raga l'esame si avvicina.. manca poco.. come siete messi con lo studiooo?
raga l'esame si avvicina.. manca poco.. come siete messi con lo studiooo?
Sono la sfera di un indovino, nei miei disegni è scritto e vedo il tuo futuro...
Ciao Ragazzi, devo sostenere l'esame di psicologia dello sviluppo con la prof. Poderico.Al fine di placare la mia ansia e le mie continue preoccupazioni,vi prego di risolvere questo mio dubbio:
MA LE DOMANDE DELL'ESAME SIA SCRITTO CHE ORALE VERTERANNO ANCHE SULLA PARTE INTRODUTTIVA DEL TESTO DELLA MILLER,O DAL PRIMO CAPITOLO IN POI VALE A DIRE QUELLO CIRCA PIAGET,GLI STADI ECC.ECC.?
Capisco la banalità della domanda ma le prime 30 pagine proprio non riesco a capirle,per questo chiedo;aspetto le vostre risposte!!
A presto
Baci a tutti Karmine
PS:Se avete appunti o spiegazioni di questa parte introduttiva,lasciate recapiti o contatti vari!
le introduzioni ai libri vanno solo lette, studiati il concetto di costrutto dal miller(potrebbe uscire come domanda)...all'esame, mi dispiace escono molte domande di piaget freud, ed erikson.... circa una decina solo di questi autori!!!!per quanto riguarda il libro di miller le domande sono molto specifiche, invece le domande di camaioni sono molto generali, quindi ti consiglio di ripetere solo le definizioni in neretto(all'esame saranno solo 5 di questo testo!!!!)mi dispiace non ho molti appunti perchè ho studiato solo dal libro.. però ho scaricato riassunti( nella sezione appunti di ops-psicologia dello sviluppo) che mi sono stati di grende aiuto e sono fatti molto bene!!! in bocca a lupo![]()
raga scusate mi consigliate di provare quest'esame anche se non sono totalmente preparata?
ragazzi ma la successione degli stadi di freud è invariata? me lo potete spiegare?
grazieeee in anticipo!!!
la successione degli stadi di freud è invariata!
raga ultimo giorno ci avviciniamo...ho troppo paura vi giuro.lo sto studiando da un mese ma ho l'impressione di non sapere niente.vabbè io inizio a studiare....in bocca al lupo a tutti.baci baci
grazie mille emangela...e speriamo bene!!!
scusate ma sapete se i risultati escono stesso domani o mercoledì alla convalida?