• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 100 PrimoPrimo ... 917181920212969 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

Partecipante Veramente Figo L'avatar di vinbellini
    Blog Entries
    8
    Ammetto di non amare le insalate di riso o di pasta... ma Morrigan, ho letto attentamente i tuoi mess... SEI UN MITO
    riesci a farti conoscere (nei limiti del possibile), e a dire qualcosa del tuo mondo, anche solo raccontando una ricetta... insomma...
    ti amo e ti adoro come pane e pomodoro...

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    Originariamente postato da vinbellini
    Ammetto di non amare le insalate di riso o di pasta... ma Morrigan, ho letto attentamente i tuoi mess... SEI UN MITO
    riesci a farti conoscere (nei limiti del possibile), e a dire qualcosa del tuo mondo, anche solo raccontando una ricetta... insomma...
    ti amo e ti adoro come pane e pomodoro...

oddio! grazie!!! è sempre bello sentirsi amati ed adorati, anche se da lontano
    e per quanto riguarda le insalate di riso o di pasta...bè...tutto dipende da come le si prepara, tagliando da sè le verdure fresche, usando prodotti buoni (la mozzarella deve essere campana e non di bufala, ma fiordilatte vaccino; le olive quelle grandi da snocciolare; la rucola quella selvatica[mi spiace per chi vive in città, ma da me è possibile trovare agli angoli delle strade le vecchiette che portano gli ortaggi dei loro orticelli e la rucola selvatica raccolta direttamente da mamma natura e, vi assicuro, è tutta un'altra storia]), usando esclusivamente olio extravergine e non maionese, sgocciolando il tonno affinchè non si senta troppo forte il sapore dell'olio di tonno, il prosciutto cotto meglio comperarlo affettato (due fette dello spessore di mezzo mm) piuttosto che comperare le confezioni già pronte...piccoli trucchi, grandi risultati...

Penelope*
    Ospite non registrato
    La maionese non mi ci piace neanche a me
    Mia suocera prima cuoce il riso nello zafferano e poi ci fa l'insalata di riso

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Grande dilemma quello della maionese sull'insalata di riso
    Un pò come quello del grana sulla carbonara
    Voi lo mettete?
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

ma sulla carbonara non dovrebbe andare il pecorino romano?
    in ogni caso io sulla carbonara voglio, esigo, pretendo il formaggio grattugiato!

il riso cotto nello zafferano? penelope, fammi conoscere tua suocera, posso farmi adottare? diventerei anche la tua cognatina! sì, sì, dai!! voglio essere la cognata di qualcun altro!!!

Penelope*
    Ospite non registrato
    Morrigan io mi farei adottare da te Forse il pecorino va sull'amatriciana

Originariamente postato da Penelope*
    Morrigan io mi farei adottare da te Forse il pecorino va sull'amatriciana

...ti adotto! e tu adotti me...

Penelope*
    Ospite non registrato
    Grazie
    io non so cucinare..ma quando preparate la pasta quando va messo il sale?prima o mentre bolle?

Originariamente postato da Penelope*
    Grazie
    io non so cucinare..ma quando preparate la pasta quando va messo il sale?prima o mentre bolle?

a imparare c'è sempre tempo...
    per quanto riguarda la pasta ci sono due scuole di pensiero:
    c'è chi dice che il sale va messo all'inizio, prima di mettere l'acqua sul fuoco, c'è chi, invece, dice che è meglio metterlo quando l'acqua già bolle. in realtà entrambe le cose sono valide, dipende da quanto tempo hai: il sale rallenta la bollitura dell'acqua, se lo si mette prima l'acqua impiegherà di più per bollire. in ogni caso non va mai messo dopo aver buttato la pasta in pentola: il sale deve essere già perfettamente sciolto quando si mette la pasta... e chest'è...

Morrigan pensa a ricette da postare...

Penelope*
    Ospite non registrato
    Ecco adesso ho capito quindi va bene in tutti e due i modi meglio così
    Vi piace il vitello tonnato?Come fate la salsina da metterci sopra?
    La *mia* tonno, maionese, capperi e 1 acciuga, tutto nel tritatutto
    C'è chi mette l'uovo ma per me è troppo pesante infatti metto poca maionese perchè mi piace più "tonnosa"

Tonnosa
    Me la rigioco eh
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Penelope*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Biz
    Tonnosa
    Me la rigioco eh
    questa salsina è buona anche nei tramezzini
    quando ero piccola non mangiavo, dovevano darmi le pasticche per stimolarmi la fame mangiavo solo scatolette di tonno e ancora oggi amo tutto quello che ha come ingrediente il tonno
    Sapete cos'è il pesce finto?

This is a blog
    This is not a link.

interpello San Google e posto...

Ingredienti:
    250g. di tonno sott'olio, mezzo chilo di patate lesse, mezzo bicchiere di latte, maionese, cetriolini, capperi e peperone.

Preparazione:
    Passate al tritatutto il tonno sott'olio, e passate allo schiacciapatate le patate lesse e sbucciate mentre sono ancora calde, poi, fredde che siano, impastatele con il tonno aiutandovi anche con il latte se occorre. Mettete l'impasto sul piatto di servizio dandogli la forma di un pesce con il muso appuntito e la coda divisa, e ricopritelo di maionese. Guarnite con cetriolini e capperi e strscioline colorate di peperoni.-

Tempo di cottura: 20'

Nazione: ITALIA
    Regione: MARCHE
    e bravi ai marchigiani....

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Anke io nell'insalata di riso metto solo cosine afettate dalle mie manine. I preparati comperi non mi piacciono. A dire la verità a me non piacciono un sacco di cose (tipo piselli, mais, e legumi in genere, wusterl, rucola, salsicce, capperi, uova, roba piccante, roba affumicata, ecc....) e quindi la mia cucina alla fine non è molto variata...a volte cucino cose che non mi piacciono, ma giusto per fare piacere agli altri. Io camperei di patate e maionese!

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Pagina 19 di 100 PrimoPrimo ... 917181920212969 ... UltimoUltimo

Privacy Policy