...credo proprio che proverò l'anello......comunque le spese van divise..e se uno guadagna e l'altro no è giusto che chi ch'ha i soldi sganci un pò di più...
almeno io la penso così...
...credo proprio che proverò l'anello......comunque le spese van divise..e se uno guadagna e l'altro no è giusto che chi ch'ha i soldi sganci un pò di più...
almeno io la penso così...
clasia
ultimamente ho dei grossi problemi di lubrificazione e secchezza... sto dando la colpa al cerotto, è così anche per voi? la mia ginecologa mi ha detto che può farlo però mi ha anche detto che teoricamente dovevo avere lo stesso problema anche con la pillola e che fra pillola e cerotto su questo punto di vista non cambia nulla.. sò che è una domanda un pò troppo intima.. ma lo fa anche a voi?? mi sto cominciando a preoccupare...
piumealvento non vorrei risultare scortese ma te l'hanno mai detto oppure l'hai mai sentito dire che i contraccettivi ormonali non servono solo a scopOriginariamente postato da piumealvento
cavoli 13 euro ogni 21 giorni?! madonna è diventato caro anche scopare!?????
si certo! ma no non sei scortese!
http://www.gravidanzaonline.it/grupp...ione/intro.htm
segnalo 3d in altro forum dove si parla dell'anello
ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...
S.M.
visitate il sito www.borgocometa.it
Anche la mia pillola non è a buon menrcato. Circa 12 €. Ma ci sono le confezioni "famiglia" da 3 o 6 mesi, dove risparmi un po!
Saraflorence a me non è mai successo, ma se leggi il foglietto illustrativo della pillola c'è scritto tra i possibili effetti collaterali. Quindi immagino possa esserlo anche con il cerotto. Ma se la tua ginecologa t ha visitato e non ci sono infezioni, irritazioni ecc...prova o a cambiare il tipo cerotto o ad usare lubrificanti artificiali. Non saperi dirti altro...
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa
Ho preso la Fedra per un anno, mi sono trovata benissimo, ma il mio endocrinologo mi ha prescritto la Yasmine che dovrebbe aiutarmi con i miei problemi di capelli. Sono un po' spaventata perchè ho sentito praticamente quasi tutti pareri negativi. Comunque sto facendo un mese di pausa nel cambio di pillola, vi farò sapere i risvolti![]()
Ciao. io sto prendendo Yasmine... ma non sapevo che aveva benefici per i capelli... ma di che tipo?Originariamente postato da blackstar
Ho preso la Fedra per un anno, mi sono trovata benissimo, ma il mio endocrinologo mi ha prescritto la Yasmine che dovrebbe aiutarmi con i miei problemi di capelli. Sono un po' spaventata perchè ho sentito praticamente quasi tutti pareri negativi. Comunque sto facendo un mese di pausa nel cambio di pillola, vi farò sapere i risvolti![]()
Cmq la sto prendendo ormai da molto mesi, e al momento non ho avuto particolari problemi, tranne quelli che dicevo in questo thread qualche pagina indietro, sul fatto che a stomaco vuoto mi dava un po' di fastidio (la prendevo alle 23.00/23.30 prima di andare a letto e poi di notte a volte avevo mal di stomaco e spesso bocca asciutissima). Anticipando invece alle 21.00 subito dopo cena questi fastidi sono spariti
Un altro dubbio che invece mi è venuto, ma questa pillola (o qualsiasi di questo genere) presa a distanza ravvicinata di pochi minuti con alcol o coca-cola può avere qualche effetto? se si di che tipo? A me con la coca cola non ha mai fatto nulla... però non vorrei che ci fosse qualche controindicazione di cui non sono a conoscenza![]()
la pillola può aumentare l'effetto dell'alcol, quest'ultimo non interferisce con l'effetto della pillola. qualche post più indietro avevo postato dei link proprio per informare delle interazioni della pillola con vari farmaci. non tutti gli antibiotici interferiscono diminuendo la capacità contraccettiva della pillola, i link erano proprio utili per questo: per vedere di caso in caso come comportarsi. li riposto:
