• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 199 PrimoPrimo ... 917181920212969119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

vinni320
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da lidiarosa
    quindi è come dico io?!
    il foglio che il prof deve firmare è quello ke è nei moduli ke vanno consegnati entro il termine
    per capirci...io ke mi devo laureare x settembre devo andare in segreteria a luglio,ritirare i moduli, pagare la tassa e far firmare tesi e modulo al prof e poi consegnare tutto entro la fine del termine..vero?
    qualcuno sa quando dovrebbero esserci i moduli in segreteria ed entro quando va consegnato tutto?

ESATTO!!!Tutto va consegnato entro la scadenza prevista. I termini dovrebbero essere su per giù per la fine del mese di luglio massimo perchè la seduta di laurea dovrebbe essere emtro i primi 10 giorni del mese di settembre. I moduli dovrebbero uscire ta un paio di settimane!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lidiarosa
    qualcuno sa quando dovrebbe essere orientativamente la prova finale x noi 842 con il prof genovese? a me lo disse ma purtroppo non lo ricordo.
    un'altra domanda posso partecipare lo stesso alla prova finale se è prima ke ho fatto gli ultimi esami?
    mi spiego meglio: se la data della prova finale è prima di quelle degli ultimi due esami... e se si, cosa succede se l'esame va male e non mi posso laureare x settembre?
    cosa devo portare quel giorno al prof oltre ai moduli?
    a quanto ne ho capito (nel caso specifico del prof genovese), al prof devo portare la tesi prima e non ha importanza se rilegata o meno.
    Mi scuso x tutte queste domande insignificanti, ma ho paura di far danni! qualcuno mi può aiutare?

Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.

Partecipante Esperto L'avatar di matriosca
    Vorrei capire una cosa...di solito le date delle lauree sono le ultim 2 settimane di settembre-novembre-gennaio-marzo...Ora leggo che settembre è passata alle prime settimane,ma la situazione è cambiata anche per gli altri mesi?

Partecipante Assiduo
    ma dove hai letto ke le sedute a settembre ci sono nelle prime sett e nn ultime?

qualcuno sa quando dovrebbe essere orientativamente la prova finale x noi 842 con il prof genovese?
    cosa succede se l'esame va male e non mi posso laureare x settembre?
    se faccio l'esame il 17luglio ce la faccio a laurearmi?

Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.

sapete se i moduli sono usciti?

i moduli vanno consegnati lo stesso giorno della prova finale? qualcuno sa qnd è stato l'anno scorso l'ultimo giorno x consegnare tutto?

sweetyGF
    Ospite non registrato

prova finale?

scusate ma cosa è la prova finale? in che consiste?

vinni320
    Ospite non registrato
    qualcuno sa quando dovrebbe essere orientativamente la prova finale x noi 842 con il prof genovese?
    cosa succede se l'esame va male e non mi posso laureare x settembre?
    se faccio l'esame il 17luglio ce la faccio a laurearmi?

...MMM...per rispondere brevemente alle tue domande! Allora se l'esame va male (ma non sarà così vedrai ) non potrai laurearti a settembre e dovrai laurearti a novembre (c'è una seduta strordinaria). Se fai l'ultimo esame il 17 luglio puoi tranquillamente laurearti a settembre perchè bisogna dare l'ultimo esame entro dieci gioni prima della seduta di laurea, quindi saresti ampiamente in tempo. I moduli ancora non sono usciti, ma ti conviene informarti: per la settimana prox dovrebbero uscire. Le date della seduta di settembre ci sono stata di solito i primi giorni del mese (anche per voi 842) quindi in teaoria anche questo settembre dovrebbe essere lo stesso: ti conviene cmq chiedere in segreteria dove forse sapranno darti maggiori risposte! In bocca al lupo

vinni320
    Ospite non registrato

Re: prova finale?

Originariamente postato da sweetyGF
    scusate ma cosa è la prova finale? in che consiste?

Io mi sono laureata a marzo e la mia prova finale è consistita in semplice consegna della tesi alla mia relatrice e una vera e propria chiaccherata con la prof molto tranquilla sulla mia tesi. Certo dipende anche dai prof però... insomma non c'è molto da preoccuparsi! in bocca al lupo

Originariamente postato da vinni320
    ...MMM...per rispondere brevemente alle tue domande! Allora se l'esame va male (ma non sarà così vedrai ) non potrai laurearti a settembre e dovrai laurearti a novembre (c'è una seduta strordinaria). Se fai l'ultimo esame il 17 luglio puoi tranquillamente laurearti a settembre perchè bisogna dare l'ultimo esame entro dieci gioni prima della seduta di laurea, quindi saresti ampiamente in tempo. I moduli ancora non sono usciti, ma ti conviene informarti: per la settimana prox dovrebbero uscire. Le date della seduta di settembre ci sono stata di solito i primi giorni del mese (anche per voi 842) quindi in teaoria anche questo settembre dovrebbe essere lo stesso: ti conviene cmq chiedere in segreteria dove forse sapranno darti maggiori risposte! In bocca al lupo
    grazie mille.
    speriamo davvero ke vada tutto bene
    l'importante è finire tutto a luglio,poi la data della seduta può essere qualsiasi giorno di settembre
    ho saputo che i moduli dovrebbero uscire verso il 15 giugno..vorrei solo sapere orientativamente quale è il termine ultimo di consegna....sai dirmi gli altri anni quale è stato?

piri81xx
    Ospite non registrato
    qualcuno sa dirmi se per i laureandi di settembre, la prova finale viene fatta a luglio o a settembre stesso'

metty
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da piri81xx
    qualcuno sa dirmi se per i laureandi di settembre, la prova finale viene fatta a luglio o a settembre stesso'
    Che io sappia è una cosa che devi stabilire col tuo relatore...

vinni320
    Ospite non registrato
    grazie mille.
    speriamo davvero ke vada tutto bene
    l'importante è finire tutto a luglio,poi la data della seduta può essere qualsiasi giorno di settembre
    ho saputo che i moduli dovrebbero uscire verso il 15 giugno..vorrei solo sapere orientativamente quale è il termine ultimo di consegna....sai dirmi gli altri anni quale è stato?

No purtroppo no

vinni320
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da piri81xx

E' una decisione che prenderai insieme al tuo relatore!

Pagina 19 di 199 PrimoPrimo ... 917181920212969119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy