• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 22 PrimoPrimo ... 91718192021 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 320
    Partecipante Affezionato L'avatar di viola'81

Riferimento: Opzionali V.O. biennio-triennio

sport è un opzionale del triennio e io l'ho dato a febbraio di quest'anno senza nessun problema! e anche approvato nel piano di studi!cmq prima per sicurezza ho mandato una mail alla segreteria didattica!
    per l'esame di benessere...lo so..non c'è tra i nostri!!

per Monica..hai presente la griglia dove noi di clinico scegliamo gli esami? su quella dove c'è atteggiamenti ne devi scegliere almeno uno tra i 2 come fondamentale...e se atteggiamenti l'hai messo tra gli opzionali..ambientale lo devi dare per forza...io ce l'ho domani...e non l'auguro a nessuno quindi ti capisco!
    cmq chiedi alla didattica per sicurezza!! loro ne sanno sicuramente piu di me!

Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74

viola!!! infatti iol ho messo tra gli opzionali atteggiamenti e l ho gia dato....... ma se ripresento il piano di studi e lo metto tra i fondamentali , ambientale lo posso togliere e sceglierne un altro?? per esempio psicologia della formazione??
    CARPE DIEM!!!

L'avatar di Duccio

Ecco... non me lo ricordavo... di ambientale...
    Si lo puoi fare.. basta ripresentare il piano di studi ricambiandolo...
    Fate attenzione perche' non e' la prima volta che persone del vecchio ordinamento adocchiano esami del nuovo, chiedono al docente (che non puo' saperlo e spesso risponde per sua convinzione) e vanno a farlo...dopodiche' se lo ritrovano annullato e devono sceglierne un altro... Dovete attenervi esclusivamente alle liste di esami del vecchio...
    Vi consiglio cmq di andare in segreteria didattica a sentire per bene in quanto hanno per forza le liste di tutti gli esami da poter fare e di quelli da scegliere come opzionali del biennio e triennio... Il fatto di criminologia ad esempio io so che al posto del Mantovani c'era un altro docente ma che si poteva continuare a fare....
    Cmq vi conviene sentire in segreteria... le pagine sul sito del vecchio sono ormai un po' obsolete... e non ci sono neanche i programmi vecchi per diversi esami..

Partecipante Affezionato L'avatar di BoiaDeh'

Ciao duccio grazie delle info...

La mail della segreteria didattica è questa? [email protected]

ho mandato una mail da una settimana ma niente risposta...

L'avatar di Duccio

Strano... io ieri gli ho mandato una mail per altri motivi e mi ha risposto dopo un'ora e mezzo... boh... L'indirizzo e' quello comunque

ok riprovo....tanto in settimana prossima devo andare alla torretta, sempre per questa benedetta storia delio opzionali del triennio.

in piu nei miei dati alla carriera non sono registrati gli opzionali del biennio, in segreteria studenti mi dissero di stare tranquillo...ma tranquillo a casa mia c'ha le 'orna!

Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74

grazie mille duccio!!!!!! andrò in segreteria il prima possibile........ Boiadhè fammi sapere cosa ti dicono per gli opzionali........... ;-)
    CARPE DIEM!!!

Partecipante Affezionato

L'esame di Psichiatria col Prof Faravelli si può dare come opzionale del triennio per il V.O. indirizzo clinico, mi sono informato alla segreteria didattica e loro mi hanno detto che a quelli che lo hanno messo nel piano di studi , glielo hanno approvato

L'avatar di Duccio

Ok.. no perche' lo dicevo in quanto una mia amica del vecchio un anno fa voleva dare psicologia dell'empowerment sociale e gli dissero categoricamente che quelli del vecchio non potevano fare esami del nuovo come opzionali... boh avranno cambiato idea... Basta che tu gli abbia specificato che psichiatria e' un esame della magistrale e che tu sei del vecchio...se e' cosi' allora no problem

Ho telefonato oggi pomeriggio in segreteria didattica.
    La signora non mi ha saputo dire una mazza...in quanto è da poco tempo che svolge quella occupazione in segreteria didattica alla torretta.

Una cosa sicura che mi ha detto è di sostenere per adesso i fondamentali ( almeno sono sicuro di non sbagliare) e di riandarci a settembre dopo le vacanze dei Prof.

Per adesso cammino nel deserto sotto il sole...speriamo di avere magari una bella allucinazione!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Mish

Qualcuno ha informazioni su Genetica con il Porfirio ? So solo che adesso è direttamente orale. Grazie a chiunque possa aiutarmi.

Partecipante

ciao ragazzi
    sono del vecchio indirizzo lavoro e organizzazioni. anni fa avevo inserito nel piano di studi criminologia e mi era stato approvato. stamani la segreteria didattica mi ha detto che non c'è più la possibilità di sostenerlo e che dovevo sostituirlo con un altro. pensavo a psicologia dello sport ma sempre dalla didattica dicono che non si possa più dare. gli altri 4 che ho scelto sono
    - psicologia giuridica mpsi-05
    - psicologia delle tossicodipendenze mpsi-08
    - psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale mpsi-08
    - psicodinamica dello sviluppo e delle relazioni familiari mpsi-07

sono alla disperata ricerca di un esame abbordabile da inserire nel nuovo piano di studio che dovrò ripresentare entro dicembre. consigli?
    All we have to decide is what to do with the time that is given to us.

Dovresti andare i segreteria didattica e sentire quale esami sicuri puoi dare.
    Io sono del vecchio clinica. A me hano fornito uno schemetto con degli esami sicuri che posso sostenere. Ce ne sono due per ogni settore disciplinare : es. due di generale, due dell'educazione, due di clinica, due di lavoro.
    Consiglio spassionato è di dare esami attivati nella nostra facoltà e che siano da 9.
    Per me sessuale e familiare sono sicuri.

Per l'esame abbordabile che cerchi io fossi in te mi butterei ad es. su p. dell'educazione oppure p. ambientale

Partecipante

non è che hai per caso ancora lo schema o ti ricordi quali fossero?
    All we have to decide is what to do with the time that is given to us.

Pagina 19 di 22 PrimoPrimo ... 91718192021 ... UltimoUltimo

Privacy Policy