• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 167 PrimoPrimo ... 917181920212969119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 2504
    ilapsicomania
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da sulicillo85 Visualizza messaggio
    ragazzi, vi posto una domanda che dovrebbe essere semplice ma mi sta facendo andare nel palloneeee...

Allora:
    L'errore di primo tipo viene copmmesso quando:
    a) si accetta l'ipotesi alternativa quando è falsa
    b) si accetta l'ipotesi nulla quando è vera
    c)si accetta l'ipotesi alternativa quando è vera
    d) nessuna delle precedenti...

HELPPPP!!!

allora
    errore di primo tipo: si rifiuta lìipotesi nulla H0 quand'è vera
    errore di secondo tipo: si accetta l'ipotesi nulla H0 quand'è falsa

ilapsicomania
    Ospite non registrato
    quindi nessuna delle precedenti

Ssamsara
    Ospite non registrato
    ragazzi vi prego c'è qualcuno ke potrebbe spiegarmi la differenza tra il t student per misure indipendenti e quello per misure dipendenti???
    mi sembre di non capirci più niente e non ricordarmi niente!!!!
    aiutooooooooooo

ilapsicomania
    Ospite non registrato
    e a me qualcuno può fare un esempio di domanda sui punteggi z????????????vi pregoooooooooooooooooooooooooo

Partecipante Affezionato L'avatar di RobyRoby
    Ragazzi,ho appena letto sul sito della facoltà che la modalità d'esame di Senese comprende domande sia aperte sia a scelta multipla...ma ha acambiato modalità,io sapevo che erano domande a scelta multipla e gli esercizi,ma sempre con domande a scelta multipla,per favore rispondete...l'esame si avvicina!!!

Partecipante Affezionato
    Citazione Originalmente inviato da sulicillo85 Visualizza messaggio
    ragazzi, vi posto una domanda che dovrebbe essere semplice ma mi sta facendo andare nel palloneeee...

Allora:
    L'errore di primo tipo viene copmmesso quando:
    b) si accetta l'ipotesi nulla quando è vera
    c)si accetta l'ipotesi alternativa quando è vera
    d) nessuna delle precedenti...

HELPPPP!!!
    Attenti ai trabocchetti, questa frase equivale a dire "si rifiuta l'ipotesi nulla quando è vera"

Sapete dirmi:
    Per verificare l'effetto di una VI nominale dicotomicasu di una VD a intervalli quale test statistico si usa?
    E per verificare l'effetto di una VI a rapporti su una VD a intervalli?
    Grazie!

ilapsicomania
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da passione Visualizza messaggio
    Attenti ai trabocchetti, questa frase equivale a dire "si rifiuta l'ipotesi nulla quando è vera"

Sapete dirmi:
    Per verificare l'effetto di una VI nominale dicotomicasu di una VD a intervalli quale test statistico si usa?
    E per verificare l'effetto di una VI a rapporti su una VD a intervalli?
    Grazie!
    credo che per verificare l'effetto di una VI nominale dicotomica su una VD a intervalli si usi il coefficiente di correlazione
    e probabilmente risponderei cosi anche nel secondo caso... ma non ne sono sicurissima

sulicillo85
    Ospite non registrato
    uffa...ma io non capisco bene una cosa..
    alllora...sulle slide del prof c'è scritto che simmetria e curtosi variano tra + e - infinito...
    e poi sta scritto che nella prassi psicoogica si considerano normalmente distribuite variabili con valori compresi tra - 1 e + 1 (max 2)
    su alcune domande che ho comprato invece, parlando di simmetria e curtosi si fa riferimento a valori come -3 e + 3... si può sapere che c'azzecca mò +3 e - 3???????
    nguèèèèèèè... datemi una rivoltella ((

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Citazione Originalmente inviato da picapica Visualizza messaggio
    figurati... è un piacere dare una mano "illuminatrice", soprattuto quando siamo agli sgoccioli...
    noto invece con dispiacere che proprio quando ci si avvicina all'esame (quindi nel momento di maggior bisogno) spariscono non solo le proprie certezze, ma anche tutto il resto, supporto e collaborazione altrui compresi...

Ragazzi, io sto nelle vostre stesse condizioni se non pure peggio ho avuto problemi personali che mi hanno bloccato lo studio...quindi picapica rispondendo anche a te, io personalmente non ho partecipato perchè non ho potuto, sicuramente confrontarci avrebbe aiutato anche me..ma non credo tra l'altro che vi sarei stata di chissà quale aiuto visto che questi argomenti mi hanno mandato nel pallone (piccolo ot: non è avere la coda di paglia, ma mi sento chiamata in causa, visto che precedentemente ho chiesto una mano per alcune domande e tu cortesemente ti sei prestato).

In ogni caso, in bocca al lupo a tutti e che dio ce la mandi buona

Partecipante Affezionato
    ) Per verificare l'effetto di una variabile indipendente nominale dicotomica su una variabile dipendente ad intervalli, quale tra queste statistiche utilizziamo:
    a. coefficiente di correlazione
    b. t di Student
    c. coefficiente di regressione
    d. coefficiente di determinazione

potreste gentilmente rispondermi a questa domanda? grazie....

Partecipante Affezionato
    io sono indesa tra la a e la b... voi che diteeeeeee!!!!! help!!! sono davvero in crisi e l'esame si avvicina....

Partecipante Affezionato
    Ragà vi prego mi dite com'è stato l'esame di stamattina!Io devo farlo a giugno e volevo notizie più precise.Aiutooo!!

picapica
    Ospite non registrato
    ricorderò questa giornata per il resto della mia vita...
    ho sostenuto il mio ultimo esame superandolo con un bel e lode!!!
    dopo mesi e mesi di sudore buttato sui libri vado via senza rancori e con la felicità nel cuore...
    un bacio e un abbraccio a tutte le persone con cui ho condiviso questa dura prova di oggi (in particolare a ilaria e a wanda)... sarò felice di rincontrarle tra circa 10 giorni per condividere un ben più emozionante evento: la fatidica laurea!!!
    buona serata a tutti

Partecipante Esperto
    Citazione Originalmente inviato da picapica Visualizza messaggio
    ricorderò questa giornata per il resto della mia vita...
    ho sostenuto il mio ultimo esame superandolo con un bel e lode!!!
    dopo mesi e mesi di sudore buttato sui libri vado via senza rancori e con la felicità nel cuore...
    un bacio e un abbraccio a tutte le persone con cui ho condiviso questa dura prova di oggi (in particolare a ilaria e a wanda)... sarò felice di rincontrarle tra circa 10 giorni per condividere un ben più emozionante evento: la fatidica laurea!!!
    buona serata a tutti
    Baci pica pica è STATO BELLO CONOSCERTI

picapica
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da cherylsheena Visualizza messaggio
    Baci pica pica è STATO BELLO CONOSCERTI
    anche per me...
    credo non ci perderemo di vista...
    (soprattutto se convinci tuo fratello a crearti un contatto msn!!!)

n.b.: oggi avresti meritato un voto decisamente migliore, ma l'ansia gioca davvero brutti scherzi nonostante la dovuta preparazione (proprio come mi è capitato con ficca)... fortunatamente era l'ultimo traguardo per entrambe...

ci vediamo alla seduta (anche se ancora non ci credo!!!)
    baci

Pagina 19 di 167 PrimoPrimo ... 917181920212969119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy