come ti ho scritto nell'altra discussione le trovi nella sezione "appunti"
come ti ho scritto nell'altra discussione le trovi nella sezione "appunti"
non si smette di giocare perchè si invecchia
ma si invecchia perchè si smette di giocare
(\_/)
(°_°)
( ><) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
luna, ma te per caso ce l'hai le dispense? cosa c'è scritto?![]()
nelle dispense c'è (in modo moolto schematico):
-definizione di osservazione
-aree in cui si usa l'oss.
-le domande a cui deve rispondere il progetto di oss.
-2 esempi di ricerca oss.
-un mini questionario di nomina sociometrica
-come analizzarlo
per un totale di 8 fogli...di cose schematizzate all'osso e che trovi sui libri....
(\_/)
(°_°)
( ><) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
allora.. mi stanno venendo alcuni dubbi..
se la prof mi chiede come si fa un progetto di ricerca non saprei cosa dire, nel senso se gli dico il capitolo 4 della d'odorico è giusto oppure è scritto da qualche altra parte che non riesco a trovare?
poi.. alcuni concetti tipo studio longitudunale,trasversale,correlazionale dove si trovano?
So cosa sono ma non nel dettaglio![]()
Grazie a tutti!
ogni giorno che passa questo esame mi preoccupa sempre di più..
io ho fatto l'esame l'anno scorso.. ero davvero preoccupata ma alla fine la Tomada è stata carinissima, è vero che punta molto sul ragionamento, parla molto lei e anche se non rispondi subito e sei nel pallone ti ci fa arrivare; l'assistente invece è molto meno "morbida", lei interroga sui manuali, fa domande molto precise e chiede un po' di tutto... io non sono frequentante perchè lavoro, ma ho preso 26 (25 con l'assistente e 27 con la Tomada) e vi dico di stare tranquilli/e perchè è fattibile. In bocca al lupo
grazie x le info millesoli!mi hai un pò rassicurata, anche io lo faccio da non frequentante perchè non ho fatto il progetto.. una domanda: ma per quanto riguarda i libri delle ricerche ti ha chiesto le 3 che avevi scelto o una qualunque? perchè io è già tanto se riesco a farne 6 in tutto.. e ti ha chiesto come fare un progetto di ricerca?
![]()
ma sì, state tranquille, la parte con la prof è molto una chiacchierata, se non hai fatto il progetto perchè non hai frequentato, te lo chiede lì per lì, nel senso che lei ti propone l'oggetto dell'ipotetico progetto e tu devi saperle dire l'obiettivo, il cosa, il chi, il dove, il come... verissimo anche che sei sei in difficoltà, con il ragionamento ti ci fa benissim arrivare! Mentre l'assistente chiede la parte teorica dei manuali, a cui si attiene strettamente, devi essere molto precisa... alla fine questo esame non è così tremendo... vai tranquilla, e in bocca al lupo!![]()
"L'unico posto in cui "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario."
ciao ragazze...
Il 24 ci sono anche io, non so a far cosa ma ci sarò...![]()
volevo chiedervi un favore qualcuno di voi che a preso gli appunti e le domande sulla sezione degli appunti mi saprebbe dire dove posso vedo guardare, non so in che sezione e non riesco a trovare nulla....
grazie mille!!!
guarda QUI
cerca sotto "psicologia dello sviluppo" o "tecniche del colloquio e dei test" non c'è una sezione vera e propria....
(\_/)
(°_°)
grazie mille luna![]()
[QUOTE=zarina347;2146367]grazie x le info millesoli!mi hai un pò rassicurata, anche io lo faccio da non frequentante perchè non ho fatto il progetto.. una domanda: ma per quanto riguarda i libri delle ricerche ti ha chiesto le 3 che avevi scelto o una qualunque? perchè io è già tanto se riesco a farne 6 in tutto.. e ti ha chiesto come fare un progetto di ricerca?
[/QUOTE
si si, a me ha chiesto quelle a scelta e per il progetto mi ha dato lei un esempio e mi ha chiesto come dovevo muovermi.. ma ti ripeto, ti aiuta molto anche lei; è tanto critica invece con chi ha fatto il seminario e quindi il lavoro di ricerca, se non l'hai fatto è meglio, credimi!![]()
Ciao a tutti,
io sono di sviluppo e vorrei sapere quali libri devo studiare... mi hanno detto che sono cambiati rispetto l'anno passato... ad esempio il d'odorico, il camaioni e il comportamento prosociale non ci sono più? Grazie
scusate ma all'esame si devono poratre i libri della tomada? non so, magari quando chiede le ricerche non vuole mica i libri vero? xche io li ho fotocopiati e non vorrei ricomprarli tutti e 4 dato che li ho già!
allora almeno i manuali posso usare le fotocopie e non comprali vero? mi basta solo prendere cooperare e competere e l'altro delle ricerche?grazie mille!