• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 53 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 788

Discussione: Psicologia Sociale

Matricola

Riferimento: Psicologia Sociale

Mica qualcuno di voi sta seguendo le lezioni di Scoppellitti?
    Io non posso andarci...ho bisogno di chiedere se si porta il manuale nuovo o l'Aronson considerando però che io sono dell'ordinamento vecchio!!!cioà di scienze psicologiche e non di scieze e tecniche psicologiche!!!alla segreteria didattica non mi hanno saputo dir nulla.
    Se qualcuno di voi va a lezione può per favore farmi la gentilezza di informarsi con il prof.? grazie.

Partecipante Affezionato L'avatar di kocikoci

Ciao samsami,io ho seguito la prima lezione e il prof ha detto che per noi del vecchio ordinamento i libri sono gli stessi dello scorso anno
    titticalzelunghe

Partecipante Affezionato

Ciao ragazzi... anch'io sono dell'ordinamento "scienze psicologiche" e devo sostenere ancora questo esame con Scopelliti. mi sapete dire se da febbraio dobbiamo portare anche noi il nuovo programma o abbiamo la possibilità di portare ancora quello attuale? l'esame c'è sett.prox e vista la difficoltà so già di non passarlo e non vorrei ricominciare tutto da capo x febbraio. rispondete x favore!!! grazie!! ciaoooo

Matricola

Non saprei dirti con certezza che manuale utilizzare per febbraio. Dovresti andare a lezione il venerdì o il sabato e informarti con il prof.
    Io ringrazio comunque kocikoci per l'informazione. Per l'appello di settembre penso che riprenderò in mano l'Aronson.

buono studio a tutti!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di wallina87

Citazione Originalmente inviato da Pauline1 Visualizza messaggio
    Ciao claudietta, se ti riferisci ai libri per sostenere l'esame, sono:

- Psicologia Sociale (aronson)
    - L'influenza sociale (mucchi faina)
    - La teoria delle rappresentazioni sociali (ida galli)
    - Processi psicosociali nei gruppi (voci)
    scusa pauline, questi sono i libri per psi sociale con l'alparone giusto?...bisogna farli tutti o ci sono determinati capitoli?..

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da wallina87 Visualizza messaggio
    scusa pauline, questi sono i libri per psi sociale con l'alparone giusto?...bisogna farli tutti o ci sono determinati capitoli?..
    Ciao, credo che questi siano i libri per tutti i prof..che io sappia bisogna farli tutti,purtroppo!

ti ringrazio...sapevo che c'era un capitolo a parte in più da studiare..quando stavo al primo anno...se nn c'è più già è qualcosa!! troppo materiale...

Partecipante Affezionato

se non mi sbaglio...il cap. sulla metodologia c'è ancora... per lo meno ci sarà per l'appello di novembre, poi non so. mi piacerebbe sapere se i prof. ci fanno il favore di mantenere il programma vecchio almeno x noi dell'ordinamento "scienze psicologiche", ricominciare tutto da capo con il nuovo programma è una tragedia!!! ciao a tutti

anche perche il nuovo programma non è diviso in sociale1 e sociale2??

Partecipante Affezionato

da quello che so io il nuovo programma è uguale al vecchio, non è diviso in sociale 1 e due, cambiano i libri rispetto, ma sociale due è un altro esame....se non ho capito male io...
    cmq, se qualcuno che va a lezione da scopelliti può farci il grande favore di chiedere se possiamo sostenere l'esame a febbraio ancora con il vecchio programma ci fa un grande favore...io lavoro e non posso andare a lezione. grazie a chiunque ci dia una mano....ammessso che ci sia... ciaooo

Partecipante Affezionato L'avatar di kocikoci

Ciao manuela,sempre durante la prima lezione il prof ha detto che il programma per noi del vecchio ordinamento resta invariato anche perke probabilmente da febbraio gli appelli del nuovo e vecchio saranno separati...poi non so se ha cambiato idea...comunque domani vado a fare l'esame..in caso nn vada bene glielo richiedo
    titticalzelunghe

Partecipante Affezionato

ciao kocikoci. ti ringrazio x aermi rsposto (è raro quando ti serve qualcosa)... spero che il tuo esame sia andato bene... dammi notizie se hai delle novità x favore! grazie ancora!

Partecipante Esperto

Ragazzi finalmente posso inserire nuove info sull'esame...visto k l'ho fatto ieri ed è andato benissimo! Vi ricordoke i prof ke c'erano erano alparone e scoppellitti
    Allora iniziamo dalla modalità:
    -21 domande a rispost multipla solo ed esclusivmente sul manuale
    - 6 domande sugli altri tre libri (faina, galli, voci) di cui bisognava sceglierne 3 (una pr ogni libro)

ogni risposta chiusa dà un punto. Mentre il punteggio di quelle aperte può andare da -1 a 3. (-1 lo hai se non scrivi proprio nulla su unadomanda).

se i prof non sono sicuri del tuo voto si fa l'orale..

Passiamo alle domande aperte:
    - La categorizzazione del sè
    - Le fonti dell'influenza sociale
    - La polarizzazione secondo Moscovici
    - La teoria della personalità autoritaria di Adorno
    - L'ancoraggio e l'oggettivazione (Galli)
    La sesta non la ricordo..se qualcuno lo sa la posti..

sxo di esser utile a qualke fuori sede come me...a prestooo

Partecipante

scusate dato che sono in difficoltà spero che qualcuno di voi possa illuminarmi..
    io devo dare sociale il 27 ma faccio parte del vecchio ordinamento quindi con quale proff farò l'esame?? con iani? perchè io sono I PE e mi sono iscritta a sociale con iani.. aiutatemi vi prego!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da matilde87 Visualizza messaggio
    scusate dato che sono in difficoltà spero che qualcuno di voi possa illuminarmi..
    io devo dare sociale il 27 ma faccio parte del vecchio ordinamento quindi con quale proff farò l'esame?? con iani? perchè io sono I PE e mi sono iscritta a sociale con iani.. aiutatemi vi prego!

Iani non c'è più quindi x quello ke so io (un mio amico è della tua stessa fascia) lo farà con Pietroni...per le modalità d'esame devi kieder al prof o a qualcuno di buon cuore ke avendolo già fatto con lui sa come fa l'esame...

Pagina 19 di 53 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo

Privacy Policy