http://www.ginecologiaediritti.it/pillola.htm
http://www.vitadidonna.it/farmacia_000022.html
interazione tra hashish e marijuana e pillola anticoncezionale:
http://www.vitadidonna.it/donna_racconta_000054.html
Ma scusate la domanda scema, ma la pillola Jasmin e la Yasmin è la stessa o no?![]()
grazie morriganOriginariamente postato da morrigan
la pillola può aumentare l'effetto dell'alcol, quest'ultimo non interferisce con l'effetto della pillola. qualche post più indietro avevo postato dei link proprio per informare delle interazioni della pillola con vari farmaci.mi erano proprio sfuggiti questi link
lara, anch'io pensavo all'inizio che fossero la stessa cosa, ma se guardi una pagina indietro miticamav ha proprio specificato che sono due pillole differenti ed effettvamente mi sembrava strano visto che io avevo la pausa di una settimana. Cmq evviva la fantasia e l'originalità![]()
Ah, infatti avevo letto ma volevo esserne certa! Ma allora quella ultra leggera qual'è delle due??? quella che dura 21 o 28 giorni?Originariamente postato da electra5
grazie morriganmi erano proprio sfuggiti questi link
lara, anch'io pensavo all'inizio che fossero la stessa cosa, ma se guardi una pagina indietro miticamav ha proprio specificato che sono due pillole differenti ed effettvamente mi sembrava strano visto che io avevo la pausa di una settimana. Cmq evviva la fantasia e l'originalità![]()
Vi spiego, io ho preso una delle due pensando fosse la famosissima pillola ultra leggera e non potete capire che effetti collaterali mi ha causato!!!
Sono ingrassata di 4 chili, la faccia piena di bolle e macchie sul viso! Perciò mi sa che ho preso qualla sbagliata....
mmm... in realtà non so bene quale delle due sia quella ultraleggerissima, ma considerando che io prendevo prima le diane (che sono le più pesanti in assoluto)e che non ho avuto il ciclo quando ho smesso... mi sa che forse a me hanno dato cmq quelle più pesanti(yasmin) e che quindi quelle più leggere siano le jasmin... però appunto è solo una deduzione anche dagli effetti collaterali che ho letto qui sul forum con le yasmin. Magari qualcuno lo sa con più certezza![]()
io jasmin non la conosco... so che yasmin è tra quelle leggere, ma non ultra leggera..
io prima prendevo miranova ed era più leggera di yasmin..
penso che anche harmony sia più o meno come miranova, non so ma cmq per la pillola da scegliere dovresti chiedere alla ginecologa..
Ciao Sara,Originariamente postato da saraflorence
ultimamente ho dei grossi problemi di lubrificazione e secchezza... sto dando la colpa al cerotto, è così anche per voi? la mia ginecologa mi ha detto che può farlo però mi ha anche detto che teoricamente dovevo avere lo stesso problema anche con la pillola e che fra pillola e cerotto su questo punto di vista non cambia nulla.. sò che è una domanda un pò troppo intima.. ma lo fa anche a voi?? mi sto cominciando a preoccupare...
a me la pillola (Fedra) dava lo stesso problema. Calo del desiderio e anche quando il desiderio c'era mancanza di lubrificazione. Così sono andata dalla ginecologa che mi ha detto che il cerotto molto probabilmente mi avrebbe dato lo stesso problema. Così niente più contraccettivi ormonali, ma son tornata almeno per qualche mese al caro e vecchio condom
, poi valuterò il da farsi, magari proverò l'anello, chissà... Però che dire: senza pillola sto proprio meglio, ho notato quanto influisse anche sull'umore...
![]()
![]()
NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.
Lucio Anneo Seneca