• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 91 PrimoPrimo ... 917181920212969 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 1356

Discussione: Tirocinio triennio

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    trilli ti mando un pm

Partecipante Esperto L'avatar di trillililli
    non so se c'era gia scritto...comunque , quelli che non hanno fatto il passaggio al nuovo ordinamento , quindi i triennalisti del V.O devono fare 250 ore di tirocinio, suddivisibili volendo farlo in due sedi, in 125 ore per ciascun ente.

Partecipante Esperto L'avatar di trillililli
    ciao Tiess, ti ho risposto, grazie ancora..

Partecipante Figo
    un informazione:
    se uno decide di fare un tirocinio in un istituto ma anche osservazione in un asilo,può fare le ore che vuole nell'asilo oppure deve fare più un tot di ore all'istituto?grazie

Non ho capito benissimo la domanda però se sei triennale devi fare un tot di ore di tirocinio x il secondo anno e un tot di ore x il terzo anno, non ricordo bene quante. Metti ad esempio che devi fare 350 ore: 100 per il secondo anno e 250 per il terzo (non ricordo bene il nuomero, me lo sono inbentato) Se inizi il tirocinio direttamente al 3 anno puoi scegliere se fare tutte lr 300 ore in un solo posto oppure in 2 posti, ma se lo vuoi in due posti devi suddividerlo come cono suddivise le ore del secondo e del terzo anno. Quindi fai 100 ore in un posto e 250 in un altro.
    Però non so se sia ancora così... e non so se fosse realmente questo quello che chiedevi ...

Partecipante Figo
    sto facendo il tirocinio da 325 ore ...vorrei sapere se posso fare più ore all'asilo....o c'è una regola che stabilisce una suddivisione precisa in entrambi i posti...io ne vorrei fare di più al'asilo

Come ti dicevo, e ammesso che sia ancora così, la suddivisione che puoi fare è solo quella che suddivide le ore per il secondo anno e le ore per il terzo.

Informati su come sono distribuite queste 325 ore, mi sembra che fossero 125 per il secondo anno e 200 per il terzo: ebbene, potrai scegliere di fare il tirocinio da 200 ore all'asilo e quello da 125 ore all'istituto. Ma siccome quello che ha più ore corrisponde al tirocinio del terzo anno, devi prima fare l'altro!

Queste erano le regole quando ho fatto io il tirocinio, quasi un annetto fa, dunque non so se ora abbiano uniformato le ore o ci sia ancora questa divisione.

Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    ciao io sono al quinquennio e mentre cercavo un posto per il tirocinio, ho trovato un posto in via peretti, dove fanno orientamento al lavoro femminile, e altro per le donne, che ricerca solo tirocinamnti del triennio, se vi interessa, mi hanno detto che stavano cercand tirocinanti, ma solo triennali..

Partecipante Affezionato L'avatar di FC15

Tirocinio ps del lavoro

Riprendo una discussione da un altro thread, quali sono i posti più adatti per il nostro indirizzo di laurea dove poter fare il tirocinio? e quale materia lo giustificherebbe?
    Ultima modifica di FC15 : 07-02-2006 alle ore 16.42.46

esempio:
    informagiovani (ps dell'orientamento), enti per l'obbligo formativo (ps della formazione e ps dell'orientamento)....

Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Ah, ho visto ora ke hai aperto questo thread... Come dicevo nell'altro, ki fa Sviluppo giustamente fa bene a voler fare il tirocinio negli ospedali e simili, ki fa lavoro sarebbe normale farlo nelle aziende, ma ciò ovviamente nn preclude si possa fare nelle comunità ecc e viceversa... Solo ke a me piacendo molto il mio indirizzo nn va proprio di finire in queste comunità, ospedali, ma vorrei proprio mettere in pratica quanto studiato in lavoro, tipo selezione del personale o magari altre funzioni ke senz altro ora nn mi sono ancora chiare.

Però capisco bene la difficoltà di trovare delle aziende disposte a farci fare il tirocinio... .
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    ragazzimi spiace deludervi, ma per quanto riguarda il tirocinio bisogna prendere quello che passa il convento..a prescindere se si è di lavoro o di sviluppo...si rischia di perdere un semestre..

lella1981
    Ospite non registrato
    io so che tempo fa, alla Saras cercavano tirocinanti, magari potete provare a chiedere li!

finito il tirocinio e l'esame di stato cè differenza legale tra i due indirizzi?

Partecipante Affezionato L'avatar di larafefa
    per quanto riguarda il quinquennio c'è un limite di ore da fare?
    cioè decide il "capo dove faccio il tirocinio e se lui decide di farmi lavorare per 8 ore...oppure anche per noi c'e un tot di ore da rispettare?
    vivi e lascia vivere
    lara

Pagina 19 di 91 PrimoPrimo ... 917181920212969 ... UltimoUltimo

Privacy Policy