Ciao, volevo delle informazioni da chi ha già fatto questo esame (per l' orale) o per chi come me lo sta preparando. Il capitolo 18 sui disturbi d' ansia va fatto tutto o solo ciò che concerne i disturbi da stress?
Ciao, volevo delle informazioni da chi ha già fatto questo esame (per l' orale) o per chi come me lo sta preparando. Il capitolo 18 sui disturbi d' ansia va fatto tutto o solo ciò che concerne i disturbi da stress?
ciao ragazzi mica ci sono novita' riguardo la parte orale dell'esonero dell'11 febbraio? come va con lo studio? io ho avuto un po' di problemi e sono rimasta indietro,sto ripetendo e spero di farcela! cmq il cap 18 penso vada fatto tutto xk nel programma ci sono anche gli altri argomenti di quel capitolo!
qualcuno sà dirmi con precisione il luogo dell orale per chi ha fatto lo scritto ed è del secondo anno?
grazie
l'orale dell'esonero scritto di dicembre è mercoledi' 11 dalle 9 alle 14 in aula 13 della sede
scusatemi, io dovrei dare questo esame il 13 maggio insieme a quello di psicobiologia e psicologia dello sviluppo della prof cabib...qualcuno può darmi qualche dritta...e di che cd parlate, io purtroppo nn seguo le lezioni xchè vivo a bergamo per lavoro
di niente...a te come va con lo studio?!
aiutoooooooooooooo
ciao ragazzi..ma le sostanze d'abuso le chiede all'esame? uff..nn ce la faccio a ricordarmi tt ste cose!
ma chi fa la parte orale dell'esonero di dicembre si è prenotato cmq nell'appello delle 14?
ragazzi,allora com'è andato l'esame? era tanto difficile come sembrava?..io dovrò farlo a maggio![]()
ciao! Io oggi ho fatto l'orale con il professore e, per quel che ho visto, è stato molto comprensivo e molto largo di voti (xo ero la quarta). Vi posto le domande che ha fatto che mi ricordo:
-potenziale d'azione e canali ionici
-asse ipotalamo-ipofisi-surrene
- ruolo di Ach (nel sonno mi pare)
- ruolo delle Mao e cheese reaction
- farmaci x curare la depressione
- farmaci per curare la DOC
- i risultati della dieta da triptofano sui pazienti affetti da DOC
- Influenza della pcp sulla schizofrenia
- disturbi da panico
- wcst
-risposta di coping
- deprivazione di sonno nella depressione
- recettore nmda (sito di legame x la pcp)
-ruolo del nucleo accumbens nelle dipendenze
-la dipendenza da oppiacei
- lesione eccitotossica
- xche i sintomi positivi della schizofrenia sono piu facili da eliminare rispetto a quelli negativi (io ho detto xche quelli negativi son causati da danno cerebrale ma non gli è piaciuta tanto come risposta)
- differenze cerebrali tra schizofrenico e non schizofrenico
e questo è quello che mi ricordo!
In bocca al lupo!!!
Ciao! Io ho fatto ieri l'esame e vi posto alcune delle domande che ricordo. Spero vi siano utili!!
- wcst
- deprivazione da triptofano
- problemi associati con il sonno ad onde lente (sonnambulismo, enuresi etc)
- la secrezione dei glucocorticoidi
- effetti dello stress a lungo termine
- inibitori della ricaptazione della serotonina
- ritmi circadiani
Buono studio!
Ma secondo voi il capitolo sulla visione e sull'udito...li chiede????
No non sono in programma...leggiti il programma e vedi quali capitoli bisogna fare...chiede solo quelli!
Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.