mettete?????
Questa parte mi sta facendo impazzire...![]()
io per quanto riguarda il sostegno ai terremotati metto il modello della psicologia dell'emergenza con tecniche come defusing e debriefing. Qualcuno può gentilmente spiegarci come farebbe un progetto di ricerca-intervento.
grazie.