• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 175 PrimoPrimo ... 917181920212969119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 2625
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Originariamente postato da alys1981
    ah grazie ragazze.Ho letto ora le vostre risposte...ma ve l'hanno detto persone che ci hanno parlato direttamente?
    La mia amica che me l'ha detto non ci ha parlato direttamente, ma l'ha sentito mentre parlava con la sua assistente e crede di aver capito così

alys1981
    Ospite non registrato
    capito! speriamo abbia sentito bene allora..

Partecipante Esperto L'avatar di mandi
    oggi sono andata a parlare con lasio per il programma di famiglia e mi ha detto che possiamo scegliere se portare o il vecchio programma o il nuovo allora i libri del vecchio sono:
    1) la crisi della coppia
    2) psicologia dei legami familiari
    3)separazione e divorzio
    4) la prima parte del libro famiglie di fruggeri
    allora per quanto riguarda l'ultimo libro cioè la prima parte di famiglie può portarlo solo chi ha dato l'esame di gruppi mentre invece chi ha dato caratterizzante deve sostituirlo col nuovo libro della fruggeri "diverse normalità", il programma nuovo invece è:
    1) "diverse normalità" di fruggeri
    2) la crisi della coppia
    3)le realtà familiari (lasio)
    dunque il programma nuovo dovrebbe essere più corto del vecchio, spero di essere stata chiara

Originariamente postato da mandi
    oggi sono andata a parlare con lasio per il programma di famiglia e mi ha detto che possiamo scegliere se portare o il vecchio programma o il nuovo allora i libri del vecchio sono:
    1) la crisi della coppia
    2) psicologia dei legami familiari
    3)separazione e divorzio
    4) la prima parte del libro famiglie di fruggeri
    Non mi torna... Separazione e divorzio non è solo per chi non ha fequentato?
    E i libri non sono tutti da fare ma solo alcuni capitoli...

Ma tu di che programma vecchio parli? Io di quello del 2004/2005... io avevo quello, ma non è che ne devo portare un altro? Credo che debba portare il mio, o, a scelta, quello nuovo.
    Il programma del mio anno è questo:

Bibliografia di riferimento

- Scabini E., Iafrate R. (2003), Psicologia dei legami familiari, Il Mulino, Bologna (parti I e II).

- Fruggeri L. (1997), Famiglie. Dinamiche interpersonali e processi psico-sociali, Carocci, Roma (parte I).

- Andolfi M., a cura di (1999), La crisi della coppia. Una prospettiva sistemico-relazionale, Raffaello Cortina, Milano (parti I, II e IV).

Gli studenti che non hanno frequentato le lezioni (almeno l’80%) dovranno studiare inoltre il testo:

- Cigoli V. (1998), Psicologia della separazione e del divorzio, Il Mulino, Bologna (capp 1,2,4,6,7)

Partecipante Esperto L'avatar di mandi
    si tiess separazione e divorzio è solo per chi non ha frequentato mi sono dimenticata di specificarlo e anche di scrivere i capitoli allora ora lo riscrivo, programma vecchio 2004/2005:
    1) famiglie di fruggeri 1 parte (chi la portato per caratterizzante deve sostituirlo col libro "diverse normalità" di fruggeri da fare tutto)
    2) la crisi della coppia parte prima ,seconda e quarta
    3) psicologia della separazione e del divorzio capitoli 1,2,4,6,7 (solo per chi non ha frequentato)
    4)psicologia dei legami familiari parte prima e seconda

per il programma nuovo:
    1) la crisi della coppia parti prima, seconda e quarta
    2)le realtà familiari (lasio) da fare tutto
    3) diverse normalità di fruggeri (da fare tutto)

Grazie Mandi, allora è uguale!

alys1981
    Ospite non registrato
    In conclusione io credo portero' questi libri
    1) "diverse normalità" di fruggeri
    2) la crisi della coppia parte prima ,seconda e quarta
    3) psicologia della separazione e del divorzio capitoli 1,2,4,6,7
    4)psicologia dei legami familiari parte1 e 2

mi sapete dire dove posso trovare diverse normalità" di fruggeri? di quante pagine è ecc?

Grazie

Ragazzi, vi do una piccola informazione e un avvertimento:

Ieri sono andata da Lasio per chiedergli se valgono ancora le mie firme, che ho fatto nel 2004/2005. Lui coma al solito se n'è andato ma l'ho chiesto all'assistente che ha detto di si e che era sicura.

Poi un piccolo avvertimento: ieri, oltre a chiedere quell'informazione, mi sono anche fatta cancellare dall'elenco degli iscritti per l'esame di aprile:

CONSIGLIO CHI SI E' ISCRITTO A FEBBRAIO PER APRILE MA NON HA PIù INTENZIONE DI ANDARE DI CANCELLARSI perchè la mia collega ha detto che a febbraio l'ha sentito dire una cosa del genere: "Chi si iscrive non manchi... non si sa mai che poi mi trovate arrabbiato quando darete l'esame..."

alys1981
    Ospite non registrato
    ..io non c'entro nulla quindi mi escludo da questo discorso di aprile!

piuttosto tiessina mi stai facendo venire un dubbio atroce...
    io avevo seguito le lezioni anni fa e avevo firmato..pero' non so se ora come ora le mie firme valgano ancora qualcosa!
    comunque il fatto di scegliere il vecchio o il nuovo programma di famiglie è indipendente da questo discorso di mettere firme seguire lezioni ecc?
    lo spero..

piuttosto tiessina mi stai facendo venire un dubbio atroce...
    io avevo seguito le lezioni anni fa e avevo firmato..pero' non so se ora come ora le mie firme valgano ancora qualcosa!
    Io l'ho seguito nel 2004/2005 e mi valgono ancora... penso anche le tue! Mi è sembrato (ma non sono sicura) di capire che non scadono mai!

comunque il fatto di scegliere il vecchio o il nuovo programma di famiglie è indipendente da questo discorso di mettere firme seguire lezioni ecc?
    lo spero..
    Questo non te lo so dire Non ci avevo mai pensato...
    Cioè tu intendi dire: Se scelgo il vecchio programma forse mi valgono, ma se scelgo il nuovo mi valgono???
    Questo non lo so...

alys1981
    Ospite non registrato
    nel senso..ipotizza che le mie firme non valgano più..io posso comunque decidere quale programma portare? oppure sono "obbligata " a portare ad esempio il nuovo?
    no vero,voi non sapete nulla di questa cosa?
    è solo una mia supposizione..in questa facoltà bisogna aspettarsi di tutto!!!

alys1981
    Ospite non registrato
    ah tiessina un'altra cosa...ti hanno per gli appelli? aprile maggio giugno..insomma per quando li mettono?

grazie

nel senso..ipotizza che le mie firme non valgano più..io posso comunque decidere quale programma portare? oppure sono "obbligata " a portare ad esempio il nuovo?
    no vero,voi non sapete nulla di questa cosa?
    è solo una mia supposizione..in questa facoltà bisogna aspettarsi di tutto!!!
    Se le tue firme non valgono più puoi decidere, non sei obbligata a portare il tuo programma nemmeno se le tue firme valgono: nel senso che lui ti da l'opportunità di fare il programma ridotto, ma se tu fai tutto il libro va bene lo stesso anzi!
    ...o almeno credo! ...Sicuramente...

ah tiessina un'altra cosa...ti hanno per gli appelli? aprile maggio giugno..insomma per quando li mettono?

grazie
    Alys non mi hanno detto nulla... a dire la verità non gliel'ho nemmeno chiesto... MA CHE DEFICIENTE, PERCHè CAVOLO NON GLIEL'HO CHIESTO????
    Era la cosa principale!!!!
    Mi dispiace

alys1981
    Ospite non registrato
    ti ringrazio tiessina.ascolta ma il programma nuovo di famiglie risulta molto meno rispetto al vecchio?

ti ringrazio tiessina.ascolta ma il programma nuovo di famiglie risulta molto meno rispetto al vecchio?
    A me risulta di più, però c'è chi ha già preparato un libro per un altro esame, e quindi a loro risulta meno

Pagina 19 di 175 PrimoPrimo ... 917181920212969119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy