ragazze un 'emergenza!
avete il numero ti telefono dello studio della professoressa Rollo?
il num scritto sul portale è sbagliato..e in bidelleria non sanno aiutarmi(((
grazie
ragazze un 'emergenza!
grazie
Grazie Glow!!!!
mi dai una bella notizia!!! In effetti ho guardato bene il sito della prof Rollo... ora sono più tranquilla!!!
Direi che il suo è un sito davvero completo: vi sono numerose pagine ma con un pò di attenzione si possono leggere le informazion che servono ad uno studente che deve sostenere l'esame!!! Rispetto a siti di altri prof.. in cui non vi è nulla...![]()
Così si evita di perder del tempo a telefonare!!!! Meno male che qualcosa funziona...
Un saluto a tutte!!
buono studio![]()
Io non ce l'ho Alys, mi spiace...Originariamente postato da alys1981
ragazze un 'emergenza!
grazie
Forse è sbagliato eprchè ha cambiato studio... non è che per caso ti risponde qualche altro prof? Magari puoi chiedere a lui...
Comunque se le mandi una mail ti risponde in un paio di giorni!
ti ringrazio.sono riuscita a parlare con lei!
io comunque ho parlato con la professoresa. i libri nuovi devono prepararli solo le persone dei nuovi corsi..chi ha seguito il vecchio corso deve portare shaffer+dizionario!
qualcuna di voi ha riassunto i capitoli 6-7-8? non so se ho il tempo di farli per il 20poi ho difficoltà a rispondere a queste domande
I precursori della teoria della mente
quali sono gli antecedenti della teoria di attaccamento
cos'è il Roting?
Che gesto è il "ciao"?![]()
![]()
grazie!
Te li posso spedire io, ho finito di batterli oggi.....aiutoooooooooooo, non finivano più, che ansia. Adesso però devo cervare di memorizzare il più possibile, manca troppo poco.
Alle tue domande non so rispondere neanche ioQuindi aspetto con te che qualche anima buona ci illumini!
![]()
il Ciao è un gesto protodichiarativoOriginariamente postato da shadowlady
qualcuna di voi ha riassunto i capitoli 6-7-8? non so se ho il tempo di farli per il 20poi ho difficoltà a rispondere a queste domande
I precursori della teoria della mente
quali sono gli antecedenti della teoria di attaccamento
cos'è il Roting?
Che gesto è il "ciao"?![]()
![]()
grazie!
-il rooting,e un gesto innato presente dalla nascita,ora non mi viene la definizione ma faccio un esempio,la suzione fa parte del rooting.
non so come altro spiegarlo!!!
questa storia dei precursori non l'ho capita,so cosa è la teoria della mente ma non ho capito i precursori,ora mi rileggo tutto questo thread e vediamo un po!!
sennò chiedo a Las.![]()
ho gli appunti a casa,domani vi darò le risposte direttamente da quelli! non vorrei rischiare di dirveli ora,magari sbagliando!![]()
ciao ciao.
Originariamente postato da Romy
il Ciao è un gesto protodichiarativo
-il rooting,e un gesto innato presente dalla nascita,ora non mi viene la definizione ma faccio un esempio,la suzione fa parte del rooting.
questa storia dei precursori non l'ho capita,so cosa è la teoria della mente ma non ho capito i precursori,ora mi rileggo tutto questo thread e vediamo un po!!
sennò chiedo a Las.![]()
Ciau Romy c'era anche nel mio compito questa domanda,i precursori sono i comportamenti che precendono la teoria della mente,quelli che fanno capire che essa si sta formando..
E' un po' di tempo che l'ho dato ma dovrei avere ancora i miei appunti..
Il rooting è uno schema innato,mi pare che fosse quello del bambino che gira la testa quando gli tocchi un angolo della bocca,per prendere il latte..
il ciao si può definire protodichiarativo, ma si può dire anche referenziale. è un sinonimo che lei usa spesso.Originariamente postato da Romy
il Ciao è un gesto protodichiarativo
sennò chiedo a Las.![]()
il rooting è quando al bambino viene sfiorata la guancia e si gira verso la parte che gli è stata sfiorata. appunto come ha detto Romy rimanda all' atto della suzione.
i precursori indicano quei comportamenti che si hanno e che sono funzionali all apprendimento della Tom o all' instaurarsi della relazione di attaccamento.
nello specifico i precursori della ToM che ricordo (ma non sono tutti) sono l'attenzione condivisa,il pointing dichiarativo,il gioco di finzione.
quelli dell' attaccamento sono le relazioni faccia a faccia,i contatti occhio a occhio,il baby talk (anche questi non sono tutti) altro aspetto essenziale è la responsività materna e la sua sensibilità,poichè la relazione di attaccamento senza di essa non può svilupparsi efficacemente.
ops non avevo visto ke avevate scritto e mi son letta tutto il thread!!!ke ridere!!!
cmq grazie mille Lune e Glow ora è tutto più chiaro!!
Ragazze li ho spediti, c'è anche il cap 5 perchè erano tutti insieme.
Buono studio a voi e a me!![]()
vallle....![]()
Originariamente postato da alys1981
vallle....![]()
![]()