ragazzi come è andato l 'esame?quali domande sono uscite??
ragazzi come è andato l 'esame?quali domande sono uscite??
Raga qualcuno che ha fatto l'esame a giugno potrebbe postare le domande per favoreeeee. grazie anticipatamente
ragazzi qlc sa se ora l'esame a luglio si farà? grazie in anticipo!!!
queste sono alcune domande uscite al mio compito di ieri... eravamo solo in 10 persone =(
1)Alternativa alfa: la risposta esatta.
2)Scala Likert: scala a punteggi sommati da 1 (massimo disaccordo) a 5 (massimo accordo)
3) Cos’è lo Span della MBT? è la “capienza” e cioè il numero di stimoli che un soggetto è in grado di ripetere in un tempo determinato.
4) Priming semantico: modello di immagazzinamento dell’informazione; Meyer e Schvaneveldt: una parola reale si ricorda meglio di una parola inventata.
5)Cosa si intende per condizionamento discriminativo? È quel tipo di condizionamento che inibisce la generalizzazione
6)Fissità funzionale: Dunker
7)Effetto Howthorne: i soggetti che sanno di essere osservati danno il meglio di se
8)Esperimento sul piccolo Albert:incrementare la gamma degli stimoli che elicitano risposte emozionali
9) display rules : costituiscono gli elementi caratterizzanti ciascuna cultura ed il relativo processo di socializzazione
10) Tre gruppi ognuno con 2 livelli. Quante combinazioni? 8=2x2x2
11) Che cos’è la percezione subliminale?Stimoli troppo deboli x essere percepiti in maniera consapevole
12) Holway e Boring?Con il diminuire dell’informazione ambientali non valgono più le costanti percettive
13) Chi introdusse il concetto di Insight? La psicologia della Gestalt
14)Generalizzazione in Torndike? Effetto irradiazione
15)Disegno sperimentale 2x3 quante variabili? 2
16)Due gruppi di topi sono suddivisi sulla variabile cibo,un gruppo è affamato l’altro è sazio.Lo sperimentatore vuole verificare se ciò influenza la velocità con cui i ratti percorrono il labirinto.Qual’è la varibile Dipendente? Il comportamento dei ratti
17)Emozioni primarie: innate e indipendenti dalla cultura
18)Gruppo di controllo: non viene sottoposto a trattamento
19)T.A.T:personalità
20)Modello di Marr: percezione
21)preferenze politiche dei soggetti etichettati con PD,UDC…? Scala nominale
Sospensione ricevimento studenti
Si avvisano gli studenti che il ricevimento studenti della prof.ssa Nigro riprenderà a settembre secondo orari e modalità che verranno comunicati.
Ragazzi, qualcuno può confermare che l'esame si farà lunedì?
Ho letto nell'altro post del presunto slittamento delle attività... ma non mi pare di aver letto niente sul sito di facoltà, potete confermare?
qualcuno ha fatto l'esame ieri?come è andato?io devo farlo il 12 ottobre...aiutateciiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao! io ho fatto l'esame ieri ho preso 23 =) ecco le domande che sono uscite:
1. fissità funzionale
2.skinner
3.alternativa alfa
4.coping
5.interferenza proattiva
6.T.A.T
7.holway e boring
8.modellamento
9.percezione subliminale
10.Chi introdusse il concetto di insight:GESTALT
11.quale tra queste non è un'emozione primaria? INVIDIA
12.Come vengono misurati i tempi di reazione? SCALA A RAPPORTI
13.Per assicurarsi della convinzione delle posizioni dei soggetti in un test a cosa si ricorre?DOMANDA DI CONTROLLO
14.attendibilità
15.fedeltà
16.Prototipi: ROSH
17.Cubo di Nicker
18.doppia categorizzazione
19.memoria implicita
20.2x2x2 quante variabili?
21.lingua opaca
22.memoria semantica
23.SOA
24.Il cambio di compito di Rogers e Monsell
25.Klein e Saltz
26.Tolman e Honzik
27.ascolto dicotico
28.principio di Premark
29.dislessia
30.gruppo di controllo
la 31 non la ricordo
per chi ha fatto l'esame il 27 settembre,l'esame era difficile?quante persone c'erano?la professoressa era tranquilla?scusate ma sto in ansia per il 12!!!
non era molto difficile(ovviamente dipende da come si studia) non ne eravamo molti circa una 50 compresi gli 857 e chi doveva sostenere l'altro esame della Nigro (erano 2 esami insieme);la professoressa era molto tranquilla c'era anche la professoressa Sergi!!! se posso darti un consiglio guardati le domande di Agostino oppure quelle che trovi qui perchè escono (almeno a me la maggior parte sono uscite) ciao
ok,grazie!ciao!
ciao ragazzi!! scusate volevo chiedere una cosa sono matricola 857 e non ho capito se l'esame per noi "vecchi" è con il programma precedente ( i tre libri) o con il nuovo, e poi se continuava a far fare la media dei tre testi!!!! grazie!!!
qualcuno sa se l'esame si terrà domani o no?nn c'è un avviso...sapete a che ora e in che aula?grazie!
avete qualche info per la sessione anticipata del 15 Feb .....
qualcuno di buona volontà saprebbe spiegarmi cosa sono il problem solving e la fissità funzionale?grazie mille!!!!