• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 39 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 572
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG

Riferimento: Quinquennalisti???UNIAMO LE FORZE!!!

si oltre che dire che ho letto tutto cio che ha scritto seth qualche post fa...e non posso che darle ragione...mi ha fatto riflettere molto e sono arrivata alla conclusione che abbia ragione...forse se qualcosa si vuol fare è meglio agire come ha detto lei...
    e anche per questo forse sarebbe meglio vederci e parlarne che magari ci spieghiamo meglio...

Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA

Ciao ragazze,che dire...se farete qualcosa nel mio piccolo io sarò con voi!! Per l'incontro dipende da quando lo organizzerete,io sino a metà luglio sono occupatissima con lo studio e non conto di avvicinarmi in facoltà(anche perché devo recuperare gli innumerevoli imprevisti di quest'ultimo periodo)Un bacio a tutte.

Partecipante Figo L'avatar di seth

NOTA BENE:
    Leggere le seguenti cose come esempio illustrativo della realtà di tutti.
    Tono discorsivo , pacato illustrativo.
    Non è un rimprovero, una frecciata, una sottolineatura verso nessuno meno che meno per PanteraRosa, che non ho idea di chi sia.

Ecco, è proprio questo il problema.
    Qui c'è il concetrato di quello che è accaduto di già e che accade sempre.
    E sempre accadrà sinchè non ci sarà una vera motivazione interna a ciascuno, e che non c'è perchè allaf ine sappiamo che è una battaglia persa e che comuque, visto ch stiamo finendo, non ci frega più di tanto.

...se farete qualcosa nel mio piccolo io sarò con voi!!
    FATE, implica che qualcuno decida, da qui si evince che tu NON ti prendi l'incarico, ma deleghi ad altri nel prendere l'iniziativa , decidere, andare, fare, chiedere etc etc.

E chi è quest'ALTRO visto che tutti alla fine dicono così?
    nessuno, credimi.

chi è quest'altro se non uno che si prende a cuore la faccenda e SACRIFICA il suo tempo etc etc per il bene di chi si accoda e si limita ad una firma in fondo al foglio?
    nessuno.

(cosa che fa anche un po' girare le scatole alla lunga, a meno d'essere un santomartire...)

... io sino a metà luglio sono occupatissima
    e ci sarà qualcun altro che è occupatissimo dopo luglio, a giugno, agosto, etc ,etc... alla fine nessuno mai trova il tempo per fare uan telefonata, benchè poi veda tutti belli abbronzati, esamati, sposati etcetc
    Alla fine nessuno ha mai tempo.

Nessuno si fa carico.
    Tutti delegano a qualche altro che possibilmente non lo farà perchè avrà mille impegni, problemi etcetc.
    Una gara a chi ha più intoppi, come se poi quelli del LEADER (che forse è quello che ha più senso di responsabilità o interessi in gioco etcetc) fossero da meno.

(vedi prima sul giramento di scatole)

E' evidente che si fanno delle scelte che non includono come priorità l'università.

Io sono arrivata a pentirmi di tutto quello che ho fatto, credimi.
    Nono sono disposta a sacrificare una virgola, se le cose devono andare fisso così.
    Prefersco pagare la mia rata e ciccia.
    La differenza è che ci sono già passata, lo dico per quello, non mi nascondo dietro pseudo-splendori e non ho voglia di ricominciare.

Forse ora è più chiaro quello che intendevo prima.

scusa PAntera, ripeto, non era per te.
    Anzi, grazie per aver fatto da "cavia" per la spiegazione.

M@
    Ultima modifica di seth : 27-05-2008 alle ore 13.07.40

Partecipante Super Esperto L'avatar di marea.79
    Blog Entries
    1

fate come volete..per me...io so solo ceh devo viaggiare da oristano, mi mancano 3 esami e non riesco a darli per le ovvie ragioni che sappiamo tutte..e sono solo stanca!|
    MAREA;-P

Citazione Originalmente inviato da marea.79 Visualizza messaggio
    fate come volete..per me...io so solo ceh devo viaggiare da oristano, mi mancano 3 esami e non riesco a darli per le ovvie ragioni che sappiamo tutte..e sono solo stanca!|
    marea forse non riesco a spiegarmi.

il "fai come vuoi" è per te, veramente.

Se tu hai voglia di farti carico della questione fallo.
    Se trovi persone che sono d'accordo fatelo.

Ma A NOME VOSTRO. E senza lamentarvi dopo.

Credimi che non sei l'unica ad essere stanca, ma è più stancante aggiungere a questo, anche tutto il resto.

Sei tu che puoi fare come vuoi, ci mancherebbe.
    Io ti ho solo prospettato la realtà, secodno il mio punto di vista, spieganod il motivo per cui IO -dico IO- non mi ci metto.
    Tutto qui.

Ti ho anche illustrato delle alternative.

se voi, dopo aver preso atto di tutto, sta bene, fatelo.

spero sia chiaro.

M@
    Ultima modifica di seth : 27-05-2008 alle ore 13.15.03

ragazze ha ragione seth! se si vuole ci si incontra e si discute pacificamente di cosa si PUO fare!! non possimo come dice seth fare delle sovversioni: 1) siamo 2 gatti! 2) ci metteremm la faccia alla fine per nulla! 3) ci sara sempre qualcuno che si tira indietro per vari motivi.
    quello che possiamo fare è chiedere spiegazioni in tono pacifico e basta...non possiamo cambiare le cose...
    siamo tutte nella stessa situazione...e quindi?
    se gia da un incontro c'è chi non puo partecipare figurarsi se si organizza una rappresaglia...sarei convinta che mi ritroverei da sola a farla (dico io ma al posto mio potrebbe esserci benissimo qualcun'altro)

Citazione Originalmente inviato da seth Visualizza messaggio
    NOTA BENE:
    Leggere le seguenti cose come esempio illustrativo della realtà di tutti.
    Tono discorsivo , pacato illustrativo.
    Non è un rimprovero, una frecciata, una sottolineatura verso nessuno meno che meno per PanteraRosa, che non ho idea di chi sia.

Ecco, è proprio questo il problema.
    Qui c'è il concetrato di quello che è accaduto di già e che accade sempre.
    E sempre accadrà sinchè non ci sarà una vera motivazione interna a ciascuno, e che non c'è perchè allaf ine sappiamo che è una battaglia persa e che comuque, visto ch stiamo finendo, non ci frega più di tanto.

FATE, implica che qualcuno decida, da qui si evince che tu NON ti prendi l'incarico, ma deleghi ad altri nel prendere l'iniziativa , decidere, andare, fare, chiedere etc etc.

E chi è quest'ALTRO visto che tutti alla fine dicono così?
    nessuno, credimi.

chi è quest'altro se non uno che si prende a cuore la faccenda e SACRIFICA il suo tempo etc etc per il bene di chi si accoda e si limita ad una firma in fondo al foglio?
    nessuno.

(cosa che fa anche un po' girare le scatole alla lunga, a meno d'essere un santomartire...)

e ci sarà qualcun altro che è occupatissimo dopo luglio, a giugno, agosto, etc ,etc... alla fine nessuno mai trova il tempo per fare uan telefonata, benchè poi veda tutti belli abbronzati, esamati, sposati etcetc
    Alla fine nessuno ha mai tempo.

Nessuno si fa carico.
    Tutti delegano a qualche altro che possibilmente non lo farà perchè avrà mille impegni, problemi etcetc.
    Una gara a chi ha più intoppi, come se poi quelli del LEADER (che forse è quello che ha più senso di responsabilità o interessi in gioco etcetc) fossero da meno.

(vedi prima sul giramento di scatole)

E' evidente che si fanno delle scelte che non includono come priorità l'università.

Io sono arrivata a pentirmi di tutto quello che ho fatto, credimi.
    Nono sono disposta a sacrificare una virgola, se le cose devono andare fisso così.
    Prefersco pagare la mia rata e ciccia.
    La differenza è che ci sono già passata, lo dico per quello, non mi nascondo dietro pseudo-splendori e non ho voglia di ricominciare.

Forse ora è più chiaro quello che intendevo prima.

scusa PAntera, ripeto, non era per te.
    Anzi, grazie per aver fatto da "cavia" per la spiegazione.

M@
    Preciso,io non ho riportato il tuo messaggio,non mi riferivo a te,quindi non capisco la tua risposta a me,anche se poi scrivi che mi hai "USATA PER CAVIA".Io poi non sono una che si defila,appunto come dici sopra NON MI CONOSCI,e non puoi saperlo!!!!Rispondevo alla vostra voglia di incontrarci,conoscerci di persona,parlare cosi anche dei nostri comuni problemi e non solo,intendevo che la cosa mi farebbe un enorme piacere se l' organizzerete verso metà luglio.Inoltre io parlo dei miei problemi e impegni prima,non ho citato quelli degli altri,non li conosco e lungi da me da giudicarli o dargli meno importanza.Comunque preciso che i miei imprevisti riguardano fatti seri di salute che sino ad oggi non mi hanno permesso di studiare come avrei voluto e quindi questo mese devo assolutamente recuperare.Inoltre a me non piacciono i LEADER,in situazioni simili ,siamo tutte uguali,con la stessa importanza,nelle decisoni,pareri,consigli,prese di posizione,ecc.Inoltre questa cosa non é partita da me,ho semplicemente manifestato la mia disponibilità!!Anche la mia non é una polemica,ho voluto solo precisare,per evitare fraintendimenti!! UN BACIONE,prima o poi ci conosceremo,a presto.
    Ultima modifica di PANTERA ROSA : 27-05-2008 alle ore 13.50.01

@Angela: sono contenta che "sono riuscita a raggiunterti". Intendevo proprio così. denghiu.

TONO colloquiale, blabla, come sopra

Pantera mi sai che non hai colto cosa intendevo.
    Lo evinco dalla necessità che hai avuto di ribadire che "non ti conosco etc etc" e le tue cose.

Non era "tuo" il discorso, ripeto.
    Stai tranquilla.
    Mi scuso ti sei sentita colpita a livello personale.

"ti ho usato come cavia" nel senso che ho usato le tue parole per spiegare la questione "mettiamo d'accordo per la lettera", ma non perchè sei tu (infatti ho quotato la frase ma non il nome) , ma perchè rappresentano bene la situazione che si crea tra colleghi , che , sicuramente convinti della loro disponibilità di fatto però non possono fare niente (quali che siano i loro motivi, non entro in merito).

diventa il gioco descritto da Berne: "si , ma..."

capisco le migliori intenzioni,di disponibilità etc... sto solo portandovi "avanti" la dinamica, ampliandola dal singolo al gruppo e mostrando poi, dove porta la questione, che è così per tutti.

Quindi riferendomi IN GENERALE :

te l'ho detto, TUTTI fanno questo discorso.
    Anche a ragione per carità, non è questo.

PRendila come una analisi sociologica, non come un giudizio, che non mi compete nè mi interessa dare.

Scusa, io per prima ho detto che NON voglio farlo, dovrei essere la prima ad essere presa ad uova marce in testa.

Non voglio sapere i tuoi perchè (nel senso che non me li devi spiegare), ma ti assicuro che non sei sola in quel della salute e problemi vari. ci capiamo e posso solo un grande

in ogni caso, non spetta a me misurare la gravita' o i motivi.
    (vedi il discorso dell'escalation di "motivi" che citavo prima, sta avvenendo, come previsto: uno si sente in dovere di dire le sue cose, giustificandosi, allora un altro dice che ha peggio e quindi neinte, l 'altro peggio peggio e niente niente, etcetc)

ti assicuro che se senti ciascuno, nessuno è esente (purtroppo).

Ma anche se non lo fossero - giusti motivi - da un punto di vista oggettivo, i fatti non cambiano.
    alla fine non si muove nessuno.

Questo discorso pragmatico, mi rendo conto che non è di facile comprensione viste le polemiche che si tira dietro ogni volta.
    cerco di farlo ogni due x tre, e ogni volta è la stessa storia, salvo poi verificare che tutto resta immoto.

il mio discorso è semplice: non far partire cose a vuoto, o almeno avere uan certa cognizione. punto.

E' indispensabile, invece, dovendo agire, sapere chi c'è e può e fà davvero. Ma divent aimpossibile.

Confesso che ho frainteso e pensavo intedessi sostanzialmente sulla mobilitazione per la lettera etc, e mi scuso in tal senso, ma la sostanza non cambia.
    A prescidere da ciò a cui ti riferivi, la "risposta" resta uguale, sia che fosse quello o lì'altro.

ripeto, ho riportato le tue frasi (tuo o di un altro uguale, sicurametne le avrò dette anche io, non ho dubbi ma semplecemtne non ho voglia di cercarle tre o quattro anni or sono) semplicemten perchè emblematiche di quello che è accaduto e accade sempre, e accadrà (visto che siamo adulti e non padroni del nostro tempo).

Vedi, nonostante tutto, ciò che maggiormente mi fa capire che non hai colto (o che non mi sono epsressa bene, come vuoi) è che continui a dire:
    "quando organizzaTE..."

perchè, allora, se siamo tutti uguali, non dici:
    "apro un thread e inizio a proporre una data"?

così è un atteggiamento collaborativo, paritario,propositivo.
    invece, anche una cosa così scema, se hai notato, nonostante il "siiii" non l'ha fatta ancora nessuno.
    tutti hanno pensato che lo farà qualcun altro, magari io che l'ho proposto. Diventa scontato che mi faccia carico di questo e diventi l'organizzatrice (il leader, qin questo caso). ma non è scontato, è solo frutto della "delega".
    Il primo che abbocca è fritto
    (anche questo è solo un esempio che mi è utile per sottolineare come non sia facile coordinare, edcidere, etc.)

un leader non vuol dire un capo supremo, ma un coordinatore e organizzatore, qualcuno che appunto decida e prenda in mano la situazione , giusto per smetterla di rimbalzarsi la palla, e dire "quando decidete" e non lo fa mai nessuno.
    Forse è uino che le cose le vuole fare proprio, o ha meno pazienza, o che so io, ma prioma o poi salta fuori. E' indspensabile, quando ci sono tante cose da fare e cose diverse, proprio per non farsi carico lui di tutto.

Quando, a suo tempo, ho provato a farlo io, di mettere dei punti mi è stato detto -sempre alle spalle, non sia mai - che stavo cercando di crearmi un regno...
    Non si parla di regni e di capi in dittatura.

nessuno mette in discussione il valore del parere di siascuno, infatti stiamo discutendo serenamente e valutando , esprimendo i nostri pensieri al 100%

Tu dici che i leader non ti piacciono, ti invito a realizzare che è, invece, una figura necessaria.

Uno delega a qualcuno, un'altro a un'altro e così via... quando si finisce e si FA oltre le parole?
    Secondo te , la persona che mette un punto, che dice: "lo faccio io" o "vi va bene il tal giorno?". chi è?
    automaticamente diventa il leader.
    è fisiologico eh

Ad esempio io mi stanco subito dei castelli in aria e sono una persona molto pratica. So che gli aentusiasmi mi passano in fretta, soprattutto se non vedo concretezza e quindi poi mollo. devo cogliere l'attimo, sennò addio.
    Da questo punto di vista sono l'anello debole, perchè non reggo allo stress delle seghe mentali. Quindi agisco, e nell'agire mi rendo "evidente".
    Come in questo momento che sto "agendo" un dissenso.
    Non è minimamente essere meglio. E' solo un meccanismo.
    spero si capisca questo.

Altro esempio:
    MArea ha proposto una cosa, la lettera, ma invece di tentare subito di buttare giù due righe, ha cercato un'altro che scrivesse al suo posto (marea non arrabbiarti, non è una critica, si parla di analisi di un fatto, non c'è un giudizio in questo, ripeto: non vi conosco ), l'ha motivata, certo, e in più ha cercato collaborazione (ottimo).
    Non si è posta come leader, è vero, ma... alla fine ha spostato -in un certo senso- anche la responsabilità , spostando l'atto che poteva essere fatto subito, in una cosa in divenire.
    Poi sono arrivata io che le ho rotto le uova nel paniere e divento io, resposabile, di aver boicottato la questione, agli occhi di molti è così.

Così da una parte una cosa che comunque non c'era (la lettera mai scritta) forse ci sarebbe potuta essere se me ne fossi stata zitta.
    Io so per certo che non ci sarebbe stata comqunque per il meccanismo di delega/rinvio che ho provato a spiegare prima.
    così è salva l'autostima e si è trovato un leader negativo.
    (no problem, ci sono abituata)

o sbaglio?

comqunque potete sempre smentirmi e farla lo stesso, sia chiaro !

forse qualcuno di lavoro lo saprà analizzare meglio la situazione s trovare un modo per uscire dal loop.

Mi sono un po' persa...

comqunque...
    vabbò, mo' basta davvero, non vi stresso più

M@
    Ultima modifica di seth : 27-05-2008 alle ore 19.39.30 Motivo: erroracci :P

nessun stress....comunque volevo precisare che nonostante il mio "siiii" all'incontro non ho aperto un tread apposito considerando varie cose:

1) non mi sembrava il caso visti i pochi consensi a partecipare...in questo caso mio e tuo seth che l'hai proposto e,

2) la poca affluenza su questo forum per quinquennio...che a parte qualcuno che a domanda risponde il resto chiede e basta o che legge e basta...

credo che queste 2 motivazioni bastino e avanzino pure...

in caso contrario se avessi visto molti piu "siiiii" oltre al mio probabilmente l'avrei fatto ma anche se piu probabilmente credo che avrei continuato la discussione su questo trhead visto che è fatto apposta per darci forza ecc....

quindi per me l'argomento puo anche chiudersi qui...certo la vedevo un ottima occasione per incontrarci conoscerci scambiarci idee e opinioni e ancora mi piacerebbe farlo...

se l'argomento prende vita in maniera positiva allora tanto meglio!!!

baci e buona vita a tutti!!

Partecipante Affezionato

Stanotte ho preso un pò di tempo per leggere il tutto, credo che le parole di Seth siano giuste, in fondo ha fatto un'analisi dettagliata di alcune dinamiche di gruppo( ipotetico e in questo caso virtuale).
    Sono convinto che il problema , il vero problema, siamo NOI, non abbiamo tempo, non ci esponiamo troppo,(a parte qualche eccezione, vedi Seth in altre occasioni), abbiamo paura di perdere del tempo, solo perchè NON CI CREDIAMO ABBASTANZA!! io per un motivo tu ( ipotetico) per un'altro e cosi via, mi capitò in un'altra occasione simile a questa di poter dare il mio contributo ,non lo feci, e so che non importa a nessuno, (tanto meno a chi ha mosso il culo per davvero) , del perchè io non ho partecipato ai vari incontri, iniziative, riunioni ecc.ecc questo è quanto, sono anche convinto che se si prova passione per una qualsiasi cosa, la si fa e basta non c'è praticamente niente ( a parte casi estremi di difficoltà personali, è ovvio ) che ti possa fermare , perchè "quella" è una cosa prioritaria per "te", è dentro di te, la senti talmente tua che non ne puoi fare a meno....

Taglio la testa al toro: io propongo un possibile incontro tra noi quinquiennali per il 12 luglio.Io,salvo imprevisti,dato che non si può mai sapere dato che ancora la data é lontana,ci sarò anche se saremo solo in due.Premetto che il motivo scatenante é il conoscersi,passare un pò di tempo piacevole insieme. se qualcuno/a mi darà il proprio consenso,all'avvicinarsi della data,decideremo assieme i particolari come dove incontrarsi e a che ora.

Ange, mi sembravano di più i consensi.. eri solo tu ? ops... che figura di legnus... scusa... non era personale neanche per te.
    ti avrei detto direttamente "angela tu però potevi"
    scusa scusa (se hai scrittto siii testuale mi sparo, io l ho messo per dire "entusiasmo" .. meglio se sto zitta che peggioro,. scusa)
    Però non penso che l'affluenza al forum sia così scarsa, solo che appunto sono tanti che leggono e non scrivono e li includevo, chiaramente, il quello che ho scritto prima di chi non fa le cose traendone solo guadagno.
    scusami cmq, davvero, tu hai sempre dato il tuo parare, il tuo aiuto e le tue consocenze e ti sei sempre mossa quando hai dato il consenso, quindi proprio non ti ci sta questa cosa.
    perdonami, sono fantastica a offendere la gente.
    mi farò pagare per farlo su commissione.
    scusa

quindi per me l'argomento puo anche chiudersi qui...
    eja... credo d'aver collezionato abbastanza "Seth è una str#nz@" per questo mese

certo la vedevo un ottima occasione per incontrarci conoscerci scambiarci idee e opinioni e ancora mi piacerebbe farlo...
    se l'argomento prende vita in maniera positiva allora tanto meglio!!!

@Ali, concordo.

@Pantera, è davvero un po' lontanuccio per garantire da ora, ma ok
    Ultima modifica di seth : 28-05-2008 alle ore 09.44.58

ma nuuuuu seth... non c'è problema...non mi sono offesa ci mancherebbe!!! anche io ho scritto il post in tono collaquiale e calmo... il mio "per me l'argomento puo chiudersi anche qui" non era incazzoso..ne tanto meno contro di te ne ancora di meno mi è balenato in testa che tu fossi stro:shutup"...era solo di sospensione a quando avremo piu le idee chiare e ci potremmo mettere d'accordo per incontrarci!!

poi per quanto riguarda che il forum non è affolato intendevo che nonostante siamo ancora un bel po qui in questo thread abbiamo risposto in poche...ma evidentemente la proposta non ha affascinato tutti....

quindi non c'è problema...se per luglio saremo liberi tutti si puo fare...volentierissimo!!
    l'importante che noi nel nostro forum stiamo tutti vicini l'un con l'altro...
    un bacio a tutti

... ...

Postatore Epico L'avatar di Mariella

Scusatemi, sono un pò assente in questi giorni , esame in vista che mi distrugge ... Comunque per ora volevo dirvi che io so già che il 12 luglio sarò impegnata, sono a Villasimius.

Io ad esempio stando in quella fascia di giorni potrei il martedì 15 luglio, poi se tutti potete nella data del 12 non c'è problema ci mancherebbe, era giusto per darvi una risposta già sicura per quanto mi riguarda .

Per il resto, ricordo bene il periodo che ha descritto Seth per filo e per segno e quanto Lei ci avesse creduto e non solo, ma anche lavorato duramente ... Io mi sento che devo stringere i denti e cercare di finire, "battaglie" e quant altro non ne posso fare per allungare ulteriormente i tempi. Sono stanca e lo siamo tutti, vorrei "solo" finire e per me questa è la mia rivoluzione, altre non ne posso fare e non sarei in grado di farne.

Sono sempre con Voi per sostenerci e tirarci su quando uno di noi è un pò giù e demotivato, alla fine solo tra noi quinquennali in un certo senso possiamo davvero capirci !
    Ultima modifica di Mariella : 29-05-2008 alle ore 01.07.20
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

Pagina 19 di 39 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo

Privacy Policy