KE SCHIFO!![]()
Cinzia sai per caso quali sono le domande di cultura generale che ha la CNIPEC?se si, me le invii o mi dici dove trovarle? Se non ti rompe, dato che le hai tenute quelle dello scorso anno, me le invii????grazie
Purtroppo lo scorso anno anche io ero rimasta perplessa di fronte ai quiz...molte persone che si occupavano di selezione del personale dissero allora che si trattava di una selezione "particolare", diciamo molto molto difficile rispetto alla norma.
Confermo la difficoltà rispetto alle domande di cultura militare poichè non era solo questione di "concetti" e di significato della legge ma veniva richiesto se era l'articolo 14 o 15 o 16 che diceva .....ecc. e le diverse opzioni variavano di singole parole...
Nell'allegato C si parla anche di argomenti di attualità, quindi c'è un pò di tutto e per quanto riguarda storia non ci sono limiti....
I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce. Rabindranath Tagore.
La cambio io la vita che
non ce la fa a cambiare me
bevi qualcosa, cosa volevi
vuoi far l'amore con me
la cambio io la vita che
che mi ha deluso più di te
portami al mare, fammi sognare
e dimmi che non vuoi morire...
a tutti
di matematica fate la logica, ma alal fine penso non sia quello il difficile, fate sillogismi, discorsi ragionati, storia come dicono gli altri dal congresso di vienna, ma le guerre meglio di tutto.
Cinzia
alla fine solo 2 sono entrati???e io che ero convinta che li prendevano tutti e 8 alla fine...se pensiamo tutti che ai funerali dei militari morti all'estero c'erano "le psicologhe dell'esercito" un po' da pensare ti viene...
Ciao
uhm non mi pento di aver mollato questo concorso ed essermi dedicata ad altro...pazienza! -.-
nulla di gratificante..ma ho l'esame della scuola di specializzazione a giugno...e oltre quello sto preparando un concorso per rilevatori statistici...ma meglio di nulla! tanto in esercito non ci sarei rientrata per la miopia..e malapena per l'altezza....![]()
Sono senza parole...ancora la gazzetta con la conferma della data nn è stata pubblicata...ho chiamato al persomil e il militare mi ha detto che anche loro nn sapevano niente!
complimenti per l'organizzazione e chi ci va di mezzo siamo sempre noi!![]()
![]()
si sa qualcosa sulle date definitive?![]()
Ciao Carimelavia,
scusami se sono stata latitante....ma ho una settimana incasinata con il lavoro e altro![]()
Per le domande le ho cercate, che le avevo scritte su un foglio di nascosto...non riesco a trovarle!!! Mi dispiace![]()
Per quanto riguarda il CNIPEC, lo scorso anno avevo trovato delle domande su internet...che ovviamente ho buttato, pensando che non sarebbero più servite...
Ed ora non le trovo più....Ho navigato in lungo e l'altro, ho parlato con le società con cui lavoro e che a volte hanno fatto questi tipi di concorsi...ma il nulla..
Per le date...
E' il 31 maggio...confermato.
Sarebbe uscito qualcosa sulla gazzetta del 16 maggio, solo se ci fossero state modifiche...
Ciao a tutti....
C.
quindi è confermata anche la data del 26 giugno?![]()
Ragazzi ho controllato sulla gazzetta ufficiale........il concorso è stato spostato al 26 giugno(prima prova) e 27 giugno(seconda prova). Help!Come prepararsi per la seconda prova? Cosa e dove studiare? Se c'è qualcuno che, in base all'esperienza passata, possa aiutarmi batta un colpo!
Ciao a tutti i concorrenti.
Volevo precisare che, visti i precedenti, prima di poter parlare di una data sicura al 100%, bisogna attendere la gazzetta ufficiale del 13 Giugno (in base a quanto indicato nell'ultimo avviso).
Riguardo alla prova di cultura tecnico professionale, a quanto pare conviene iniziarla a preparare insieme a quella di cultura generale e credo, ma non ne ho esperienza diretta, che bisognerebbe riprendere in mano il materiale della prima prova dell'esame di stato.
Personalmente non sono però sicuro di avere la voglia e la determinazione per farlo realmente.
Fatemi sapere le vostre opinioni!
Paolo
Grazie Paolo per la tua opinione! In effetti, credo sia la cosa migliore da fare anche se riprendere in mano tutto il malloppone non mi entusiasma proprio!
Hai ragione.....occorrono voglia e determinazione e non è detto che basteranno però cerchiamo di essere ottimisti e di mettercela tutta ugualmente e poi.......che qualcuno lassù ce la mandi buona!
Ragazzi, mi viene da piangere, stamattina avevo prenotato l'aereo per il 30 maggio,anche perchè avevo chiamato al ministero e mi avevano detto che la data era confermata, ho perso tutto....![]()
Complimenti per la serietà....![]()